Bellini Nautica pensa in grande. Nasce Bellini Yacht, nel CdA anche Norberto Ferretti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La notizia era già stata anticipata a settembre, ora l’accordo prende forma. Bellini Nautica, nome di riferimento nel restauro di scafi Riva e nella vendita di yacht di lusso nuovi e usati (Riva e Cranchi prima di tutto), ha sottoscritto l’accordo di investimento vincolante tra la sua controllata Lusso Nautica e Rimini Service Yacht, controllata di Blue Luxury.

Bellini Yacht: come avviene la fusione

L’accordo prevede un aumento di capitale di Lusso Nautica, effettuato in parte da Bellini Nautica e in parte da Blue Luxury mediante il conferimento dell’intero capitale sociale di Rimini Service Yacht e la successiva fusione per incorporazione di Rimini Service Yacht nella Lusso Nautica.

Cosa succederà poi?

Al termine il capitale sociale della Lusso Nautica sarà per il 60% di Bellini Nautica e per il 40% di Rimini Service Yacht. Ma questa non è la sola novità annunciata da Bellini Nautica, , società quotata su Euronext Growth Milan e con headquarter a Clusane sul lago d’Iseo…

Un nuovo brand di yacht di lusso

Il consiglio di amministrazione di Bellini Nautica ha anche deliberato la costituzione di una newco, Bellini Yacht Srl, partecipata per il 95% dalla stessa Bellini Nautica e per il 5% da Blue Luxury. Il CdA di Bellini Yacht sarà composto da Norberto Ferretti, Massimo Scagnelli, Battista, Martina e Romano Bellini. In altre parole compare sul mercato degli yacht di lusso un nuovo, importante, player.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2022. Sergio Davì e la Palermo-Los Angeles Coast to Coast

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Spirit Yachts P50 Coupè

Spirit Yachts P50 (15 m): il nuovo yacht per veri gentleman

Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.