Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Se cerchi una barca usata per l’estate ad un prezzo interessante, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione degli annunci. Abbiamo scovato tre modelli entry-level, sotto i 40mila euro, per chi vuole una barca quest’estate.
Viva i piccoli open. Per iniziare o per chi cerca un modello per andare a fare il bagno questo piccolo Aquabat di 6 metri è il modello ideale. La propulsione dell’esemplare esposto nella nostra sezione annunci è un 80 cavalli fuoribordo che lo rende capace di navigare ad una top speed superiore a 20 nodi. Quello che ci vuole per le navigazioni giornaliere sottocosta. Il modello in questione ha un serbatoio benzina da 100 litri ed un serbatoio acqua da 40 litri, salpa ancora elettrico, eco log e navigatore Garmin interfacciato. Per il comfort in coperta c’è una doccetta di poppa, una piccola cucina e un bel pozzetto poppiero. A prua, sotto l’area prendisole, anche un gavone molto grande.
Questo è un classico del brand francese e ha già fatto capolino nelle nostre rassegne. È un evergreen perché si tratta di un natante cabinato del 2002 e, se effettivamente in buone condizioni, questi scafi sono molto interessanti per la loro semplicità. I motori hanno molte ore sopra (circa 450), ma se la manutenzione è stata regolare, non dovrebbe costituire un problema. In ogni caso la rimotorizzazione è sempre possibile. A bordo c’è anche uno spazio sottocoperta con WC elettrico in locale separato, cucinino interno con lavello e piano cottura. Extra rispetto alla barca è la possibilità di avere un posto barca fino al 30 aprile 2025 a Marina di Nettuno ( non compreso nel prezzo di acquisto).
Four Winns, oggi parte del Group Beneteau, è una delle più famose aziende al mondo nel diporto. Nella nostra sezione annunci abbiamo scovato un Four Winns 258, un express cruiser che monta un 270 HP Volvo Penta 5.7 Gi, V8 benzina. Nella pratica è un weekender compattissimo, studiato per avere abbastanza spazio da far dormire fino a quattro persone a bordo: c’è una dinette trasformabile a prua, cabinetta con letto matrimoniale a poppa. Bagno separato con porta, cucina.
Per chi fosse interessato, viene offerta anche la possibilità di avere un posto barca nel cantiere del Verbano a Feriolo (VB).
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Un superyacht, un principe e un purosangue: sono loro i protagonisti della storia di Shergar. Siamo negli ’80 e il Karim Aga Khan (il principe), ossessionato dall’idea di velocità, si fece costruire la barca che doveva diventare la più veloce
Niente Iva sui corsi per conseguire la patente nautica. A ribadirlo con una decisione destinata a fare scuola è stata la Corte di Giustizia Tributaria di La Spezia con la sentenza n. 72/2025 che ha smontato le pretese dell’Agenzia delle
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, FPT Industrial, brand di Iveco Group, leader globale nel settore della progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione, ha fornito all’Istituto Tethys Onlus, due dei suoi motori a basso impatto ambientale. L’Istituto
Revolution Marine Group, uno dei principali servizi di consulenza e intermediazione di yacht che rappresenta, fra gli altri, Oceanwalker Yachts, presenta S60e, un catamarano di lusso a energia solare-elettrica di 60 piedi che combina un design sofisticato con una tecnologia
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.