Barche usate, scopriamo il Tiara 3500 Sovran

Anche le barche di 20 metri vogliono garage per il tender
4 Aprile 2019
La vacanza in barca allunga la vita: lo dice la scienza!
5 Aprile 2019
Tiara 3500 sovran

Tiara 3500 sovran

Tiara 3500 sovran

Tiara 3500 sovran

Un grande classico tra le barche a motore, che in meno di 11 metri riesce ad avere grandi potenzialità in fatto di spazi abitativi, sia esterni che interni. È prevista la possibilità di scegliere fra diversi colori dello scafo e tre opzioni di potenza dei motori.

Ecco un coupé bello compatto e molto spazioso, da vivere comodamente tanto all’esterno quanto all’interno. Il Tiara 3500 Sovran, fra l’altro, offre anche un buon margine di personalizzazione, come per esempio nella scelta del colore dello scafo o nella potenza dei motori. In quest’ultimo caso le opzioni sono tre, tutte Volvo Penta, di cui una con due propulsori da 375 cv, accoppiati alle tradizionali linee d’asse, mentre le altre due possibilità di scelta sono con le trasmissioni IPS e potenze di 260 e 300 cv.

COPERTA

Un coupé comodo da vivere anche all’esterno, dicevamo. Ed effettivamente, appena si sale a bordo si nota la bella architettura del pozzetto, che dispone di un’area salotto all’aperto, situata a poppa e arredata con due divani fronteggianti, con un eventuale tavolo in legno al centro, per formare una dinette. Un altro living si sviluppa invece al centro del pozzetto, questa volta al riparo dell’hard top. Sul lato opposto c’è la postazione di comando, che, accanto, prevede anche un pratico piano di carteggio, sempre più raro sulle barche moderne.

INTERNI

Sottocoperta si estende un grande ambiente open space, in un’atmosfera elegante. I tessuti chiari si abbinano in armoniosa sintonia con i legni dei mobili e del pagliolato. Le zone notte sono due: quella di prua è dedicata all’armatore e, contrariamente alla stragrande maggioranza dei casi, non è composta, dalla dinette trasformabile, bensì è formata da un letto fisso centrale. A poppa, nell’area sotto al pozzetto c’è la seconda zona, che è dedicata agli ospiti. Questa, durante il giorno è utilizzabile come salottino privato. A centro barca si sviluppa il vero e proprio living con dinette e cucina. Qui c’è anche l’ingresso al vano wc, che ha il box doccia separato. La scelta dello scafo blu rende il Tiara 3500 Sovrain una barca di classe.

Il prezzo attuale sul mercato è tra i 170.000 ed i 210.000 € a seconda dell’anno e delle condizioni.

Scheda tecnica della barca: Tiara 3500 Sovran

  • Lunghezza fuori tutto: 10,74 m
  • Larghezza: 3,93 m
  • Dislocamento a vuoto: 7983 kg
  • Posti letto: 4
  • Motorizzazione: 2×260 cv
  • Serbatoio acqua: 265 l
  • Serbatoio carburante: 945 l

 

Cosa ne pensi?