Oggi vi portiamo alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate che trovate nella sezione degli annunci di Barche a Motore. Uno spazio pensato per voi dove poter vendere e comprare barche usate, affittare e vendere posti barca, accessori e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate a motore per tutti i gusti da 6,94 a 17,37 m.
5 barche usate da 6,94 a 17,37 m
Si tratta di imbarcazioni molto diverse tra loro per progetto, storia e utilizzo, ma sono tutte “chicche” interessanti. Dal day cruiser d’epoca al bestseller degli anni 2000, fino al bolide che vi porta in crociera sportiva ma in assoluta comodità . Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce Barche a Motore!
Camuffo C4 – 6,94 m – Uno “Stradivari del mare”
La prima delle barche usate in vendita nella sezione annunci è una vera e propria Classic Boat il cui valore è destinato a crescere nel tempo. Stiamo parlando di un Camuffo C4 (6,94 x 2,35 m), un daycruiser che arriva direttamente dagli anni ’60, perfetto per le vostre uscite giornaliere, in mare o al lago.
Una barca di grande valore storico perché costruita da Camuffo, il cantiere nautico più antico al mondo, attivo fin dal 1438.
Con sei secoli di costruzioni navali in legno, interamente fatte a mano, il Cantiere Camuffo di Portogruaro (Venezia) si è guadagnato il soprannome di “Stradivari del Mare” perché è stato in grado di unire esclusività e unicità derivanti dalla lavorazione artigianale con buone prestazioni in acqua. Le carene sono infatti progettate per ottenere le massime performance, consentendo risparmio di carburante.
Il modello che vi proponiamo è stato realizzato nel 1968 in legno di mogano, ciliegio e teak. Un cabinato da collezionisti (con wc originale, restaurato nel 2022) conservato in condizioni eccellenti, con cuscini e chartplotter nuovi. Al suo tendalino originale completo e disponibile, è stata aggiunta un’ estensione a copertura integrale del pozzetto.
E’ motorizzato con due entrofuoribordo Mercruiser in perfette condizioni ed è dotato di elettronica aggiornata ed è visibile al Cantiere Nautica Adriamare, a un km da Lignano Sabbiadoro. Prezzo interessante.
Bavaria 33 Sport – 9,96 m – L’Express cruiser perfetto
La seconda delle barche usate in rassegna nella nostra sezione annunci è perfetta per le vostre uscite e passare un po’ di giorni a bordo. Infatti, sul Bavaria 33 Sport (9,96 x 3,45 m) il cantiere tedesco, grazie al progetto del 2002 degli sloveni di J&J, è riuscito a coniugare un design piacevole all’abitabilità e alla fruibilità degli spazi. Interessante la carena, a spigolo con angolo del fondo variabile e caratterizzata da un rapporto immersione/lunghezza elevato.
Il modello è uno di quelli che all’epoca venivano definiti “express cruiser”, ovvero le barche da crociera veloci. Sottocoperta gli interni sono ampi (1,80 m di altezza in cabina prodiera, 1,85 in quadrato) e ben rifiniti, in legno. A prua trova spazio la cabina armatoriale con matrimoniale a penisola, a poppa invece la doppia con matrimoniale perpendicolare rispetto allo scafo. In dinette la cucina, il divano che circonda il tavolo da pranzo e il bagno.
In coperta, il pozzetto è comodo con a sinistra dinette a U e tavolo (questa zona può essere trasformata in un prendisole grazie al sistema di schienali abbattibili, mentre a dritta trova spazio il “wet bar” con lavabo e frigorifero. Al pilota è riservato un sedile fissato su base scorrevole, in modo da adeguarsi alle varie stature. La plancetta di poppa è estesa ed è dotata di scaletta retraibile. Completa il layout di coperta il prendisole XXL di prua.
Il modello che vi proponiamo, in vendita a Marina di Pisa, è dotato di ogni comodità e doppia ancora (a prua e a poppa) ed è pronto a portarvi in crociera!
Sunseeker Predator 61 – 17,37 m – Comfort e velocità Made in UK
Proseguiamo con la terza e ultima delle barche usate “sotto la lente” del giorno. Qui saliamo decisamente di metratura con un Sunseeker Predator 61 (17,37 x 4,65 m), costruito nel 2001 da Sunseeker su progetto di Don Shead, la storica firma del cantiere britannico fin dal 1979.
Una barca comodissima e sportiva con cui sarete in grado di virare in totale stabilità e tranquillità a 30 nodi seduti nella plancia di comando della deckhouse coperta super-accessoriata, con bar, frigo, ampio divano e tavolo.
Gli interni sono caratterizzati da una grande dinette con divano a V larga a dritta e la cucina a murata sulla sinistra. Il modello che vi proponiamo, visibile in Tirreno, è del 2003 e viene proposto nel suo layout con due cabine XXL con letto matrimoniale a penisola e due bagni.
L’imbarcazione è super accessoriata: elica di manovra a poppa e prua, generatore 220v Kohler, aria condizionata (caldo/freddo), garage per il tender, antenna tv satellitare, ice-maker, strumentazione elettronica completa di radar e pilota automatico. Queste sono solo alcune delle comodità a bordo. La propulsione (entrobordo diesel in linea d’asse) è affidata a due motori Man da 1.050 cavalli che hanno 1.300 ore di moto.
a cura di Ghego Saggini
La sezione annunci: barche usate su Barche a Motore
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo.
È la sezione degli annunci di Barche a Motore, dedicato alle barche usate. Gli annunci standard sono gratuiti e semplicissimi da inserire; rimangono in evidenza due mesi ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace!
6 commenti su “BARCHE USATE Vendono cinque “chicche” da 6,94 a 17,37 m”
Con tutto il rispetto, sono pronto a scommettere che fra 50 anni il Camuffo sarà ancora sul mercato e troverà acquirenti, gli altri due saranno già stati smaltiti e riciclati da tempo….
Predator 61 è bella ,si può vedere la parte posteriore?
The Real Person!
Buongiorno Fabrizio, può direttamente scrivere un messaggio all’autore dell’annuncio nella pagina annuncio!
Mi scusi, ma l’annuncio del Bavaria 33 è reale? E’ verificato da voi? Perché il prezzo mi sembra decisamente fuori mercato. Spesso ci sono annunci falsi in giro, tuttavia se ci avete dedicato persino un articolo, mi chiedo se chi l’ha scritto non si è posto il dubbio che un Bavaria 33 sport a 22’590€ sia un po’ strano.
Come a Luigi anche a me risulta strano di trovare un barca in simile condizioni al prezzo riportato
Prima di venire a Pisa per vederla avrei piacere di conferma del prezzo e dello stato che corrisponda alle foto
The Real Person!
Buonasera Andrea,
la segnalazione sua e di Luigi è pertinente, effettivamente si tratta di un prezzo piuttosto basso. Chiunque può inserire liberamente i propri annunci e prezzi, quindi spetta poi all’eventuale interessato contattare il venditore per chiedere lumi in merito.
La sezione annunci è una “bacheca” a disposizione degli utenti e lettori che possono inserire abbastanza liberamente le inserzioni. Presteremo sicuramente più attenzione, ma verificarli tutti sarebbe impossibile. Il consiglio è, quindi, di contattare l’inserzionista e chiedere conferma e delucidazioni a lui.
Speriamo di esservi stati di aiuto.
Cordialmente,
La redazione