Beneteau Antares 12 (12.97 m) è il nuovo cabinato sportivo con flybridge

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Beneteau Antares 12
Beneteau Antares 12

Avevamo chiamato il Beneteau Antares 7 “l’entry-level versatile e cabinato”. Una barca per iniziare, insomma. Oggi vi sveliamo in anteprima, invece, il modello della stessa gamma, ma all’estremo opposto più “alto”: il Beneteau Antares 12. a metà tra il weekender ed il cruiser.

Beneteau Antares 12

Il suo debutto è previsto al Cannes Yachting Festival 2023 per quel che riguarda il mercato europeo e sicuramente l’attesa intorno a questo modello è forte. La gamma Antares è tra le più famose di Beneteau e questa nuova barca a motore di 12 metri già nella linea dimostra come il cantiere stia lavorando per rendere, anche nelle linea esterna, i suoi nuovi modelli sempre più moderni. A questo va aggiunto il connubio tra fuoribordo e flybridge che rende il nuovo Antares 12 un cruiser sportivo da tenere d’occhio.

Pozzetto dell’imbarcazione

Beneteau Antares 12 – Interni

Questa nuova imbarcazione di 12 metri porta in dote elementi da crociera vera ed è infatti pensata con cabina armatoriale con bagno privato, così come la cabina ospiti VIP. La terza cabina può essere utilizzata come cuccetta singola o doppia oppure come storage di bordo. Considerato che poi il salone, come spesso accade su questo tipo di barca, può diventare un’ulteriore cuccetta doppia, i posti arrivano così a 8. L’hardtop in questo caso fa da base per un gran bel flybridge a cui si aggiunge il grande pozzetto di poppa ed il prendisole a prua.

Layout degli interni a 3 cabine

L’Antares 12, pur avendo caratteristiche più “crocieristiche” non rinnega il DNA di barca da giorno. Ciascuna delle tre aree conviviali / relax è dotata di posti a sedere e stivaggio per dare a tutti a bordo un posto per godersi l’ambiente circostante in navigazione o all’ancora. Per coloro che amano gli sport in acqua è presente una piattaforma laterale si abbassa per consentire un facile accesso in acqua e fuori.

Beneteau Antares 12 – Motorizzazione

Alimentato da una coppia di Mercury Verado V10 da 400 HP dispone di una motorizzazione di ultima generazione, ma può anche essere equipaggiato con tre motori Mercury Verado V8 da 300 HP

Beneteau Antares 12

Scheda tecnica – Beneteau Antares 12

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 12.97 m
Baglio Massimo 3.78 m
Pescaggio 1.10 m
Peso 9.111 kg
Motorizzazione Mercury V10 2 x 400 HP Joystick
Mercury V8 3 x 300 HP Joystick
Serbatoio carburante 1.174 l
Serbatoio acqua dolce 400 l
Cabine 3+1
Bagno 6+2
Categoria CE: B10/C12
Contatti: www.beneteau.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Beneteau Antares 12 (12.97 m) è il nuovo cabinato sportivo con flybridge”

  1. Salve.
    Non avete specificato se i motori sono diesel o benzina e la relativa omologazione antinquinamento.

    Un copia e incolla?

    Non so voi ma a me sembra pure stretta per i 13m di L.O.A

    Cordialmente.

    1. Gentile Alan,

      copia incolla in che senso? Non si può non fare copia incolla della scheda tecnica fornita dal cantiere, i dati sono quelli riportati, compreso il baglio di 3.78 metri. Se la barca è effettivamente stretta o larga lo potremmo vedere solamente dopo il lancio, a Cannes 2023.

      Trattandosi di fuoribordo Mercury (di cui è specificato anche il modello) non c’è margine di dubbio: sono motori benzina anche senza sottolinearlo. L’omologazione antinquinamento fa riferimento ai modelli citati per cui il costruttore fornirà adeguata documentazione.

      Cordialmente,

      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche