BARCHE USATE Vendono tre barche per tutti i gusti (da 6 a 14 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

È giovedì e come di consueto eccoci con la rassegna sugli scafi in vendita nella sezione annunci della rivista (li trovi tutti qui). Questa volta passiamo dalla barca per vivere a bordo a quella per iniziare. In mezzo un motoscafo perfetto per il Mediterraneo. Insomma, tre barche davvero per tutti i gusti e le esigenze.

La casa sull’acqua 12 m

Nella nostra sezione annunci è presente una barca che per chi cerca una “casa sull’acqua” può essere il caso di dare un’occhiata. È un’imbarcazione di 12 metri di lunghezza con sei posti letto, cucina a tre fuochi, due bagni e forno, microonde, frigo, boiler, hifi. Insomma, tutto quello che serve per fare lunghe crociere senza rimpiangere nulla di quello che si ha a casa. Lo stile è quello del trawler “vecchia scuola”, la barca ideale per girare il mondo in crociera con condizioni meteo anche toste vista la stoffa da “peschereccio d’altura” da cui questi modelli derivavano. Costruita nel 1976, è stata sottoposta a varie sessioni di manutenzione, l’ultima ancora nel 2018. Questo 42 piedi è ormeggiato a Poltu Quatu, in Costa Smeralda, in Sardegna, ed e’ possibile visitarlo e provarlo su appuntamento.

Un motoscafo per tutte le stagioni – 14 m

Un motoscafo del 2003 perfetto per il Mediterraneo. Sì, il Sealine S48 è il tipico open con spazi dentro e fuori che ci si gode d’estate, ma che d’inverno diventa una casa sull’acqua. A dirla tutta sul mercato dell’usato, tra gli scafi dello storico marchio tedesco questo è uno dei più ricercati. Pozzetto esterno protetto, grande prendisole a prua, volumi interni importanti con due cabine matrimoniali e due bagni.

Tra le dotazioni spicca la cucina, fornello e frigorifero, piastra in vetroceramica e un frigo interno. Il modello adesso esposto nella nostra sezione annunci è anche piuttosto potente con due Volvo Penta da 480hp in linea d’asse, configurazione piuttosto classica, ma che permette di toccare velocità superiori ai 30 nodi.

La prima barca – 6 m

Volete approcciarvi per la prima volta al mare e non sapete da dove iniziare? Questo modello (con patente) è quello che può fare al caso vostro. Se siete totalmente digiuni la patente nautica è sicuramente utile per imparare i primi rudimenti. Una volta superato questo primo “giro di boa” un natante non troppo potente, ma neppure troppo poco, è l’ideale per conoscere la navigazione e, soprattutto, divertirsi. Finito questo preambolo, andiamo al sodo. Tra le barche della sezione annunci c’è un Jeanneau Merryfisher 625HB (fuoribordo) di 6 metri. Cabinato, con un posto letto doppio, è una piccola pilotina che come tipologia di barca può fare al caso di chi vuole muovere i primi passi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “BARCHE USATE Vendono tre barche per tutti i gusti (da 6 a 14 m)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Riva El-Iseo - In nav

Il primo motoscafo elettrico di Riva vola a 40 nodi

Si chiama El-Iseo il primo passo dello storico marchio di motoscafi Riva nel mondo dell’elettrico. Abbiamo dovuto attendere un po’, ma alla fine il risultato sembra un’imbarcazione davvero innovativa e un caso unico nel segmento dell’E-Luxury. L’impegno principale del cantiere, infatti,