Barche usate, ecco 5 natanti intramontabili | Chris Craft Catalina 23

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

chris craft catalina 23

Lo storico cantiere Chris Craft lanciò nel 2008 questo fisherman. Nei fisherman Chris Craft, Catalina 23 è stato il modello più piccolo del cantiere. Ora è una delle top tra le barche usate.

Barche usate: Chris Craft Catalina 23

Lungo 7,16 metri e largo 2,54, per un peso complessivo di poco superiore alle due tonnellate. Anche per questi open non viene meno quello che è il tratto distintivo del costruttore americano: la cura maniacale dei dettagli e delle finiture. Il layout di coperta prevede infatti le classiche attrezzature necessarie al big game, dai portacanne alle vasche, ma non per questo si rinuncia all’eleganza.

DESIGN

La plancetta di poppa e la sezione prodiera della coperta sono infatti rivestite con inserti in teak, che rendono questo modello adatto non solo alla pesca, ma anche a uscite giornaliere. Tutti i gavoni dell’area prodiera sono utilizzabili anche come sedute. Per quanto riguarda la motorizzazione, il cantiere ha previsto un propulsore fuoribordo da 250 cavalli, con il quale si raggiungono quasi i 50 nodi di velocità in totale sicurezza. La carena è stata infatti disegnata per poter affrontare senza problemi ogni situazione di mare.

Attualmente il prezzo sul mercato delle barche usate è tra 45.000 e 80.000 euro a seconda dell’anno e delle condizioni della barca

Scheda tecnica della barca: Chris Craft Catalina 23

  • Lunghezza fuori tutto7,16 m
  • Larghezza: 2,54 m
  • Dislocamento: 2034 kg
  • Posti: –
  • Motorizzazione: 250 cv
  • Serbatoio acqua: –
  • Serbatoio carburante: 390 l

Barche usate, ecco i natanti intramontabili:

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Maserati Tridente, questo è il primo motoscafo della Maserati

Tridente, questo è il nuovo motoscafo secondo Maserati

Maserati si lancia nel mondo delle barche a motore con Maserati Tridente, il primo motoscafo della casa modenese 100% elettrico. Sarà un 10 metri a propulsione elettrica sviluppato in collaborazione con Vita Power. La top speed promessa? 40 nodi e

Riva El-Iseo - In nav

Il primo motoscafo elettrico di Riva vola a 40 nodi

Si chiama El-Iseo il primo passo dello storico marchio di motoscafi Riva nel mondo dell’elettrico. Abbiamo dovuto attendere un po’, ma alla fine il risultato sembra un’imbarcazione davvero innovativa e un caso unico nel segmento dell’E-Luxury. L’impegno principale del cantiere, infatti,