Anche se l’estate è ancora lontana, non è mai troppo presto per cercare la prossima barca. Oggi abbiamo scovato tre gozzi nella sezione annunci di Barche a Motore per chi è alla ricerca di uno scafo classico, adatto anche come prima barca.
Passiamo da un open classico ligure ad un modello un po’ più articolato e concludiamo con un gozzo cabinato adatto anche per chi vuole un qualcosa di contenuto nelle dimensioni, ma adatto comunque per partire in crociera e navigare in libertà senza il limite della giornata.
Cos’è la sezione annunci di Barche a Motore?
È uno spazio libero pensato per voi dove poter vendere e comprare barche usate, affittare e vendere posti barca, accessori e persino cercare e offrire lavoro. Qui i nostri lettori pubblicano ciò che vendono e possono vedere ciò che gli altri offrono. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Gozzo – 5 metri
Che sia per prendere il sole o, soprattutto, per pescare, questo gozzo appena rimesso a nuovo è l’ideale anche per iniziare a prendere il largo. Lungo 5 metri con un motore entrobordo Vetus M310 (da 20CV e 3 cilindri totalmente revisionato) potrete usarlo per andare a insidiare vari tipi di preda in mezzo al mare.
Apremare Smeraldo 8
Qui andiamo su un grande classico del cantiere partenopeo Apreamare. Uno Smeraldo Cabin 8, adatto come piccola barca da crociera con lo stile dei gozzi sorrentini. Questo modello particolare è del 1993 ed è motorizzato con un VM da 140 cavalli che oltre 1000 ore di moto. Oltre allo spazio sottocoperta e al pozzetto protetto di poppa, c’è un grande prendisole a prua, davanti al parabrezza.
Gozzo
Ultimo di questa rassegna è un gozzo in vetroresina restaurato completamente anche per quel che riguarda l’impianto elettrico. È pensato con tutto ciò che serve per fare il bagno come dimostrano le plancette di poppa con scaletta, la doccia, il tendalino e lo stereo. A bordo ci sono anche ampi gavoni, sia a prua che a poppa.