Contemplare l’acquisto di una barca usata potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per coloro che desiderano avventurarsi in mare senza dover investire in un modello nuovo. E questo vale sia per gli scafi più piccoli, come gommoni e dayboat, sia per i più grandi cruiser o per gli scafi da crociera. In questo articolo esamineremo tre diversi modelli, differenti sia per prezzi, sia per dimensioni e destinazioni d’uso. Tre scafi che, dal gommone al cabinato, potrebbero saper rispondere alle vostre diverse esigenze.
Nel frattempo abbiamo scritto un pezzo sul come comprare una barca spendendo il meno possibile. Clicca qui per leggerlo!
Vuoi vendere la tua barca? Ti aiutiamo noi. Abbiamo creato per te la sezione degli annunci di Barche a Motore. Uno spazio dove poter vendere e comprare barche usate, affittare e vendere posti barca, accessori e persino cercare e offrire lavoro! Clicca qui e leggi la guida su come inserire l’annuncio.
Boston Whaler Montauk 17
Boston Whaler è un marchio più che rinomato nel mondo della nautica a motore, sinonimo di scafi efficienti e qualitativamente al top. Nel caso del Montauk 17 ci si confronta con uno scafo di poco più di 5 metri ideale sia per uscite giornaliere alla ricerca del fresco e dei bagni al largo o in rada, sia per la pesca, in qualsiasi delle sue forme ricreative la si voglia intendere. Piccolo, agile e motorizzato fuoribordo, è uno scafo perfetto anche per coloro alle prime armi, completo di poltroncine e area prendisole prodiera. La motorizzazione fuoribordo offre poi una versatilità non indifferente, rendendolo ideale anche per le aree dove il pescaggio è ridotto. Il modello in questione, del 1978, è un classico, e installa uno Yamaha di potenza già considerevole, un 100 cavalli del 2017.
Per saperne di più, clicca qui!
Solemar B22 Offshore
Con il Solemar B22 Offshore entriamo nel reame dei gommoni perfetti per l’estate. Lungo appena meno di 7 metri, il B22 offre infatti ampi spazi dedicati al relax, sia a prua, con un grande prendisole, sia a poppa, dove le poltroncine (a loro volta trasformabili in solarium), possono godere sia del sole, sia dell’ombreggiatura offerta dal bimini. Si tratta di un rib ottimo per coloro che cercano uno scafo semplice e divertente, ideale per le uscite in mare in compagnia di amici e/o famiglia. Il modello in questione, motorizzato da un motore Yamaha da 200 cavalli, è completo di diversi optional, tra cui una tenda per il campeggio nautico e il carrello per il trasporto.
Per saperne di più, clicca qui!
Prestige 420 Fly
Per coloro che cercano uno scafo con cui andare in vacanza, il nostro mercatino ha una risposta ad hoc: un Prestige 420 Fly in vendita. Lunga 13.06 metri e spinto da due motori Cummins QSB 6.7 da 425 cavalli l’uno, si tratta di una barca concepita appositamente per la crociera, forte di due cabine doppie, dinette con cucina, timoneria e salotto (trasformabile in cuccetta extra), e di flybridge completo di area relax. Se non bastasse, a poppa un piacevole salottino è riparato dal fly, mentre, a prua, il prendisole è ideale per godere della navigazione come del relax di una rada. Uno scafo da prendere in considerazione se quello che si cerca sono vacanze in mare, in famiglia o tra amici.
Per saperne di più, clicca qui!
- Potrebbe interessarti anche:
Come comprare la barca spendendo il meno possibile (anche di manutenzione)