fbpx

Bavaria E34 Fly il grande piccolo della serie E. Ecologica, economica ed efficiente

Dove fare il bagno in acque cristallo e mangiare “piedi nell’acqua” quest’estate / Prima puntata
13 marzo 2018
Una vacanza in barca allunga la vita: lo dice la scienza!
16 marzo 2018

Bavaria E 34

Bavaria E 34Il Bavaria E34 Fly è l’ultimo arrivato della gamma E, quella che nei canoni del colosso tedesco Bavaria Yachts identifica i motoryacht efficienti, ecologici ed economici.

Efficienza per le linee d’acqua, certo, dove il focus progettuale è stato concentrato sull’economia, sull’ambiente e sull’essere in armonia con la natura piuttosto che sulle prestazioni assolute, non a caso, Bavaria E-Line è disponibile anche con un motore ibrido diesel elettrico e persino in versione full electric. Ma l’efficienza è sviluppata anche per qualcosa di più immediatamente sperimentabile da tutti, persino quando non si naviga, vale a dire il rivoluzionario concetto spaziale: tutto a bordo dei Bavaria E è extra large, anche sul Bavaria E34 Fly, ma anche sulla sorella senza ponte volo E 34 Sedan, nonostante i loro 10,30 metri di lunghezza fuoritutto.

Bavaria E 34Merito di ciò è da ricercarsi nella inusuale disposizione degli ambienti sistemati in uno scafo dalle geometrie generose. Che si sposano con la luminosità del ponte principale. La sensazione che si ha è quella di casa al mare, anzi casa sul mare, sul lago o dovunque vi piaccia stare a contatto con l’acqua su cui avete la possibilità di poggiare il vostro sguardo sull’intero orizzonte anche stando nel salone di bordo.

Bavaria E 34Nei 9,99 metri di lunghezza scafo, che lo pongono quindi nella categoria natante, i progettisti di Giebelstadt sono riusciti a mettere due cabine matrimoniali  e due bagni, cui si accede da due discese separate: a poppa per la cabina ospiti, lungo l’asse di mezzeria a ridosso del parabrezza per la cabina padronale. A disposizione dell’armatore anche la possibilità di avere nel suo bagno il locale doccia separato o se optare invece per un ulteriore spazio di stivaggio materiale. Quetsa cabina, inoltre può essere configurata a seconda delle necessità con un’unica cuccetta matrimoniale centrale o con due cuccette gemelle a ridosso della murata.

Bavaria E34 un natante extra large

Bavaria E 34A occupare tutta la parte al coperto del ponte principale c’è il salone che grazie alle numerose e ampie finestrature sulla sovrastruttura non ha praticamente ostacoli visivi con l’ambiente esterno. Qui è ospitata anche la postazione di guida al chiuso (l’unica nel Sedan, ovviamente, la seconda rispetto a quella superiore nella versione Fly), che però non si trova, come è uso, nella parte prodiera degli interni, ma leggermente spostata sulla dritta della linea di chiglia, è sita a ridosso dell’ingresso dal pozzetto, più facilmente raggiungibile da ogni punto dell’imbarcazione: di fronte al timone c’è la grande dispensa e il lungo tavolo da pranzo. E dietro il timone c’è il grande pozzetto per prendere il sole e divertirsi sulla piattaforma da bagno ripiegabile per una giornata perfetta in mare. In più, per coloro che desiderano davvero rilassarsi, c’è un ampio prendisole a prua.

Bavaria E 34In sala macchine oltre alle possibilità sopra menzionate, la versione più tradizionale con motori Volvo Penta a gasolio con trasmissione in linea d’asse prevede tre opzioni: da 60 cavalli (di serie versione Sedan), 110 cavalli (offerta di serie nella versione Fly) e 220 cavalli. Il prezzo di listino, Iva esclusa, per il Bavaria E34 Sedan è di 162.900 €, mentre per la versione Fly si arriva a 199.900,00 €. Per avere un propulsore ibrido o elettrico la spesa necessarie è di circa 50mila euro superiore.

 

 

 

Scheda tecnica Bavaria E34

  Sedan Fly
Lunghezza fuori tutto 10,30 m 10,30 m
Lunghezza scafo 9,99 m 9,99 m
Lunghezza linea d’acqua 9,75 m 9,75 m
Baglio massimo 3,49 m 3,49 m
Altezza sopra il galleggiamento 3,40 m 3,75 m
Pescaggio (appr.) 0,92 m 0,95 m
Peso a secco (appr.) 7550 kg 8400 kg
Serbatoio combustibile (optional) 270 lt (540 lt) 270 lt (540 lt)
Serbatoio acqua 300 lt 300 lt
Numero max persone Cat. CE B (C) 6 (12) 6 (12)
Cabine-bagni 2 – 2 2 – 2
Cuccette 4 4
Altezza in salone 2,05m 2,05m
Cabine doccia (optional) 0 (1) 0 (1)
Motori Volvo Penta Volvo Penta
Alimentazione Diesel Diesel
Potenza standard 1 x D2-60HP 1 x D3-110HP
Potenza optional 1 x D3-110HP 1 x D4-220HP
Potenza optional 1 x D4-220HP
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.barcheamotore.com/bavaria-e34-fly-il-grande-piccolo-della-serie-e-ecologica-economica-ed-efficiente/
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Instagram

Partecipa alla discussione anche tu!