Barche usate, tre grandi yacht da crociera sopra i 18 m

grand banks 54
Nuovo Grand Banks 54, la super classica anche in fibra di carbonio
12 Marzo 2020
cover barche a motore 12
Il nuovo numero di Barche a Motore è disponibile ora! Leggi l’anteprima
13 Marzo 2020

Uniesse 55 Sport

 

L’acquisto di uno yacht prestigioso è una spesa importante, ma oggi si può diventare armatori di un grande cabinato Open o Fly da crociera nel range 18-20 metri, con 6 posti letto, a una cifra fra i 500 e gli 800mila euro, a seconda dell’anno (2000-13) e delle condizioni, attingendo al mercato dell’usato. Abbiamo selezionato tre proposte interessanti.

Inserisci qui i tuoi annunci di barche usate, posti barca, opportunità di charter

3 grandi barche usate da crociera sopra i 18 m

 

Uniesse 55 Sport

A uno stile pulito e molto equilibrato, a una carena che permette di affrontare il mare formato in tutta serenità, si associano vetrate laterali ampie e allungate fino a poppa. Chi sta al timone

ha di che divertirsi alla guida, perché la barca non teme le onde e, con due Man da 800 cv, può planare fino a 35 nodi.

Il pozzetto ha una zona a cielo aperto poppiera e una zona più riparata, grazie all’estensione del tettuccio, sotto cui si trovano anche due mobili speculari. Oltre al tettuccio, si possono aprire anche due sezioni delle vetrate laterali, per un maggiore effetto “open” all’interno del salone.

Caratteristiche della barca: Uniesse 55 Sport

  • Loa: 18,32 m
  • B.Max: 4,70 m
  • Dislocamento: 26.000 kg
  • Posti letto: 6
  • Motorizzazione: 2×1000 cv
  • Serbatoio acqua: 790 l
  • Serbatoio carburante: 2500 l

Il prezzo attuale sul mercato è c.a 500 mila euro a seconda dell’anno (2000-2005) e delle condizioni.

 

Prestige 620 S

Motoryacht di 19 metri in grado di offrire un suntop paragonabile a un grande flying bridge. All’interno, il salone è un’immensa area che offre grande luminosità e una sobria eleganza.

I progettisti italiani Vittorio e Camillo Garroni si sono sbizzarriti in uno slancio di creatività e pragmatismo per ottenere su questo 19 metri un’abitabilità e una fruibilità degli spazi comuni paragonabili a barche di dimensioni maggiori. E il salone e il suntop sono gli esempi più evidenti in questo senso. La barca monta due motori Volvo Penta Ips 900 da 700 cavalli ciascuno, per una velocità di crociera registrata dal cantiere di 25 nodi e una punta massima di 30.

Se il pozzetto denota una configurazione classica, con la dinette poppiera sviluppata lungo lo specchio di poppa, ciò che colpisce è la grandezza e completezza del suntop che, anche se non si può chiamare fly, ne ha le stesse identiche caratteristiche, tenendo in considerazione che soluzioni simili si trovano su barche a partire da 70 piedi in su.

Sottocoperta sono disponibili tre cabine, di cui l’armatoriale a poppa, la Vip a prua e la doppia con letti appaiati a dritta.

Caratteristiche tecniche della barca: Prestige 620 S

  • Loa: 19,02 m
  • B.Max: 5,12 m
  • Dislocamento: 22.500 kg
  • Posti letto: 6
  • Motorizzazione: 2×700 cv
  • Serbatoio acqua: 210 l
  • Serbatoio carburante: 740 l

Il prezzo attuale sul mercato è 700-800 mila euro a seconda dell’anno (2012-2013) e delle condizioni.

 

Fiart Mare Epica 58

Grandiosa leggerezza per una barca che esprime prestigio e spirito sportivo al tempo stesso. Diciotto metri di lunghezza alleggeriti all’occhio da un originale tettuccio in carbonio sospeso sul pozzetto, ma ampliati notevolmente a bordo da un ponte di coperta, con un pozzetto “king-size”.

La zona sotto l’hardtop è separata dal pozzetto esterno con una porta di separazione composta da una grande vetrata a più ante, che una volta aperta elimina totalmente ogni separazione e, anche quando è chiusa, dà ugualmente una sensazione di continuità fra le due aree.

Molto interessante è il layout sottocoperta, che dedica tutta la zona di prua all’armatore, in una cabina in cui il letto è stato posizionato nella zona più larga dello scafo.

Caratteristiche tecniche della barca: Fiart Mare Epica 58

  • Loa: 17,90 m
  • B.Max: 5,16 m
  • Dislocamento: 17.000 kg
  • Posti letto: 6
  • Motorizzazione: 2×700 cv
  • Serbatoio acqua: 680 lt
  • Serbatoio carburante: 1.850 lt

Il prezzo attuale sul mercato è 700-800 mila euro a seconda dell’anno (2012-2013) e delle condizioni.

 

Cerchi barche usate, posti barca, opportunità di charter? Sei nel posto giusto

Vuoi vendere o compare una barca usata? Oppure sei alla ricerca di una barca per le vacanze? Sei nel posto giusto con la nuova sezione di Barche a Motore, dove potrai inserire gratuitamente i tuoi annunci e leggere quelli degli altri utenti.

SCOPRI TUTTI GLI ANNUNCI

INSERISCI UN ANNUNCIO

 

Stai a casa e leggi Barche a Motore: così ci aiuti a battere il coronavirus

 

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *