Barche usate: Bavaria Sport 39, un modello eclettico

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Le barche usate migliori di oggi sono alcuni grandi classici del passato. Il Bavaria Sport 39 nasce da un progetto consolidato in casa Bavaria ed è una barca eclettica, che si può avere anche con l’hardtop. A bordo tutto è dove ti aspetti di trovarlo e tutto abbonda, non solo nella grandezza degli spazi, ma anche nelle dimensioni degli arredi. Come da tradizione Bavaria, c’è una grande scelta per i motori, che possono essere diesel o benzina, MerCruiser o Volvo Penta.

Barche usate – Bavaria Sport 39

COPERTA

Il pozzetto dispone di un divano con lo schienale reclinabile, così da ampliare il prendisole, mentre la dinette prosegue sulla sinistra con una grande seduta a C.

Ci si può poi accomodare sulla chaise longue a prua e tenere compagnia al pilota che ha la sua postazione di comando a dritta dove, dietro, c’è anche il mobile bar, che può essere dotato di un grill per completare la sua funzione di cucina aperta. Comodi i passavanti, un po’ sacrificato invece il prendisole prodiero, ma non è grave, perché il pozzetto en plein air offre tutte le situazioni possibili per godersi il sole e l’abbronzatura.

INTERNI

 

È davvero sorprendente quanto spazio si sia riusciti a ricavare all’interno di questa imbarcazione nella zona centrale dove c’è la cabina ospiti: l’altezza è di due metri per buona parte della zona di accesso, così come in quadrato e nell’altra cabina prodiera; a dritta c’è un divanetto che potrebbe diventare anche una cuccetta per un bambino e poi i due letti singoli sono ben dimensionati e spaziati tra loro e possono essere trasformati in un unico elemento matrimoniale. Il bagno è uno solo ed è dotato anche di un grande box doccia separato.

VALUTAZIONE

Parliamo di una barca che, nel 2013, costava circa 145mila euro e che ha mantenuto alto il suo valore sul mercato.

 

Scheda tecnica della barca: Bavaria Sport 39

  • Costruttore: Bavaria
  • LOA 11,80 m
  • B.Max 3,99 m
  • Dislocamento: 8.200 kg
  • Posti letto: 4
  • Motorizzazione: 2×260 HP
  • Serbatoio acqua: 250 l
  • Serbatoio carburante: 720 l
  • www.bavariayachts.com

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a