Rivoluzione Beneteau: ecco i nuovi Gran Turismo (da 10 a 15 metri)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Beneteau Gran Turismo 2025 - dimensioni grandi
Beneteau Gran Turismo 2025 – dimensioni grandi

Rivoluzione Beneteau. Pronti ad arrivare 3 modelli in 6 mesi: questa è la nuova generazione Gran Turismo del cantiere.

Saranno Gran Turismo 35, il Gran Turismo 40 e il Gran Turismo 50 i nuovi scafi che Beneteau porterà sul mercato. Obiettivo? Barche stile “villa sull’acqua” con un grande focus sugli spazi esterni (+30% superficie anche grazie alle murate abbattibili). Semplici, minimali, facili da usare. Il cantiere si è concentrato sul creare delle Gran Turismo di nome e di fatto.

La stessa filosofia che ha creato le famose auto GT degli anni ’60 vuole essere anche nei valori fondamentali di queste imbarcazioni. Offrendo un’esperienza di guida confortevole e protetta, mentre si naviga.

Beneteau e i Gran Turismo

Cosa ci sarà di nuovo su queste barche? Beh, l’approccio è moderno. Lo stile un po’ “avventuroso”, dove mettere insieme la navigazione confortevole e la possibilità di ancorare e godersi la barca anche da ferma. In qeusto senso, una volta fermi potrete usare l’energia solare e le batterie al litio di cui questi modelli dovrebbero essere equipaggiati.

A bordo, infatti, la necessità di energia è sempre maggiore per tutti i servizi che la tecnologia mette a disposizione ed al contempo anche per i giochi acquatici che ci sono in circolazione oggi a cui nessuno vuole rinunciare.

Non solo “passatempi”, ma anche necessità, come il tender. Sempre più barche hanno i motori elettrici per i tender oppure un sistema elettrico per gonfiare i paddle o simili. Insomma, la massima funzionalità di bordo con layout esterni votati completamente alla qualità della vostra crociera. È questa la nuova generazione di express cruiser di Beneteau. Per migliorare ulteriormente il comfort a bordo, tutte le nuove imbarcazioni offrono la stabilizzazione giroscopica.

Quando debutteranno

I modelli Gran Turismo 35 e 40 saranno presentati per la prima volta al pubblico in occasione del Cannes Yachting Festival nel settembre 2025, mentre il Gran Turismo 35, il Gran Turismo 40 e il Gran Turismo 50 saranno esposti insieme per la prima volta al Salone Nautico di Düsseldorf all’inizio del 2026.

Per maggiori informazioni bisognerà aspettare i prossimi saloni oppure consultare il sito di Beneteau.

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

La barca abbondata che ha vinto un campionato del mondo

Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo

2001. Le barche Dalla Pietà, l’erede del “Bepi”

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel