Barche usate: Atlantis Verve 36, versatile e originale

F line 33 Fairline Yachts
F//Line 33 di Fairline Yachts, una veloce scultura sull’acqua
30 Dicembre 2019
Solaris Power 48 Open
Solaris Power 48 Open, tutto il bello di uno yacht walk-around
30 Dicembre 2019

 

Le barche usate migliori di oggi sono alcuni grandi classici del passato. Nel 2009 Atlantis, uno dei marchi del Gruppo Azimut-Benetti, ha presentato un versatile sport cruiser che combina i vantaggi di una coperta completamente aperta con quelli di una coperta rigida, allungando la curva del parabrezza. Ottima scelta per chi cerca una barca veramente marina, con un’incredibile maneggevolezza.

Barche usate: Azimut Atlantis Verve 36

Atlantis Verve 36 è un’originale soluzione a metà tra un open puro e un tradizionale walkaround. Fra i suoi punti di forza, c’è il layout esterno, che con la sua versatilità è studiato per assicurare la massima godibilità degli spazi a bordo.

Lungo quasi dodici metri, il Verve rappresenta una vera innovazione nella gamma del cantiere Atlantis. È, infatti, un open che si distingue dagli altri modelli per design e conformazione della coperta e offre una grande godibilità e una versatilità degli spazi esterni.

Il suo armatore ideale è chi cerca una barca prestigiosa, divertente e dal design originale, ma il Verve è anche la barca giusta per chi ha la casa al mare oppure al lago e vuole un open di grande maneggevolezza e di facile gestione.

COPERTA

Un grande punto di forza di questo modello è senza dubbio la coperta, che presenta un’originale soluzione “intermedia” tra il tradizionale walkaround e l’open puro. Alle falchette rialzate che accompagnano i larghi passavanti, si affianca, infatti, il grande

parabrezza, che con la sua forma molto particolare, rimane sospeso sul pozzetto e aperto ai lati; in questo modo garantisce sempre un flusso d’aria pur riparando la postazione di guida, che si avvale di una seduta reclinabile a tre posti, collocata al centro dell’imbarcazione.

Alle sue spalle c’è un mobile attrezzato e, più indietro, il pozzetto molto fruibile, arredato con una confortevole dinette a sedute contrapposte, facilmente convertibile in grande spazio prendisole. A prua, un secondo solarium occupa la sezione prodiera della tuga.

INTERNI

Gli interni, essenziali ma non spartani, sono piuttosto vivibili e ben rifiniti. Il layout è ideali per due, ma può sempre ospitare una seconda coppia, grazie alla dinette trasformabile in due posti letto, che si aggiungono a quelli della cabina prodiera, grande e luminosa.

 

VALUTAZIONE

Presentato nel 2009, sul listino del 2013 costava 270mila euro. Oggi, sul mercato delle barche usate, Atlantis Verve 36 del 2010-11 si trova tra i 129mila e 180mila euro, anche a seconda delle motorizzazioni installate.

Scheda tecnica della barca: Azimut Atlantis Verve 36

  1. Costruttore: Azimut
  2. LOA 11,93 m
  3. B.max: 3,84 m
  4. Dislocamento: 8.300 kg
  5. Cabine: 1+1
  6. Motori: 2 x Volvo Penta D4 300 HP 2 x Volvo Penta D6 330 HP 2 x Volvo Penta D6 370 HP
  7. Serbatoio acqua: 250 l
  8. Serbatoio carburante: 800 l

 

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *