Basta mal di mare! Ecco lo stabilizzatore per barche di 12 metri

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Stab 25 dell’azienda pisana CMC Marine è lo stabilizzatore per barche a partire da 12 metri di lunghezza, una manna per chi soffre di mal di mare, ma non ha un super yacht. Oltre alla mania del fuoribordo, un’altra grande tendenza sono gli stabilizzatori. Sia per la pesca che per la crociera classica, questi accessori stanno diventando tra gli optional immancabili a bordo. Le barche che li montano sono sempre più piccole (una volta solo i grandi yacht potevano imbarcarli) come nel caso di Stab 25, della gamma Waveless di CMC marine, che va bene anche dai 12 metri in su.

Ecco come navigare con onda formata -CLICCA QUI

 

Stab 25, lo stabilizzatore per piccole

Tra i modelli di punta dell’azienda pisana CMC, questi stabilizzatori sono stati nominati tra gli accessori migliori del 2019. Si tratta di stabilizzatori elettrici e ultracompatti Waveless, per imbarcazioni a partire dai 12 metri di lunghezza e vantano la stessa tecnologia che ha portato gli stabilizzatori CMC Marine al successo nella nautica. La gamma conta quattro modelli di stabilizzatori STAB e quattro modelli di intruder TRIM. Il premio è arrivato anche per l’ottimizzazione dell’insonorizzazione nella nuova gamma di prodotti e per il design dei componenti.

Stabilizzatori Waveless Cmc Marine

A cosa serve uno stabilizzatore?

Gli stabilizzatori servono per risolvere il problema di rollio e beccheggio degli yacht causato da onde e pesi a bordo. Insomma, si ha una barca più stabile sia in navigazione che quando si è fermi con sollievo da parte di chi soffre di mal di mare.

Per le grandi barche tra i modelli di CMC c’è HS60 della gamma High Speed System, evoluzione degli Stabilis Electra System. Questi stabilizzatori sono adatti alle imbarcazioni plananti e lunghezza a partire dai 23 metri, con profili di pinna ottimizzati e una nuova elettronica che consente di ridurre ingombro e peso e aumentando al tempo stesso le performance. Entrambi questi modelli, Stab 25 e HS60 erano presenti al Fort Lauderdale International Boat Show anche perché quello americano è uno dei mercati più attivi nel mondo degli stabilizzatori.

Stabils Electra

Più info su www.cmcmarine.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come si manovra correttamente una barca con una sola elica

Le manovre in porto devono essere sempre eseguite a motore e a basso numero di giri, a meno di emergenze tipo motore in panne o cima nell’elica (a questo proposito ricordo che tutti gli incidenti vanno tempestivamente comunicati in Capitaneria