Beneteau GT 40 Coupé è il nuovo walkaround di 12 metri

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Beneteau, primo costruttore di barche al mondo, presenta i primi due modelli della rivoluzionata gamma Gran Turismo. I nuovi Gran Turismo 35 e Gran Turismo 40 Coupé si staccano decisamente da quella che era la gamma Gran Turismo che avevamo imparato a conoscere: niente più prue aperte, quasi quadrate, e fiancate libere da oblò e finestrature. Un nuovo capitolo non solo per la gamma ma per tutto lo storico cantiere francese, in attività da più di 140 anni.

Gran Turismo 40 Coupé

Grazie a questa lunghissima esperienza, partendo dai feedback degli armatori e usando le più moderne tecniche di progettazione, il nuovo Gran Turismo 40 si lascia alle spalle le restrizioni, i compromessi e le imperfezioni di un tempo.

La linea ridefinisce il concetto di minimalismo, dato che la fiancata è assolutamente pulita, libera da ogni ingombro che non sia il taglio delle falchette abbattibili di poppa. Nel pozzetto, si trova l’area dedicata all’intrattenimento, con i divanetti ad L disposti, sfalsati, l’uno di fronte all’altro, a ridosso della cucina all’aperto.

La prua rovescia, seppur seguendo una linea nuova per Beneteau, mantiene la filosofia “monolitica” che dà lo spazio in coperta per un prendisole con sedili ribaltabili e, sotto, il volume necessario per una cuccetta ad isola con ampio spazio di stivaggio. Inoltre, una cuccetta centrale convertibile offre ulteriore spazio per gli ospiti o per riporre oggetti.

Beneteau X Alpine

L’estetica elegante si ispira anche al mondo automobilistico. La partnership di lunga data tra Beneteau e Alpine, marchio di fascia alta specializzato nel motorsport, ha prodotto una versione in edizione limitata con esclusivi miglioramenti stilistici: colori personalizzati, con una particolare finitura dello scafo, dettagli neri sugli accessori e blu su tutto l’arredamento interno. Questa combinazione dà vita a un’imbarcazione che unisce lusso ed estetica, per una sportività che non passa inosservata.

Motori e Prezzi

Due motori Mercury Verado da 400cv equipaggiano la versione fuoribordo con un serbatoio da 1200 litri, mentre la versione entrobordo ha due motori Yanmar 8LV da 320 CV con serbatoio da 805 litri. In termini di prestazioni, la versione entrobordo Yanmar permette di raggiungere una velocità di 32 nodi, mentre la versione fuoribordo Verado supera i 35 nodi.

Gran Turismo 40 Coupé partirà da €400.000 IVA esclusa, e sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival a settembre 2025, ma sarà già disponibile per prove ad Antibes il 29 e 30 agosto 2025. Per scoprire tutti i dettagli visita il sito del cantiere a questo link.

Specifiche Tecniche Beneteau Gran Turismo 40
Lunghezza f.t. 12.53 m
Larghezza 3.64 m
Dislocamento 8600 kg
Capacità serbatoio carburante 2×435 L (EB) / 2×600 L (FB)
Capacità acqua dolce 255 L
Certificazione CE B8 / C10 / D10

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Beneteau GT 40 Coupé è il nuovo walkaround di 12 metri”

  1. Anna Zanetti

    The Real Person!

    Author Anna Zanetti acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    È la mia barca ideale. Quanto costa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2004. Beneteau Air Step, la carena rivoluzionaria

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel