Il cantiere tedesco Bavaria vuole scacciare i tanti rumors estivi circa le problematiche societarie – ormai ampiamente risolte – e prepara il Salone di Dusseldorf in grande stile con nove barche a motore presenti, cioè tutto il range. I modelli del colosso tedesco vanno dai 9 metri fino all’S29, fino all’ammiraglia del cantiere, l’R55, lunga circa 18 metri. Ecco le due linee di barche di Bavaria
Le barche a motore di Bavaria: la linea R
A rappresentare questa linea a Dusseldorf ci saranno le due barche di punta del cantiere tedesco: l’R-40 Fly Style Plus e l’ammiraglia del cantiere, l’R55. Fly e finestrature laterali caratterizzano le linee esterne. L’attenzione ai materiale e alle finiture è un altro dettaglio molto importante.
Bavaria R40 Fly
Uno scafo a V di nuova generazione e un buon assetto rendono questa barca dinamica e sicura in navigazione. Il design elegante con grandi finestre nello scafo e sovrastruttura è stato curato da J&J Design. Bavaria R40 Fly ha una barca gemella, l’R40 Coupé, che sprovvisto di flybridge condivide con l’altro modello la motorizzazione: doppio Volvo Penta da 370 cavalli potenza.
Bavaria R55
Presentata lo scorso anno proprio a Dusseldorf ritorna mantenendo lo status di ammiraglia di Bavaria. Una barca a motore dal design sottile e dinamico che non dimentica però il ruolo di “cruiser”. Rispetto allo scafo affusolato stupiscono quindi i grandi volumi interni uniti ad una motorizzazione molto potente: la scelta è tra due motori da 600 o tra due motori da 725 cavalli Volvo Penta IPS.
Le barche a motore di Bavaria: la linea S
Ben 13 modelli diversi per la linea S, sportiva e lussuosa, di Bavaria di cui sei saranno esposti al Salone di Dusseldorf. Ecco quali:
Bavaria S29 è una Med Boat per chi vuole passare una giornata di relax in mare. A poppa c’è un’ampia area prendisole e una piattaforma da bagno.
Bavaria S30 Open ha nei suoi punti di forza la maneggevolezza sportiva e la sorprendente quantità di spazio nel pozzetto e sottocoperta. A poppa è presente una cabina e sopra c’è la possibilità di trasformare la dinette angolare del salone in un lettino prendisole.
Bavaria S33 è costruito in due versioni: Open e Hard Top. Agilità durante le manovre e molto reattivo in accelerazione.
Bavaria S36 Hard Top ha lo spazio per ospitare quattro persone con la cabina armatoriale a prua e una grande cabina ospiti. Per la vita a bordo c’è un grande salone ed il pozzetto.
Bavaria S40 Coupé è dotato di ampi spazi interni, dalle cabine al salone senza dimenticare lo spazio per lo stivaggio. Il salone, grazie a grandi porte scorrevoli, può essere separato dal pozzetto. Dal salone e dalla timoneria la vista è a 360°.
Bavaria S45 Hard Top è una sportiva di lusso dove gli armatori possono scegliere tra una versione a 2 o 3 cabine con due bagni. La cabina armatoriale è a prua con letto matrimoniale, doccia separata e bagno. Oltre alla versione Hard Top, l’S45 può essere ordinato anche in versione Open o Coupé
Le barche a motore di Bavaria: la linea Virtess
I modelli Bavaria Virtess 420 Fly e Virtess 420 Coupé sono barche “custom” pensate per adattarsi alle esigenze di tutti gli armatori. Ad esempio, nel pozzetto, i sedili del tavolo e della panca possono essere spostati in qualsiasi posizione richiesta utilizzando un innovativo sistema di binari; la disposizione è quindi adatta ad ogni occasione. Il modello flybridge è stato progettato per far sì che tutti a bordo godano di questo spazio.