La notizia che Bavaria avrebbe fatto barche fuoribordo è arrivata qualche mese fa, con l’acquisizione della linea Neo di Greenline (QUI L’ARTICOLO). Oggi ecco il Vida 33, la prima barca a motore di Bavaria con i fuoribordo.
Bavaria Vida 33
Il primo day cruiser con motore fuoribordo Bavaria si chiama Vida 33. Il team di sviluppo sta lavorando sodo ed il cantiere di Giebelstadt è ora in dirittura d’arrivo con i primi due prototipi.
In soli quattro mesi di sviluppo, la prima barca a motore con fuoribordo di Bavaria si è evoluta molto velocemente. Dopo i primi test in programma sul Meno a settembre, inizierà anche il processo di avvio della produzione della nuova linea di prodotti.
Bavaria Vida 33, ecco come sarà fatto
Il Bavaria Vida 33 sarà costruito in due versioni: una versione aperta e una versione con hard top. Insieme al design sportivo dello scafo con finestrini incassati, il Bavaria Vida 33. La prua offre anche due varianti di layout. La scelta è tra un ponte di prua piatto con spazio per una generosa zona prendisole e una zona lounge a prua con un tavolo da cocktail e spazio per un massimo di sei persone.
Il team di sviluppo di Bavaria Yachts ha progettato il pozzetto per essere più abitabile possibile e con molti spazi. A bordo c’è quindi anche il massimo numero di utilizzi possibili. L’area di seduta a forma di L con un grande tavolo da pozzetto sul lato di dritta invita gli ospiti a sedersi per il pranzo. Con pochi semplici passi si trasforma in un prendisole, per i momenti di relax a bordo.
C’è poi tutto quello che serve per una giornata di mare: frigorifero, fornello a gas, un lavello e spazio per stivare tutto. Come i modelli più grandi è possibile scegliere una piattaforma da bagno, abbassata idraulicamente, per un super accesso al mare.
Sottocoperta
Nei fine settimana lunghi torna molto utile la doppia cuccetta sottocoperta. La presenza dei fuoribordo (e quindi senza sala macchine) fa sì che lo spazio qui sia davvero molto e utilizzabile al massimo. Questo rende il Bavaria Vida 33 non solo un dinamico day cruiser, ma anche una barca ideale per il finesettimana.
Motorizzazione
Due display da 9″ forniscono un’intera panoramica della navigazione e di tutti i sistemi a bordo. La motorizzazione base sono due motori fuoribordo Mercury da 150 cavalli. Per chi vuole più spinta si passa ai V6 da 200 cavalli. Ad un livello ulteriore ci sono due V8 da 250 o da 300 cavalli.
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI