Nuovo Beneteau Antares 9 (8.3 m): in anteprima com’è fatto e il prezzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Beneteau Antares 9. Credit : Maxime Horlaville / Beneteau

Al Boot Dusseldorf 2025 (dal 19 al 26 gennaio) è previsto l’arrivo di una novità di Beneteau. Il colosso francese rimette mano ad uno dei modelli cardine di questa gamma storica andandolo a svecchiare con elementi ispirati dalle sorelle maggiori Antares 11 e 12, dandogli una linea più contemporanea ed elegante.

Salone di coperta. Credit : Maxime Horlaville / Beneteau

Ecco com’è fatto il nuovo Antares 9 di Beneteau, un weekender di 8.33 m di lunghezza per 2.99 m di larghezza.

Beneteau Antares 9

Cosa c’è di nuovo sul nuovo natante si Beneteau? All’esterno il rinnovamento del design è stato ottenuto rivedendo completamente le finestrature, ora raccolte in un unico, lungo, profilo continuo. Allo stesso tempo anche il tettuccio della sovrastruttura è stato prolungato verso poppa. In questo modo va a riparare tutto il pozzetto slanciando la linea di questa pilotina.

beneteau antares 9
Beneteau Antarès 9. Credit : Maxime Horlaville / Beneteau

Per il resto, l’organizzazione di coperta resta pressoché invariata, continuando a sfruttare l’intelligente disposizione dei volumi che ha sempre distinto la serie Antares: prendisole sulla tuga a prua, raggiungibile tramite ampi passavanti, divano a L con tavolo montabile a poppa.

prendisole di prua
Beneteau Antarès 9. Credit : Maxime Horlaville / Beneteau

Le cabine del nuovo Beneteau

Ma è negli interni che il restyling mostra l’intervento più deciso. Sebbene la divisione dei locali sia la stessa, con zona pranzo e cucina interna dietro la timoneria, cabina armatoriale con letto queen size a prua, una seconda cuccetta a centro a barca e un bagno con doccia ad uso comune, c’è aria di nuovo. Gli ambienti sono ariosi, più eleganti e moderni, il design più ricercato, con accostamenti di colori a contrasto e linee più pulite.

Beneteau Antarès 9
Cabina di prua. Credit : Maxime Horlaville / Beneteau

La motorizzazione massima, fuoribordo, è di 500 cv, e il serbatoio dà un’autonomia di 130 miglia a velocità di crociera. Particolare attenzione sono state date alla sicurezza e al confort, caratteristiche imprescindibili specialmente per una barca che punta ad essere usata in famiglia e con gli amici, per uscite giornaliere o piccole crociere nel weekend.

Cabina di poppa
Cabina di poppa Credit : Maxime Horlaville / Beneteau

Qual è il prezzo di questa barca di 8 metri

Qual è il prezzo del nuovo Beneteau Antares 9? Questa barca a motore parte da €134.500 iva esclusa.

 

Scheda tecnica Beneteau Antares 9
Lunghezza fuori tutto 8.23 m
Lunghezza fuori tutto con optional 9.29 m
Lunghezza scafo 7.98 m
Baglio massimo 2.99 m
Peso a secco 4.620 kg
Pescaggio 0.96 m
Capacità carburante 300 l
Capacità acqua 160 l
Categoria CE B6
Posti letto 4
Potenza massima 2x 250 CV
Progettisti SARRAZIN Design / BENETEAU POWERBOATS

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

5 commenti su “Nuovo Beneteau Antares 9 (8.3 m): in anteprima com’è fatto e il prezzo”

  1. Barca interessante per il passaggio a navigazioni più lunghe, ma soprattutto a vivere a bordo in porti diversi da quello di partenza, insomma la barca giusta per il vero diporto, familiare senza eccessi e che consente di vivere il mare anche nelle calette o Marine più piccole.
    Gli spazi a bordo, levano spazio alla motorizzazione in linea d’asse, pertanto una barca godibile da nuova, che avrà la tendenza a svalutare molto in base agli anni dei FB.
    Pertanto se la scelta è per una barca che si terrà e si userà per almeno 10 anni, va bene, ma se si opta per un 9 metri per poi crescere, valutare direttamente la misura più grande.
    L’appetito Vien mangiando, ma il conto alla fine potrebbe essere salato.

  2. Sulla scheda tecnica si parla di potenza massima di 250 cv
    Nella descrizione si parla di 500….
    Nn é chiaro 😂😂😂😂

    1. Buongiorno Gianni,

      la potenza massima per motore è 250 cavalli, come scritto nella scheda tecnica. Il totale installabile (2x250hp) è quindi di 500 cavalli.

      Cordialmente,

      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2021. Marco Valle: “Abbiamo tracciato una rotta vincente”

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Breva 800

Breva Marine: i gommoni italiani sbarcano in Costa Azzurra

Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti

2018: Croazia, in Adriatico per sognare

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Lunghezza massima di un natante

I natanti di 12 metri esistono: ecco com’è possibile

Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza