BARCHE USATE Vendono due sportive open vs cabinata (8-17 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

L’estate è alle porte. Tempo di navigare. Prima di vedere le due sportive che vi abbiamo promesso nel titolo, un “piccolo spot”.

Vuoi vendere la tua barca? Metti il tuo annuncio qui

Vuoi vendere o compare una barca usata? Oppure sei alla ricerca di una barca per le vacanze? Sei nel posto giusto con la sezione annunci di Barche a Motore, dove potrai inserire gratuitamente i tuoi annunci e leggere quelli degli altri utenti. Un’area dedicata al mondo delle barche usate a motore arricchito anche dalle sezioni “Cerco/offro Lavoro e Imbarchi” e “Vacanze & Noleggio”.

Perché cercare o vendere qui la tua barca:

  1. È totalmente gratuito, le inserzioni sono fatte dagli utenti
  2. Troverai solo annunci di barche a motore
  3. Avrai la visibilità del sito di Barche a Motore (oltre 180mila utenti solo a maggio)

Adesso andiamo al sodo. Quelli che vi proponiamo oggi sono due modelli molto diversi, ma entrambi per chi ama il design sportivo. Eccoli:

Akis 27  Cigala e Bertinetti – 8 metri

Per gli amanti delle barche veloci d’altri tempi, qui abbiamo una vera chicca. Da Venezia, un lettore ha pubblicato nella sezione annunci una Akis 27 Cigala e Bertinetti, restaurata nel 2023 e motorizzata fuoribordo Honda BF 250 del 2019. Lungo 8 metri, è un classico motoscafo con pozzetto centrale, un prendisole grande a poppa ed uno spazio protetto coperto a prua.

Fondato nel 1957, da Fulvio Bertinetti, questo cantiere è stato pioniere in Italia nella produzione di scafi in vetroresina. Tra le collaborazioni illustri c’è sicuramente quella con il mago delle carene, Fabio Buzzi. Negli anni d’oro dell’offshore il cantiere raccolse vittorie sui campi di gara con 18 titoli mondiali, 15 europei, 27 italiani, 29 record mondiali e 3 Coppe del mondo. Dal mondo delle corse a quello della produzione per il diporto, il DNA è rimasto lo stesso. Una volta verificate le condizioni effettive in cui si trova l’imbarcazione, l’Akis 27 Cigala e Bertinetti è sicuramente una bella garanzia di velocità e divertimento sull’acqua.


Sunseeker Predator 61 – 17.37 m

Proseguiamo con la terza e ultima delle barche usate “sotto la lente” del giorno. Qui saliamo decisamente di metratura con un Sunseeker Predator 61 (17,37 x 4,65 m), costruito nel 2001 da Sunseeker su progetto di Don Shead, la storica firma del cantiere britannico fin dal 1979.

Barche usate - Sunseeker Predator 61
Barche usate – Sunseeker Predator 61

Una barca comodissima e sportiva con cui sarete in grado di virare in totale stabilità e tranquillità a 30 nodi seduti nella plancia di comando della deckhouse coperta super-accessoriata, con bar, frigo, ampio divano e tavolo.

Gli interni sono caratterizzati da una grande dinette con divano a V larga a dritta e la cucina a murata sulla sinistra. Il modello che vi proponiamo, visibile in Tirreno, è del 2003 e viene proposto nel suo layout con due cabine XXL con letto matrimoniale a penisola e due bagni.

L’imbarcazione è super accessoriata: elica di manovra a poppa e prua, generatore 220v Kohler, aria condizionata (caldo/freddo), garage per il tender, antenna tv satellitare, ice-maker, strumentazione elettronica completa di radar e pilota automatico. Queste sono solo alcune delle comodità a bordo. La propulsione (entrobordo diesel in linea d’asse) è affidata a due motori Man da 1.050 cavalli che hanno 1.300 ore di moto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche