Questa barca è il primo Bavaria con i fuoribordo e si chiama Vida 33

Synteak Marine Cork
La Hit parade dei 10 accessori più visti alla Milano Yachting Week
1 Dicembre 2020
sunseeker predator 60 evo
A cambiare l’open ci pensa Sunseeker. Scopri il nuovo Predator 60 EVO
3 Dicembre 2020
bavaria vida 33
bavaria vida 33

Bavaria Vida 33

Nell’epoca del fuoribordo il colosso della nautica tedesco, Bavaria, non poteva restare indietro. Il primo passo è stato l’acquisizione della gamma Neo di Greenline Yachts. In questo modo Bavaria ha preso in mano una base già solida di progetto, mentre Greenline si è “liberata” di una linea fuoribordo che si conciliava poco con la filosofia green del cantiere.

Bavaria Vida 33

Quella di Bavaria non è stata però una semplice riproposizione “cambio logo”. La barca, il Vida 33, è un Bavaria a tutti gli effetti reinterpretato secondo il punto di vista del cantiere tedesco. Il Bavaria Vida 33 è quindi disponibile in due versioni, una versione tutta aperta e una versione con hard top. La prua offre due varianti di layout. La scelta è tra un ponte di prua piatto con spazio per una zona prendisole e una zona lounge a prua con un tavolo da cocktail e spazio per sei persone.

BAVARIA VIDA 33

Lo spazio a più sedute creato nella zona della plancia di comando permette a chi sta al timone di essere incluso, anche quando si è in navigazione, nei momenti conviviali a bordo. La grande piattaforma di poppa, intorno ai fuoribordo, permette di non rinunciare del tutto a quello spazio che solitamente le motorizzazioni non entrobordo si portano via. Questo a vantaggio della vivibilità e del contatto con il mare.

Se le linee delle barche entrobordo sono più improntate ad un aspetto da cruiser, questo modello è uno sportivo puro. Dalla silhouette filante alla forma sportiva dello scafo in sé. In linea con questo è anche la motorizzazione di questo 11 metri. Si parte da due motori fuoribordo da 150 cavalli per arrivare fino a due V8 da 300 cavalli ciascuno.

Bavaria Vida 33: sottocoperta

Con i suoi 11 metri, nonostante la grandezza del pozzetto (e della piattaforma di poppa), il Bavaria Vida si sviluppa anche sottocoperta. Pensato per week-end lunghi, ha una cuccetta doppia sottocoperta utilizzabile anche come dinette. In questo modo la barca è pensata per un utilizzo dupluce: sia come daycruiser che come weekender.

Scheda tecnica della barca: Bavaria Vida 33

  • LOA: 11.08 m
  • B.max: 3.43 m
  • Draft (max): 0.94m
  • Fuel: 2 x 350 l
  • Water tank (approx.): 200l
  • Cabins –
  • Bathrooms: 1
  • Berths: 2
  • CE category: B-8 / C-10
  • www.bavariayachts.com

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *