Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Rivoluzione Beneteau. Pronti ad arrivare 3 modelli in 6 mesi: questa è la nuova generazione Gran Turismo del cantiere.
Saranno Gran Turismo 35, il Gran Turismo 40 e il Gran Turismo 50 i nuovi scafi che Beneteau porterà sul mercato. Obiettivo? Barche stile “villa sull’acqua” con un grande focus sugli spazi esterni (+30% superficie anche grazie alle murate abbattibili). Semplici, minimali, facili da usare. Il cantiere si è concentrato sul creare delle Gran Turismo di nome e di fatto.
La stessa filosofia che ha creato le famose auto GT degli anni ’60 vuole essere anche nei valori fondamentali di queste imbarcazioni. Offrendo un’esperienza di guida confortevole e protetta, mentre si naviga.
Beneteau e i Gran Turismo
Cosa ci sarà di nuovo su queste barche? Beh, l’approccio è moderno. Lo stile un po’ “avventuroso”, dove mettere insieme la navigazione confortevole e la possibilità di ancorare e godersi la barca anche da ferma. In qeusto senso, una volta fermi potrete usare l’energia solare e le batterie al litio di cui questi modelli dovrebbero essere equipaggiati.
A bordo, infatti, la necessità di energia è sempre maggiore per tutti i servizi che la tecnologia mette a disposizione ed al contempo anche per i giochi acquatici che ci sono in circolazione oggi a cui nessuno vuole rinunciare.
Non solo “passatempi”, ma anche necessità, come il tender. Sempre più barche hanno i motori elettrici per i tender oppure un sistema elettrico per gonfiare i paddle o simili. Insomma, la massima funzionalità di bordo con layout esterni votati completamente alla qualità della vostra crociera. È questa la nuova generazione di express cruiser di Beneteau. Per migliorare ulteriormente il comfort a bordo, tutte le nuove imbarcazioni offrono la stabilizzazione giroscopica.
Quando debutteranno
I modelli Gran Turismo 35 e 40 saranno presentati per la prima volta al pubblico in occasione del Cannes Yachting Festival nel settembre 2025, mentre il Gran Turismo 35, il Gran Turismo 40 e il Gran Turismo 50 saranno esposti insieme per la prima volta al Salone Nautico di Düsseldorf all’inizio del 2026.
Per maggiori informazioni bisognerà aspettare i prossimi saloni oppure consultare il sito di Beneteau.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.