Bavaria in grande spolvero per Dusseldorf: ecco 10 barche

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Bavaria barche a motore

Il cantiere tedesco Bavaria vuole scacciare i tanti rumors estivi circa le problematiche societarie  – ormai ampiamente risolte – e prepara il Salone di Dusseldorf in grande stile con nove barche a motore presenti, cioè tutto il range. I modelli del colosso tedesco vanno dai 9 metri fino all’S29, fino all’ammiraglia del cantiere, l’R55, lunga circa 18 metri. Ecco le due linee di barche di Bavaria

Le barche a motore di Bavaria: la linea R

A rappresentare questa linea a Dusseldorf ci saranno le due barche di punta del cantiere tedesco: l’R-40 Fly Style Plus e l’ammiraglia del cantiere, l’R55. Fly e finestrature laterali caratterizzano le linee esterne. L’attenzione ai materiale e alle finiture è un altro dettaglio molto importante.

Bavaria R40 Fly

Uno scafo a V di nuova generazione e un buon assetto rendono questa barca dinamica e sicura in navigazione. Il design elegante con grandi finestre nello scafo e sovrastruttura è stato curato da J&J Design. Bavaria R40 Fly ha una barca gemella, l’R40 Coupé, che sprovvisto di flybridge condivide con l’altro modello la motorizzazione: doppio Volvo Penta da 370 cavalli potenza.

Bavaria R55

Presentata lo scorso anno proprio a Dusseldorf ritorna mantenendo lo status di ammiraglia di Bavaria. Una barca a motore dal design sottile e dinamico che non dimentica però il ruolo di “cruiser”. Rispetto allo scafo affusolato stupiscono quindi i grandi volumi interni uniti ad una motorizzazione molto potente: la scelta è tra due motori da 600 o tra due motori da 725 cavalli Volvo Penta IPS.

Le barche a motore di Bavaria: la linea S

Ben 13 modelli diversi per la linea S, sportiva e lussuosa, di Bavaria di cui sei saranno esposti al Salone di Dusseldorf. Ecco quali:

Bavaria S29 è una Med Boat per chi vuole passare una giornata di relax in mare. A poppa c’è un’ampia area prendisole e una piattaforma da bagno.

Bavaria S30 Open ha nei suoi punti di forza la maneggevolezza sportiva e la sorprendente quantità di spazio nel pozzetto e sottocoperta. A poppa è presente una cabina e sopra c’è la possibilità di trasformare la dinette angolare del salone in un lettino prendisole.

Bavaria S33 è costruito in due versioni: Open e Hard Top. Agilità durante le manovre e molto reattivo in accelerazione.

Bavaria S36 Hard Top ha lo spazio per ospitare quattro persone con la cabina armatoriale a prua e una grande cabina ospiti. Per la vita a bordo c’è un grande salone ed il pozzetto.

Bavaria S40 Coupé è dotato di ampi spazi interni, dalle cabine al salone senza dimenticare lo spazio per lo stivaggio. Il salone, grazie a grandi porte scorrevoli, può essere separato dal pozzetto. Dal salone e dalla timoneria la vista è a 360°.

Bavaria S45 Hard Top è una sportiva di lusso dove gli armatori possono scegliere tra una versione a 2 o 3 cabine con due bagni. La cabina armatoriale è a prua con letto matrimoniale, doccia separata e bagno. Oltre alla versione Hard Top, l’S45 può essere ordinato anche in versione Open o Coupé

Le barche a motore di Bavaria: la linea Virtess

I modelli Bavaria Virtess 420 Fly e Virtess 420 Coupé sono barche “custom” pensate per adattarsi alle esigenze di tutti gli armatori. Ad esempio, nel pozzetto, i sedili del tavolo e della panca possono essere spostati in qualsiasi posizione richiesta utilizzando un innovativo sistema di binari; la disposizione è quindi adatta ad ogni occasione. Il modello flybridge è stato progettato per far sì che tutti a bordo godano di questo spazio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Yamaha V Max SHO 175 CV

Yamaha aggiorna la linea di fuoribordi V MAX SHO

La gamma di fuoribordo V MAX SHO di Yamaha, che ha debuttato in Europa nel 2020, ha ricevuto un aggiornamento e un restyling. I modelli V MAX SHO sono quattro, con potenze da 90, 115, 150 e 175 cavalli, e

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

Quando si parla di barche a motore gli Stati Uniti d’America sono un punto di rifermento. Il motivo è chiaro, è il più grande mercato del mondo. In questo scenario il gruppo Quick, colosso internazionale degli accessori con sede in