Bavaria SR33, la barca a motore (10 m) compatta per la crociera

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Bavaria SR33
Bavaria SR33

Debuttato in anteprima mondiale al Boot di Düsseldorf 2023, il Bavaria SR33 è l’ultima arrivata del cantiere tedesco, barca destinata ad ampliare e completare la nuova gamma SR di Bavaria Yachts. Introdotta nel 2020 con il Bavaria SR41, in pochissimo tempo questa famiglia di barche si è ritagliata uno spazio importante sul mercato, tanto da portare all’arrivo di due modelli nuovi in appena due anni: il Bavaria SR36 e ora l’SR33 (11.40 metri).

Barca tedesca, ma dal cuore italiano. Il design e le linee infatti sono di Marco Casali e del suo team, mentre il progetto e l’ingegnerizzazione sono realizzate dal reparto di sviluppo di Bavaria.

Bavaria SR33

Punto focale di questo progetto è la vivibilità del piano di coperta, nonostante l’attitudine da cruiser. In questo senso, il nuovo Bavaria SR33 dispone di un layout modulabile che permette di vivere la barca sia al riparo, sotto l’hard-top, che a ridosso del mare, vicino alla piattaforma, in stretto contatto con l’acqua. Una flessibilità importante per migliorare l’esperienza, soprattutto quando contenuta in una lunghezza di scafo (LOH) pari ad appena 10.89 metri.

Bavaria SR 33

Bavaria SR33 – Esterni

Guardando infatti alla coperta, abbiamo innanzitutto spazio per pranzi e cene in pozzetto, arredato da un grande tavolo, con l’appoggio di un wet-bar dotato di piastra per la cottura, frigo e lavandino. Qui, grazie allo schienale ribaltabile del prendisole a poppa, è possibile ospitare fino a sei persone in un’area che può adattarsi alle esigenze.

Bavaria SR33 esposto al Boot di Düsseldorf- Immagine del pozzetto

Qualunque cosa si voglia fare, il prendisole a poppa svolge diverse funzioni, elemento comune a tutte le barche della gamma. In base alla necessità del momento passa da prendisole a panca per il tavolo del pozzetto, a gavone. Oppure con il tavolo abbassabile opzionale, si trasforma in una prendisole XL vicino alla piattaforma, comodamente affacciato verso poppa.

Bavaria SR33 – Configurazioni Prendisole/Divano

Infine, a concludere la coperta, troviamo spazio anche a prua, dove si è accolti da un ulteriore area dedicata al relax: un grande prendisole centrale, ideale per ospitare fino a 3 persone.

Bavaria SR33 – Sottocoperta

Sottocoperta, il Bavaria SR33 annuncia spazio e luminosità, nonostante le dimensioni compatte. Questa barca, infatti, ospita ben quattro cuccette, divise tra un salone e una cabina. Dettaglio notevole, in questo frangente, la possibilità di fruire del salone e del grande letto di prua come sorta di loft.

Bavaria SR33 – Interni

Ma il nuovo SR33 in realtà non si limita alle sole 4 persone ospitabili. In che senso?  Poniamo di essere a bordo in sei e di voler pernottare tutti, bene, in questo caso il tavolo del salone può essere abbassato, ricavando qui un’ulteriore cuccetta doppia, alloggiando comodamente tutti. A completare la zona sottocoperta un bagno con box doccia separato.

Bavaria SR33 al Boot di Düsseldorf 2023 – Immagine degli interni

Bavaria SR33 – Motorizzazione

Lo scafo è lungo 11.40 metri ed è largo 3.46 m. La carena è stata disegnata dallo studio di architettura navale Micad ed è pensata per una motorizzazione con due motori Volvo Penta e Mercruiser da 500 a 700 cavalli, oltre a un singolo motore Volvo Penta da 380 CV.

Bavaria SR33 – Scheda tecnica:

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 11.40 m
Lunghezza Scafo (LOH) 10.89 m
Lunghezza al Galleggiamento (LWL) 9,71 m
Baglio Massimo (Bmax) 3.46 m
Motorizzazione Doppia 2x Volvo Penta / Mercruiser 500/700 CV

1x Volvo Penta da 380 CV

Serbatoio Carburante 500 L
Serbatoio Acqua Dolce 250 L
Cabine 1
Posti letto 4+2
Servizi 1
Design Marco Casali Too-Design
Contatti www.bavariayachts.com


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 435 GTO

Galeon 435 GT: un cruiser veloce moderno in 12 metri

Tra le cinque barche al debutto al Miami Boat Show 2024 abbiamo menzionato modelli eterogenei per dimensioni e forma. Tra questa quella più “appariscente” a prescindere dalla lunghezza effettiva era probabilmente il nuovo Galeon 435 GT, 12 metri. Vediamo perché.

Torna su