La notizia era già stata anticipata a settembre, ora l’accordo prende forma. Bellini Nautica, nome di riferimento nel restauro di scafi Riva e nella vendita di yacht di lusso nuovi e usati (Riva e Cranchi prima di tutto), ha sottoscritto l’accordo di investimento vincolante tra la sua controllata Lusso Nautica e Rimini Service Yacht, controllata di Blue Luxury.
Bellini Yacht: come avviene la fusione
L’accordo prevede un aumento di capitale di Lusso Nautica, effettuato in parte da Bellini Nautica e in parte da Blue Luxury mediante il conferimento dell’intero capitale sociale di Rimini Service Yacht e la successiva fusione per incorporazione di Rimini Service Yacht nella Lusso Nautica.
Cosa succederà poi?
Al termine il capitale sociale della Lusso Nautica sarà per il 60% di Bellini Nautica e per il 40% di Rimini Service Yacht. Ma questa non è la sola novità annunciata da Bellini Nautica, , società quotata su Euronext Growth Milan e con headquarter a Clusane sul lago d’Iseo…
Un nuovo brand di yacht di lusso
Il consiglio di amministrazione di Bellini Nautica ha anche deliberato la costituzione di una newco, Bellini Yacht Srl, partecipata per il 95% dalla stessa Bellini Nautica e per il 5% da Blue Luxury. Il CdA di Bellini Yacht sarà composto da Norberto Ferretti, Massimo Scagnelli, Battista, Martina e Romano Bellini. In altre parole compare sul mercato degli yacht di lusso un nuovo, importante, player.