Barche usate, 5 barche sotto gli 8 metri con tanto spazio

Prua attrezzata su un catamarano.
Sanlorenzo lancia il suo maxi catamarano di lusso. Parte la guerra tra cantieri
19 Marzo 2020
Otto trucchi per navigare sicuri a 50 nodi con la vostra barca
20 Marzo 2020

 

Quicksilver

Quicksilver Activ 645 Cabin

Cinque piccole barche sotto gli 8 metri, ma dai grandi spazi, che si possono acquistare usate a partire da 20mila euro, con il motore. Caratteristica comune per queste day boat è l’ampia area calpestabile in pozzetto, le superfici prendisole e tutti i comfort per stare in mare tutto il giorno e fare delle belle escursioni lungo la costa. Tre di queste hanno anche 2 posti letto per chi vuole fare il weekend in mare.

 

Inserisci qui i tuoi annunci di barche usate, posti barca, opportunità di charter

 

5 piccole barche sotto gli 8 metri

 

Ranieri International SL24

Piccolo cruiser per grandi giornate in mare. Il modello SL24 del cantiere è, infatti, un open di sette metri con tanto spazio sia in pozzetto, sia sottocoperta. È motorizzato fuoribordo, uno oppure due, fino a una potenza massima di 300 cavalli. Con il suo pozzetto spazioso e versatile, il divano a L, che si sviluppa fra lo specchio di poppa e la murata di dritta, che può diventare una dinette da pranzo all’occorrenza ombreggiata dal bimini top.

La motorizzazione fuoribordo non consente di avere una plancetta bagno, ma i tuffi in mare e la risalita in barca sono ugualmente facilitati dal passaggio, dotato di scaletta, ricavato a sinistra dello specchio di poppa.

Contrariamente a quanto si possa pensare a guardando le sue dimensioni da fuori, la barca all’interno dispone di una cabina piuttosto ampia e ariosa, ben curata nell’estetica.

Scheda tecnica della barca: Ranieri International SL24

  • Loa: 7,15 m
  • B.max: 2,55 m
  • Dislocamento: 1.400 kg
  • Posti letto: 2
  • Motorizzazione: 1×300 cv
  • Serbatoio acqua: 100 l
  • Serbatoio carburante: 250 l

Il prezzo attuale sul mercato è 20mila euro a seconda dell’anno (2015) e delle condizioni.

Ranieri International SL24

Ranieri International SL24

Sessa Marine Key Largo 24 Inboard

La motorizzazione entrofuoribordo permette a questo open di offrire in soli sette metri anche un esteso prendisole affacciato su una spiaggetta bagno rifinita anche in legno, cosa impossibile sulla sua “sorella” con motori fuoribordo. Il motore è un Volvo Penta da 270 cavalli e la carena ha un deadrise di 13°, che evidenzia la scelta di privilegiare le prestazioni velocistiche, senza però trascurare troppo le doti marine. Inoltre, la barca è larga 2,5 metri, quindi è carrellabile.

Non solo si ha a disposizione un prendisole a poppa, ma abbattendo lo schienale del divanetto e utilizzandolo come ulteriore cuscino, si ottiene una dimensione di tutto rispetto.  La forma squadrata della prua consente di ampliare la superficie dei cuscini, che si allungano fin sulla tuga centrale a creare una sorta di chaise longue.

All’interno la cabina offre a dritta un mobile bar di discrete dimensioni. A pruavia si

allarga una cuccetta doppia, mentre il lato sinistro è accoglie un wc elettrico completamente a scomparsa.

Caratteristiche tecniche della barca: Sessa Marine Key Largo 24 Inboard

  • Loa: 7,70 m
  • B.max: 2,50 m
  • Posti letto: 2
  • Motorizzazione: 1×270 cv
  • Serbatoio acqua: 45 l
  • Serbatoio carburante: 270 l

Il prezzo attuale sul mercato è 40mila euro a seconda dell’anno (2010) e delle condizioni.

Sessa Marine Key Largo 24 Inboard

Sessa Marine Key Largo 24 Inboard

Quicksilver Activ 645 Cabin

Con un motore fuoribordo Mercury da 150 cv, questo open sa offrire i giusti spazi per la vita all’aperto, lasciando la possibilità di trascorrere anche qualche notte a bordo, nella sua piccola cabina, anche se un po’ di spirito di adattamento è indispensabile.

A prima vista l’impressione è quella di un classico daycruiser che ha saputo ben ottimizzare i sei metri abbondanti di lunghezza: due sedute comode e avvolgenti ai lati della plancia, con la strumentazione ben raccolta sulla controstampata a dritta. Grazie alla scaletta retrattile nella spiaggetta, l’accesso al mare è molto facile. Il tendalino a scomparsa si fa apprezzare per la razionalità della sua sistemazione. Il parabrezza si apre al centro e garantisce un comodo accesso ai due cuscini prendisole singoli di prua.

La cabina offre una volumetria sufficiente per dormirci in due, grazie alla cuscineria che la trasforma in un unico piano di materassini; sotto il pagliolato c’è lo spazio per un wc.

Caratteristiche della barca: Quicksilver Activ 645 Cabin

  • Loa: 6,25 m
  • B.max: 2,40 m
  • Dislocamento: 1.360 kg
  • Posti letto: 2
  • Motorizzazione: 1×150 cv
  • Serbatoio carburante :160 l

Il prezzo attuale sul mercato è 40mila euro a seconda dell’anno (2018) e delle condizioni.

Quicksilver Activ 645 Cabin

Quicksilver Activ 645 Cabin

Beneteau Flyer 750 Cabrio

Piccolo grande open con una buona abitabilità del pozzetto. La sua carena risulta performante anche quando il mare diventa cattivo. Ha una linea sportiva, con le fiancate che da prua si restringono leggermente verso poppa. La sezione prodiera è dotata di divanetto a V, trasformabile in prendisole. La consolle centrale lascia liberi due comodi passaggi ai suoi lati ed è servita da due sedute per pilota e copilota. Lungo lo specchio di poppa un divanetto nasconde al suo interno gli spazi di stivaggio. La poppa è alta sull’acqua: per questo motivo Beneteau ha montato una lunga scaletta per facilitare la salita dall’acqua. A prua invece la battagliola si apre per lasciare libero il passaggio per salire e scendere a terra. La carena è stata studiata per ottenere una maggiore morbidezza sull’onda e quindi aumentare il comfort di navigazione in ogni situazione di mare.

Caratteristiche tecniche della barca: Beneteau Flyer 750 Cabrio

  • Loa: 7,20 m
  • B.max: 2,51 m
  • Dislocamento: 2.005 kg
  • Motorizzazione: 300 cv
  • Serbatoio acqua: 100 l
  • Serbatoio carburante: 280 l

Il prezzo attuale sul mercato è 20mila euro a seconda dell’anno (2012) e delle condizioni.

Beneteau Flyer 750 Cabrio

Beneteau Flyer 750 Cabrio

Mingolla Brava 22 WA

Barca aperta molto versatile che offre molti dei vantaggi offerti dai piccoli day cruiser e una piccola cabina. Brava 22 WA rivela una certa cura estetica, come si nota dalla scelta cromatica dello scafo, ma denota anche una buona architettura del progetto in generale. Il pozzetto dispone di un divano che corre lungo tutto lo specchio di poppa, salvo la sezione estrema di sinistra, dove si crea un varco d’accesso alla plancetta bagno. Quest’ultima risulta sfruttabile in quasi tutta la sua larghezza: il motore fuoribordo è in posizione più arretrata, andando così a liberare una maggiore area sfruttabile. A ciò si aggiunge un’altra particolarità. Senza compromettere la linea esterna, infatti, il cantiere è riuscito a dotare la barca con una cabina allestita con una cuccetta doppia, frigorifero e wc a scomparsa. In questo modo il Brava 22 WA diventa un open ideale per trascorrere anche le vacanze facendo belle crociere lungo costa.

Caratteristiche tecniche della barca: Mingolla Brava 22 WA

  • Loa: 6,42 m
  • B.max 2,38 m
  • Dislocamento: 1.050 kg
  • Posti: 8
  • Motorizzazione: 1×200 cv

Il prezzo attuale sul mercato è 25mila euro a seconda dell’anno (2016) e delle condizioni.

Mingolla Brava 22 WA

Mingolla Brava 22 WA

 

Cerchi barche usate, posti barca, opportunità di charter? Sei nel posto giusto

Vuoi vendere o compare una barca usata? Oppure sei alla ricerca di una barca per le vacanze? Sei nel posto giusto con la nuova sezione di Barche a Motore, dove potrai inserire gratuitamente i tuoi annunci e leggere quelli degli altri utenti.

SCOPRI TUTTI GLI ANNUNCI

INSERISCI UN ANNUNCIO

  

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *