Beneteau svela la barca con fuoribordo elettrico da 180 hp (Vision Marine)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Beneteau svela la barca con fuoribordo elettrico da 180 hp (Vision Marine)
Beneteau svela la barca con fuoribordo elettrico da 180 hp (Vision Marine)

Il colosso francese della nautica Groupe Beneteau e Vision Marine Technologies si alleano per un futuro sempre più elettrificato. L’obiettivo è quello di equipaggiare diversi modelli della gamma di Groupe Beneteau con gli innovativi fuoribordo ecologici prodotti dal costruttore americano. Già nel 2021 a Cannes, il gruppo francese ha presentato il multiscafo a vela Excess 15 Hybrid con propulsione ibrida, mentre all’inizio dell’anno è stata la volta del Delphia 11 full-electric progettato per la crociera su laghi e acque interne.

Groupe Beneteau e il fuoribordo elettrico da 180 cavalli

“Dopo la costruzione e i test approfonditi di un primo prototipo sviluppato congiuntamente all’inizio del 2022 – afferma Erik Stromberg, responsabile della divisione motoscafi e yacht a motore del Gruppo Beneteau – l’obiettivo è quello di lanciare sul mercato una barca e un pacchetto di propulsione completamente elettrici. Molti modelli della nostra gamma si adattano perfettamente a una soluzione 100% elettrica, pienamente compatibile con gli altri nostri pacchetti di propulsione”.

L’innovativo sistema di propulsione Vision Marine E-Motion 180hp, con una capacità della batteria di 70kWh, vuole essere una soluzione per la crociera quotidiana. L’offerta commerciale iniziale con il Gruppo Beneteau inizierà con il marchio FourWinns, con consegne disponibili nella primavera del 2023. La tecnologia sarà introdotta anche su altri marchi del Groupe Beneteau, sia in Nord America che in Europa.

“La nostra tecnologia di fascia alta, adattata allo stato dell’arte del mercato automobilistico, è il motore della nostra partnership con Groupe Beneteau – afferma Xavier Montagne, COO di Vision Marine – Il sistema di propulsione E-Motion non è solo un motore e una batteria ad alta tensione, ma anche un sistema di propulsione completamente ottimizzato progettato per aumentare le prestazioni e ridurre la manutenzione. Abbiamo lavorato duramente con McLaren Engineering e la sua società madre Linamar Corp. per progettare un sistema molto sicuro e facile da usare. Questo cambierà il modo in cui i consumatori vanno in barca”.


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche