Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il Bavaria E34 Fly è l’ultimo arrivato della gamma E, quella che nei canoni del colosso tedesco Bavaria Yachts identifica i motoryacht efficienti, ecologici ed economici.
Efficienza per le linee d’acqua, certo, dove il focus progettuale è stato concentrato sull’economia, sull’ambiente e sull’essere in armonia con la natura piuttosto che sulle prestazioni assolute, non a caso, Bavaria E-Line è disponibile anche con un motore ibrido diesel elettrico e persino in versione full electric. Ma l’efficienza è sviluppata anche per qualcosa di più immediatamente sperimentabile da tutti, persino quando non si naviga, vale a dire il rivoluzionario concetto spaziale: tutto a bordo dei Bavaria E è extra large, anche sul Bavaria E34 Fly, ma anche sulla sorella senza ponte volo E 34 Sedan, nonostante i loro 10,30 metri di lunghezza fuoritutto.
Merito di ciò è da ricercarsi nella inusuale disposizione degli ambienti sistemati in uno scafo dalle geometrie generose. Che si sposano con la luminosità del ponte principale. La sensazione che si ha è quella di casa al mare, anzi casa sul mare, sul lago o dovunque vi piaccia stare a contatto con l’acqua su cui avete la possibilità di poggiare il vostro sguardo sull’intero orizzonte anche stando nel salone di bordo.
Nei 9,99 metri di lunghezza scafo, che lo pongono quindi nella categoria natante, i progettisti di Giebelstadt sono riusciti a mettere due cabine matrimoniali e due bagni, cui si accede da due discese separate: a poppa per la cabina ospiti, lungo l’asse di mezzeria a ridosso del parabrezza per la cabina padronale. A disposizione dell’armatore anche la possibilità di avere nel suo bagno il locale doccia separato o se optare invece per un ulteriore spazio di stivaggio materiale. Quetsa cabina, inoltre può essere configurata a seconda delle necessità con un’unica cuccetta matrimoniale centrale o con due cuccette gemelle a ridosso della murata.
Bavaria E34 un natante extra large
A occupare tutta la parte al coperto del ponte principale c’è il salone che grazie alle numerose e ampie finestrature sulla sovrastruttura non ha praticamente ostacoli visivi con l’ambiente esterno. Qui è ospitata anche la postazione di guida al chiuso (l’unica nel Sedan, ovviamente, la seconda rispetto a quella superiore nella versione Fly), che però non si trova, come è uso, nella parte prodiera degli interni, ma leggermente spostata sulla dritta della linea di chiglia, è sita a ridosso dell’ingresso dal pozzetto, più facilmente raggiungibile da ogni punto dell’imbarcazione: di fronte al timone c’è la grande dispensa e il lungo tavolo da pranzo. E dietro il timone c’è il grande pozzetto per prendere il sole e divertirsi sulla piattaforma da bagno ripiegabile per una giornata perfetta in mare. In più, per coloro che desiderano davvero rilassarsi, c’è un ampio prendisole a prua.
In sala macchine oltre alle possibilità sopra menzionate, la versione più tradizionale con motori Volvo Penta a gasolio con trasmissione in linea d’asse prevede tre opzioni: da 60 cavalli (di serie versione Sedan), 110 cavalli (offerta di serie nella versione Fly) e 220 cavalli. Il prezzo di listino, Iva esclusa, per il Bavaria E34 Sedan è di 162.900 €, mentre per la versione Fly si arriva a 199.900,00 €. Per avere un propulsore ibrido o elettrico la spesa necessarie è di circa 50mila euro superiore.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Sabato 5 luglio, l’Honda Day al Misano World Circuit Marco Simoncelli quest’anno offre attrazioni speciali per gli appassionati di nautica, con uno stand dedicato a Honda Marine e un’opportunità esclusiva di provare il motore fuoribordo top di gamma in acqua.
L’estate è iniziata ufficialmente! Non avete ancora la vostra barca? Date un’occhiata ai tre modelli che vi proponiamo qui sotto, direttamente dalla nostra sezione annunci. Ce n’è per tutti i gusti, dal natante da crociera al fisherman. C’è pure un
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.