Rivoluzione Beneteau: ecco i nuovi Gran Turismo (da 10 a 15 metri)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Beneteau Gran Turismo 2025 - dimensioni grandi
Beneteau Gran Turismo 2025 – dimensioni grandi

Rivoluzione Beneteau. Pronti ad arrivare 3 modelli in 6 mesi: questa è la nuova generazione Gran Turismo del cantiere.

Saranno Gran Turismo 35, il Gran Turismo 40 e il Gran Turismo 50 i nuovi scafi che Beneteau porterà sul mercato. Obiettivo? Barche stile “villa sull’acqua” con un grande focus sugli spazi esterni (+30% superficie anche grazie alle murate abbattibili). Semplici, minimali, facili da usare. Il cantiere si è concentrato sul creare delle Gran Turismo di nome e di fatto.

La stessa filosofia che ha creato le famose auto GT degli anni ’60 vuole essere anche nei valori fondamentali di queste imbarcazioni. Offrendo un’esperienza di guida confortevole e protetta, mentre si naviga.

Beneteau e i Gran Turismo

Cosa ci sarà di nuovo su queste barche? Beh, l’approccio è moderno. Lo stile un po’ “avventuroso”, dove mettere insieme la navigazione confortevole e la possibilità di ancorare e godersi la barca anche da ferma. In qeusto senso, una volta fermi potrete usare l’energia solare e le batterie al litio di cui questi modelli dovrebbero essere equipaggiati.

A bordo, infatti, la necessità di energia è sempre maggiore per tutti i servizi che la tecnologia mette a disposizione ed al contempo anche per i giochi acquatici che ci sono in circolazione oggi a cui nessuno vuole rinunciare.

Non solo “passatempi”, ma anche necessità, come il tender. Sempre più barche hanno i motori elettrici per i tender oppure un sistema elettrico per gonfiare i paddle o simili. Insomma, la massima funzionalità di bordo con layout esterni votati completamente alla qualità della vostra crociera. È questa la nuova generazione di express cruiser di Beneteau. Per migliorare ulteriormente il comfort a bordo, tutte le nuove imbarcazioni offrono la stabilizzazione giroscopica.

Quando debutteranno

I modelli Gran Turismo 35 e 40 saranno presentati per la prima volta al pubblico in occasione del Cannes Yachting Festival nel settembre 2025, mentre il Gran Turismo 35, il Gran Turismo 40 e il Gran Turismo 50 saranno esposti insieme per la prima volta al Salone Nautico di Düsseldorf all’inizio del 2026.

Per maggiori informazioni bisognerà aspettare i prossimi saloni oppure consultare il sito di Beneteau.

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Apreamare Gozzo 48 Cabin: il nuovo gozzo da crociera di 15 metri

Apreamare svela il nuovo Gozzo 48 Cabin: tradizione, innovazione e comfort senza compromessi Gozzo 48 Cabin Con il debutto del Gozzo 48 Cabin, Apreamare presenta la nuova ammiraglia della gamma Gozzo, confermando il proprio impegno nell’evoluzione del gozzo sorrentino in