Lo storico cantiere Chris Craft lanciò nel 2008 questo fisherman. Nei fisherman Chris Craft, Catalina 23 è stato il modello più piccolo del cantiere. Ora è una delle top tra le barche usate.
Barche usate: Chris Craft Catalina 23
Lungo 7,16 metri e largo 2,54, per un peso complessivo di poco superiore alle due tonnellate. Anche per questi open non viene meno quello che è il tratto distintivo del costruttore americano: la cura maniacale dei dettagli e delle finiture. Il layout di coperta prevede infatti le classiche attrezzature necessarie al big game, dai portacanne alle vasche, ma non per questo si rinuncia all’eleganza.
DESIGN
La plancetta di poppa e la sezione prodiera della coperta sono infatti rivestite con inserti in teak, che rendono questo modello adatto non solo alla pesca, ma anche a uscite giornaliere. Tutti i gavoni dell’area prodiera sono utilizzabili anche come sedute. Per quanto riguarda la motorizzazione, il cantiere ha previsto un propulsore fuoribordo da 250 cavalli, con il quale si raggiungono quasi i 50 nodi di velocità in totale sicurezza. La carena è stata infatti disegnata per poter affrontare senza problemi ogni situazione di mare.
Attualmente il prezzo sul mercato delle barche usate è tra 45.000 e 80.000 euro a seconda dell’anno e delle condizioni della barca
Scheda tecnica della barca: Chris Craft Catalina 23
- Lunghezza fuori tutto7,16 m
- Larghezza: 2,54 m
- Dislocamento: 2034 kg
- Posti: –
- Motorizzazione: 250 cv
- Serbatoio acqua: –
- Serbatoio carburante: 390 l