Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Si chiama LE300 Smart Battery System e arriva dalla tedesca BOS. Cosa fa? Consente di rendere le vostre batterie al piombo “ibride”, accoppiandole con una batteria al litio ferrofosfato (LiFePO4) da 28 Ah che misura solo 23×17,5×6,7 cm (e pesa meno di tre chili e mezzo). In più si installa in soli dieci minuti.
Il sistema di batterie al piombo da 12 V rimane invariato. Basta aggiungere moduli del LE300 in parallelo (fino a un massimo di 24) con un’installazione plug and play: tutto quello che dovete fare è collegarlo ai terminali positivo (+) e negativo (-) della batteria al piombo. Per una barca di piccole dimensioni, bastano due moduli, per un totale di 56 Ah.
La soluzione espande la capacità, risparmia spazio e garantisce la ridondanza per una maggiore sicurezza. I moduli sono ampiamente testati e certificati. Se uno si guasta, tutti gli altri – e la batteria al piombo – continuano a funzionare. Un modo robusto e semplice per iniziare con il litio.
Così preservi la tua batteria al piombo
C’è anche un altro grande vantaggio. Nei normali sistemi al piombo-acido, le batterie spesso si guastano entro uno a tre anni perché sono danneggiate dal funzionamento continuo a un basso stato di carica. L’LE300 è programmato per mantenere la batteria al piombo il più possibile carica, anche nei mesi invernali: i cicli di carica e scarica sono assorbiti principalmente dai moduli al litio, mentre la batteria al piombo viene utilizzata soltanto in caso di scarica dei moduli. Con questa soluzione, la batteria al piombo può durare fino a dieci anni.
LE300 Smart Battery System è una batteria al litio come soluzione espandibile, per qualsiasi batteria al piombo acido da 12V, sia AGM, GEL o liquido. Veniamo al prezzo: un singolo modulo viene venduto (dal rivenditore italiano NEEA) a 345 euro + IVA.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
3 commenti su “Batterie ibride! Così puoi rendere “al litio” la tua batteria al piombo”
Molto interessante , ma queste batterie al litio sono compatibili con qualsiasi alternatore e carica-batteria ?
Molto interessante , ma queste batterie al litio sono compatibili con qualsiasi alternatore e carica-batteria ?
La batteria al litio DCS LiFePO4 200ah (linea Slim) ridefinisce l’efficienza energetica in un design elegante.
La nostra batteria agli ioni di litio da
12 V 200 Ah offre un’elevata produzione di energia e prestazioni robuste.