Bellini Nautica pensa in grande. Nasce Bellini Yacht, nel CdA anche Norberto Ferretti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La notizia era già stata anticipata a settembre, ora l’accordo prende forma. Bellini Nautica, nome di riferimento nel restauro di scafi Riva e nella vendita di yacht di lusso nuovi e usati (Riva e Cranchi prima di tutto), ha sottoscritto l’accordo di investimento vincolante tra la sua controllata Lusso Nautica e Rimini Service Yacht, controllata di Blue Luxury.

Bellini Yacht: come avviene la fusione

L’accordo prevede un aumento di capitale di Lusso Nautica, effettuato in parte da Bellini Nautica e in parte da Blue Luxury mediante il conferimento dell’intero capitale sociale di Rimini Service Yacht e la successiva fusione per incorporazione di Rimini Service Yacht nella Lusso Nautica.

Cosa succederà poi?

Al termine il capitale sociale della Lusso Nautica sarà per il 60% di Bellini Nautica e per il 40% di Rimini Service Yacht. Ma questa non è la sola novità annunciata da Bellini Nautica, , società quotata su Euronext Growth Milan e con headquarter a Clusane sul lago d’Iseo…

Un nuovo brand di yacht di lusso

Il consiglio di amministrazione di Bellini Nautica ha anche deliberato la costituzione di una newco, Bellini Yacht Srl, partecipata per il 95% dalla stessa Bellini Nautica e per il 5% da Blue Luxury. Il CdA di Bellini Yacht sarà composto da Norberto Ferretti, Massimo Scagnelli, Battista, Martina e Romano Bellini. In altre parole compare sul mercato degli yacht di lusso un nuovo, importante, player.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su