fbpx

Barche usate, ecco 5 natanti intramontabili | Galeon 290

vicem 65
Vicem 65, l’eleganza senza tempo dello yacht classico
1 Marzo 2019
Tender per superyacht: ecco 5 mega tender di lusso
3 Marzo 2019
barche usate galeon 290

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Il mercato del nuovo è in fermento, ma l’usato nelle barche continua a riscuotere grande successo. Da oggi per altre quattro puntate vedremo il meglio delle barche a motore usate con 5 natanti (sotto i 10 metri LOA) intramontabili in circolazione sul mercato. La prima che scopriamo nei dettagli è il Galeon 290.

GALEON 290

Nato in un cantiere polacco, a dispetto delle sue piccole dimensioni, dispone di volumi interni ben sfruttati e corretti spazi in coperta. È una barca facilmente gestibile e poco impegnativa per intraprendere le prime crociere.

Questo modello del cantiere polacco Galeon è pensato per quei diportisti che vogliano intraprendere le prime crociere a medio raggio su una barca poco impegnativa nella gestione. Piccolo all’esterno, ma di buone dimensioni all’interno è in grado di offrire un corretto comfort a un equipaggio di due persone, eventualmente accompagnate da un bambino. Opera morta e sovrastruttura importanti hanno inoltre consentito al cantiere di ottenere altezze interne non inferiori a 187 cm.

COPERTA

Salendo a bordo si è accolti da una spiaggetta poppiera di 4 mq, tipica di barche più grandi. Altrettanto esteso è il pozzetto, che è arredato con una panchetta gavonata, estesa sulla murata di dritta e da uno strapuntino fissato allo specchio. Particolarmente agevole risulta la salita al fly attraverso una scala realizzata in controstampo e ben concepita in modo da non ingombrare il pozzetto. Sul fly trovano posto la timoneria centrale con poltroncina per il pilota e, alle sue spalle, una superficie prendisole che integra un divanetto abbattibile. Il quadrato ospita, a sinistra, una confortevole dinette a C per quattro persone. Di fronte c’è la cucina mentre il frigo è nella base del sedile pilota. Dalla timoneria si gode di buona visibilità sia per la navigazione sia per le manovre.

INTERNI

Dedicato alla notte, il ponte inferiore offre una cabina prodiera con cuccetta alla francese disposta per baglio, servita da un locale toilette completo di wc, lavabo e doccia, con accesso dal disimpegno. Da qui si accede anche a una seconda cuccetta ricavata a poppa sotto alla dinette. In alto, il design esterno appare ben equilibrato. Sopra, da sinistra, il layout dei due ponti, una vista sul quadrato e lo spazioso pozzetto con il pratico ingresso.

Prezzo attuale sul mercato per l’usato tra gli 85.000€ e i 115.000€ a seconda delle condizioni.

Scheda tecnica della barca: GALEON 290

  • Lunghezza fuori tutto: 8,83 m
  • Larghezza: 3,00 m
  • Dislocamento: 6040 kg
  • Posti letto: 6
  • Motorizzazione: 225 cv
  • Serbatoio acqua: 200 l
  • Serbatoio carburante: 400 l

Partecipa alla discussione anche tu!

shares