BARCHE USATE Vendono cinque “chicche” da 6 a 11 m

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Come ogni giovedì, bentornati nella nostra selezione tra le chicche della sezione degli annunci di Barche a Motore.

Qui utenti, lettori e abbonati, possono pubblicare liberamente gli annunci della propria barca a motore, cercare l’usata giusta, ma non solo. Si possono mettere in inserzione accessori e si possono offrire e cercare lavori (legati al diporto, chiaramente!).

Torniamo a noi: abbiamo selezionato 5 barche della sezione annunci e, come rivista, vi raccontiamo un po’ di più sui modelli in questione. Ecco cinque barche usate a motore per tutti i gusti da 6,94 a 17,37 m.

5 barche usate da 6 a 11 m

Si tratta di imbarcazioni molto diverse tra loro per progetto, storia e utilizzo, ma sono tutte “chicche” interessanti. Dal day cruiser d’epoca al bestseller degli anni 2000, fino al bolide che vi porta in crociera sportiva ma in assoluta comodità. Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce Barche a Motore!

 

Libeccio 110 HT – Natante di famiglia! – 11 m

Partiamo con un bel natante per la famiglia. Se il gozzo nel tempo è passato da essere la barca lenta dei vecchi pescatori a un mezzo più giovane e dinamico il merito è anche del cantiere Mimì. Il 110 HT è un esempio di gozzo planante cabinato da 23 nodi di velocità di crociera.

Il cantiere con questa barca ha voluto creare piccola casa sull’acqua per chi vuole trascorrere del tempo coi propri cari. Certo, non è il maxi-cruiser flybridge, ma ci sono quattro posti letto, la plancia di coperta è ben protetta e gli spazi esterni permettono sia di godersi il sole, a prua, che avere una zona living a poppa.


Colombo 31 Superindios 1986 – Come George Clooney – 9.4 m

Il Super Indios 31 è una vera e propria pietra miliare del cantiere lariano, lanciato alla fine degli anni Settanta e poi rimasto in produzione praticamente per vent’anni. Veniva proposto sia col tettuccio apribile, in stile vecchia Fiat 500, che in versione sport-fishing con il fly. In ogni caso era una barca molto apprezzata anche sul mercato dell’usato al punto che per muoversi sul lago di Como ne acquistò una anche il celebre attore americano George Clooney. 

È una barca possente eppure snella e sportiva nella linea. Il piano di coperta è dedicato principalmente agli spazi esterni, pur godendo di un salone interno protetto. Da weekender d’altri tempi troviamo sottocoperta un volume adeguato a pernottare, ma senza velleità crocieristiche.


Boston Whaler Outrage 21 – Best-seller classico – 6.5 m

Il Boston Whaler Outrage 21 è stato un successo fin dal lancio, negli anni ’60. Una classic boat che spopolò in tutto il mondo, anche qui in Italia, e il motivo è chiaro: è una barca semplice, versatile e adattabile a tutta una serie di esigenze. Andare a fare il bagno, pescare, godersi una giornata sull’acqua. Non ci sono limiti per questa “piccolina” che è di fatto una piattaforma versatile e inaffondabile. A bordo prevede anche un sistema di cappottine in tela per creare un riparo.

Il suo progettista è Raymond “Ray” Hunt e lo scafo è protetto da una singolare murata che, partendo da prua, è parte integrante della coperta e, a poppa, termina in una naturale plancia-gradino che facilita l’operazione di imbarco dall’acqua. È sicura perché sviluppa il concetto di timoneria centrale, singolare nel design, pratico nello sviluppo e pratico durante la navigazione.

Nella sezione annunci ce ne sono in vendita ben due in questo momento:


Sacs Strider 11 – Il gommone giovane – 11.5 metri

Passiamo ora ad un maxi-gommone, la tipologia di barca che negli ultimi anni ha avuto un successo travolgente. Nella sezione annunci è arrivato anche un Sacs Strider 11, un rib di lusso che punta su prestazioni travolgenti e una linea aggressiva. Un battello giovane per chi vuole godersi relax e divertimento. Non è un caso che il Sacs Strider 11 sia uno dei modelli più venduti da Sacs nel mondo.

Sister ship – (NON RAPPRESENTA IL MODELLO IN VENDITA)

La plancia di comando è ben protetta e dietro la timoneria è presente una zona cucina. Completano il piano di coperta due grandi prendisole a prua e a poppa. A seconda della versione sono disponibili anche da due a quattro posti letto sottocoperta.

La versione in vendita è del 2021, quindi, piuttosto nuova e motorizzata con due Verado da 300 cavalli di Mercury, garanzia di prestazioni notevoli.


Come pubblicare una barca usata su Barche a Motore

Barche usate mercatino

È la sezione degli annunci di Barche a Motore, dedicato alle barche usate. Gli annunci standard sono gratuiti e semplicissimi da inserire; rimangono in evidenza due mesi ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Riva El-Iseo - In nav

Il primo motoscafo elettrico di Riva vola a 40 nodi

Si chiama El-Iseo il primo passo dello storico marchio di motoscafi Riva nel mondo dell’elettrico. Abbiamo dovuto attendere un po’, ma alla fine il risultato sembra un’imbarcazione davvero innovativa e un caso unico nel segmento dell’E-Luxury. L’impegno principale del cantiere, infatti,