Natanti, cioè barche che non hanno bisogno di immatricolazione. Sono quelle sotto i dieci metri, tutto sommato facili da manutenere e con costi di gestione più contenuti. Ne abbiamo selezionate quattro per voi, per tutti i gusti, dall’open puro a quella cabinata fino al fisherman con un’impostazione un po’ più cruiser. Se siete alla ricerca di una prima barca ad un prezzo interessante, ecco quattro annunci a cui vale la pena dare un’occhiata. Consigliamo sempre, poi, di verificare di persona le condizioni degli scafi “in esposizione”.
Vuoi vendere la tua barca? Ti aiutiamo noi. Abbiamo creato per te la sezione degli annunci di Barche a Motore. Uno spazio dove poter vendere e comprare barche usate, affittare e vendere posti barca, accessori e persino cercare e offrire lavoro! Clicca qui e leggi la guida su come inserire l’annuncio.
Per fare il bagno – 6 m
Facile, ad un prezzo interessante, ideale per iniziare. Siete freschi di patente e volete una barca per andare a fare il bagno? Eccovi serviti. Un Aquabat Sport Infinity 20 WA, con un 80 cavalli Mercury. Pozzetto poppiero e zona prendisole a prua, un piccolo gavone prodiero da usare per lo stivaggio e una velocità di crociera intorno ai 18-19 nodi. L’ideale per uscite giornaliere considerato che a bordo c’è anche la doccia poppiera e un fornello con lavello sotto la seduta di guida.
Weekend fuori? – 7.8 m
Saliamo di dimensione e aggiungiamo due posti letto. Siamo di fronte ad un piccolo cabinato per i finesettimana di coppia in mezzo al mare. Le chicche di questo Karnic SL 702 MKII sono varie: in primis il modello è quasi nuovo e il motore, un fuoribordo da 250 cavalli Yamaha, ha solo 30 ore di moto. Inoltre è dotato di manetta elettronica. Insomma, uno scafo usato davvero poco nonostante sia del giugno del 2022 e abbia circa due anni. Sottocoperta troviamo anche un bagno separato con wc elettrico. Lo scafo infine è dotato di cucinino, lavello, doccetta.
Pesca o crociera? Entrambi – 7.9 m
Non serve un Royal-Huisman di 52 metri (avete letto bene, parliamo del fisherman più grande del mondo) per godervi una bella uscita ad insidiare le vostre prede. Nella sezione annunci c’è un modello ben più abbordabile, un 3B Craft T27 Open del 2005 che fuoritutto raggiunge i 9 metri ed ha una velocità massima di circa 32 nodi, spinto da due diesel WM in linea d’asse da 270 HP ciascuno.
Per pescare avrete faro di profondità a comando elettrico, vasca vivo con ricircolo, divergenti GB INOX, portacanna GB INOX, pompa acqua di mare ad alta pressione con flessibile e pistola, doccia pozzetto, presa elettrica 12V nel pozzetto, illuminazione pozzetto, ingresso corrente 220 V esterno, caricabatterie. A livello di elettronica radar , Gps raymarine e pilota automatico (oltre all’impianto stereo interno ed esterno). La poppa con pozzetto “da pesca” fa il paio con una prua che è più pensata per il relax e può diventare un super prendisole. I volumi sottostanti permettono di trasformare il divano della dinette in 2 posti letto con cuscineria.
Il piccolo cabinato “old-school” – 9.3 m
L’ammiraglia della rassegna è un Azimut AZ 28 con due cabine. Un po’ open, un po’ cabinato e con il fascino dell’ormai “classico”. E poi è un Azimut. In particolare la doppia cabina lo rende adatto, ad esempio, ad essere anche un piccolo cruiser di famiglia. L’annuncio non contiene molte informazioni, ma se siete alla ricerca di uno scafo non nuovissimo, ma più “d’occasione” questo può rivelarsi una bella sorpresa. Consigliato, però, contattare il venditore per sincerarsi delle condizioni e poi vederlo di persona.