Barche usate: 5 piccoli open per le vacanze

barche-meteomed
Dal 3 giugno liberi tutti, si torna in barca, ma…
16 Maggio 2020
Punta calamita
Vacanze in barca: scopri le varie anime dell’Elba
17 Maggio 2020
Jeanneau Cap Camarat 6.5 CC

Barche Usate Open

Barche usate open per le vacanze? Perchè no! Una prua aperta, per sdraiarsi a prendere il sole. Una barca piccola, che costi poco, ma brillante e divertente. Cosa cercate di più per le vostre vacanze? Ecco una selezione di 5 piccoli open e bowrider da cercare sul mercato dell’usato, l’arma vincente per vivere il mare senza limiti!

Inserisci qui i tuoi annunci di barche usate, posti barca, opportunità di charter

Barche usate open: 5 modelli da non perdere

Boston Whaler 230 Vantage

Bello e potente, il 230 Vantage è un bowrider che non rinuncia né al comfort né alla sicurezza per navigare tranquillamente in famiglia. Boston Whaler ha creato una serie di barche che sposano felicemente le esigenze di chi fa sport acquatici con quelle di chi naviga con la famiglia. A ciò aggiunge anche un look molto piacevole, con tinte tenui dello scafo impreziosite da un inserto rosso lungo la linea di galleggiamento. Il 230 Vantage dispone di una spaziosa area di prua, ulteriormente ampliata grazie alla classica prua squadrata che caratterizza quasi tutta la produzione di open del cantiere americano.

Questa zona è un comodo living con cuscini, schienali e portabicchieri; il tutto sfruttabile anche come estesa superficie prendisole. Il pozzetto è attrezzatissimo per vivere a bordo comodamente, pranzare e rilassarsi senza indugi. Qui, infatti, ci sono diverse sedute che, grazie alla possibilità di traslare lo schienale, possono comporre una bella dinette, che è pure servita da un mobile cucina. Quando arriva il momento di fare sport, si può decidere se scorrazzare su una tavola da wakeboard oppure fare un’attività più tranquilla come la pesca.

Caratteristiche della barca: Boston Whaler 230 Vantage

  • Loa: 7,06 m
  • B.max: 2,59 m
  • Dislocamento: 1.769 kg
  • Posti: 10
  • Motorizzazione: 300 cv
  • Serbatoio acqua: 75 l
  • Serbatoio carburante: 420 l
Boston Whaler 230 Vantage

Boston Whaler 230 Vantage

Capelli Cap 25 Open

In sette metri questo open lascia spazio ai più disparati desideri diutilizzo di chi sta a bordo, dal relax alla pesca e molto altro. Un bell’esempio di open di grande polivalenza, adatto per molti tipi di utilizzo, dallo sci nautico, al semplice relax, alla pesca.

Può essere equipaggiato scegliendo fra quattro potenze di motore Yamaha (1×225, 250 o 300 cv oppure 2×150 cv), in modo da assecondare anche le diverse esigenze di prestazioni e velocità. Insomma, è la barca giusta per tutto. In navigazione si può tenere il pozzetto nella sua configurazione base, ovvero con la possibilità di servirsi del divano poppiero e di tutto lo spazio libero per muoversi, che torna molto utile anche nel caso in cui si volesse fare un po’ di pesca sportiva.

I pescatori possono poi apprezzare i trincarini in legno da utilizzare come portacanne e la facilità di movimento a bordo anche in direzione della prua, grazie alla consolle centrale, che lascia spazio a due comodi passavanti. A prua, inoltre, si può togliere la cuscineria prendisole e sfruttare il grande spazio libero anche per lavorare sul pesce pescato. Per il relax, tutta l’area libera del pozzetto può essere trasformata in un’estesa superficie prendisole, servita anche da un portabicchieri sagomato.

Caratteristiche della barca: Capelli Cap 25 Open

  • Loa: 7,35 m
  • B.max: 2,50 m
  • Dislocamento: 1.500 kg
  • Posti: 9
  • Motorizzazione: 1×225 cv
  • Serbatoio carburante: 290 l
Capelli Cap 25 Open

Capelli Cap 25 Open

Cobalt 200

Compatto fuori, spazioso e molto godibile a bordo, ma non solo. La qualità delle finiture dona questo bowrider un tocco di classe in più. Non a caso il progetto si è basato su una maggiore larghezza a bordo e su un’attenta ricerca ergonomica, che ha portato a ottenere superfici prendisole, chaise longue e poltrone di massima grandezza e comodità con imbottiture di nuova concezione e bei tessuti di lunghissima durata. Lo si può godere con la famiglia e con tanti amici perché gli spazi relax e i sedili sono simili a barche più grandi. Ovunque si aprono vani di stivaggio e portaoggetti predisposti per riporre gli accessori utili per il divertimento in acqua e gli sport nautici, dalla subacquea allo sci nautico, ma più in generale sono tanti i dettagli da scoprire e che si possono apprezzare su questa barca. Il Cobalt 200 è un veloce motoscafo che offre belle emozioni di guida e una postazione di comando regolabile nelle posizioni, per adattarsi alle diverse situazioni. Le prestazioni assecondano le richieste di rapidità di planata, accelerazione, velocità e tenuta di rotta, grazie alla carena che, per accrescere la sua robustezza, adotta anche rinforzi di Kevlar.

Caratteristiche della barca: Cobalt 200

  • Loa: 6,35 m
  • B.max: 2,54 m
  • Dislocamento: 1.588 kg
  • Posti: 11
  • Motorizzazione: 1×300 cv
  • Serbatoio acqua: 38 l
  • Serbatoio carburante: 151 l
Cobalt 200

Cobalt 200

Jeanneau Cap Camarat 6.5 CC

Versione Center Consolle del Cap Camarat 6.5 di Jeanneau, caratterizzato dal ponte di coperta del tutto aperto e spazioso. È una barca dal design innovativo, adatta a piacevoli escursioni giornaliere. A bordo il comfort è assicurato grazie a una distribuzione perfettamente bilanciata dello spazio. Un comodo divanetto a C a prua e una seduta davanti alla plancia di comando non precludono un buono spazio per muoversi e questo stesso piccolo living può trasformarsi in un ampio prendisole per chi non sa proprio rinunciare a un’abbronzatura perfetta. L’accesso alla postazione di comando è facilitata da due passaggi laterali ricavati proprio grazie al fatto che la barca sia center consolle e a poppa, oltre a due sedute di fronte alla postazione di manovra, un altro divano lineare garantisce ulteriore spazio per accomodarsi. Rispetto agli altri modelli

Cap Camarat 6.5, il CC si differenzia per il ponte di coperta del tutto aperto; ma, come gli altri modelli, ha tutte le qualità che caratterizzano Jeanneau.

Caratteristiche della barca: Jeanneau Cap Camarat 6.5 CC

  • Loa: 6,34 m
  • B.max: 2,48 m
  • Dislocamento: 1.000 kg
  • Motorizzazione: 1×115 cv
  • Serbatoio acqua: 50 l
  • Serbatoio carburante: 170 l
Jeanneau Cap Camarat 6.5 CC

Jeanneau Cap Camarat 6.5 CC

Sea Ray 220 Sundeck

Bello, comodo e vesatile. È un bowrider made in Usa che si fa apprezzare per le qualità estetiche e per la capacità di far divertire. Sea Ray ci ha già abituato a barche belle, estesticamente molto curate anche nella fascia degli open più piccoli. E il Sea Ray 220 Sundeck non poteva è da meno. La vasta scelta di colori dello scafo, a cui si abbinano cuscinerie in tinta, un rollbar dal look aggressivo, oltre che utile, danno a questa barca un aspetto di una certa eleganza, pur trattandosi di un open assolutamente sportivo. A questo proposito, il 220 Sundeck è il mezzo perfetto per chi ama lo sci nautico o il wakeboard, ma la sua ampia plancetta e la facilità con cui vi si può accedere lo rende

ideale anche per chi fa subacquea. Ovviamente non manca nulla nemmeno per il relax, a cominciare dall’ampio prendisole poppiero, che è in perfetto contatto con il divano in pozzetto, così da ampliare la conversazione fra chi è steso al sole e chi si rilassa seduto sul divano. Altre due chaise longue prendisole sono nel pozzetto di prua, che è comodo da raggiungere attraverso il passaggiocentrale e l’apertura del parabrezza.

Caratteristiche della barca: Sea Ray 220 Sundeck

  • Loa: 6,71 m
  • B.max: 2,56 m
  • Dislocamento: 2.166 kg
  • Posti: 7
  • Motorizzazione: 1×260 cv
  • Serbatoio acqua: 18 l
  • Serbatoio carburante: 170 l
Sea Ray 220 Sundeck

Sea Ray 220 Sundeck

 

 


Cerchi barche usate, posti barca, opportunità di charter? Sei nel posto giusto

Vuoi vendere o compare una barca usata? Oppure sei alla ricerca di una barca per le vacanze? Sei nel posto giusto con la nuova sezione di Barche a Motore, dove potrai inserire gratuitamente i tuoi annunci e leggere quelli degli altri utenti.

 AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *