ANTEPRIMA Beneteau Gran Turismo 45, arriva il nuovo coupé di 14 metri

Rizzardi, così questo storico marchio italiano sta conquistando il mercato
1 Luglio 2021
Europa-barche-costruzione
Il Salone di Cannes si farà. Ma ha rischiato grosso in tribunale  
2 Luglio 2021
Beneteau Gran Turismo 45

Beneteau Gran Turismo 45

Beneteau Gran Turismo 45

Beneteau Gran Turismo 45

Un solo sguardo conferma che il Grand Turismo 45 appartiene alla nuova generazione di Beneteau Express Cruisers. Con le sue linee eleganti e lo scafo sportivo, questo yacht di 14,78 metri raggiunge nuovi livelli in termini di funzionalità e ospitalità a bordo.

Con le sue grandi finestre, il vasto prendisole e le sedute del pozzetto a forma di U, il GT 45 favorisce la convivialità e la vita a bordo, sia all’esterno, sia all’interno. Progettato pensando alla versatilità, il Gran Turismo 45 offre un’impareggiabile adattabilità alle più varie esigenze.

Beneteau Gran Turismo 45

Il Gran Turismo 45 è caratterizzato da dettagli eleganti come le sottolineature stilistiche che impreziosiscono i lati dell’hard-top e le prese d’aria del motore. Queste placche sono rifinite con una vernice grigia metallizzata che conferisce alla barca l’aspetto di un’automobile sportiva di lusso.

Beneteau Gran Turismo 45

Il Beneteau Gran Turismo 45 vanta strutture per il tempo libero di ottimo livello. Con la sua vasta piattaforma da bagno a comando idraulico e il  prendisole dove due persone possono rilassarsi, il GT 45 Beneteau offre ai passeggeri un ambiente leisure eccezionale. Il tetto apribile del nuovo hard-top elettrico inonda l’interno di luce.

Beneteau Gran Turismo 45

Il ponte di prua ospita un secondo prendisole integrato con cuscini a livello del ponte. Il design modulare del Gran Turismo 45 esalta sia gli aspetti funzionali, sia la capacità di proteggere i passeggeri dall’ambiente esterno. Il prendisole di poppa nasconde un ingegnoso garage per il tender con porta elettrica, con un verricello elettrico che facilita il recupero del tender a bordo. Questo garage può anche essere utilizzato come spazio di stoccaggio.

Beneteau Gran Turismo 45

 Gran Turismo 45 Beneteau

Il pozzetto del Gran Turismo 45 Beneteau è arredato con un’ampia seduta a U che crea una zona comoda e conviviale per gli ospiti che siedono di fronte al wet bar dotato di lavello, frigorifero e erogatore di ghiaccio.

Beneteau Gran Turismo 45

Sul ponte inferiore, si entra dapprima in una zona spaziosa e piena di luce naturale che entra dalle grandi finestre dello scafo. Poi si è accolti dagli interni caldi ed eleganti, con falegnameria in noce grigio e laccato bianco caratteristica della nuova generazione di Beneteau Express Cruisers.

Beneteau Gran Turismo 45

A poppa, c’è una cabina armatoriale a tutta larghezza con un bagno privato con cabina doccia separata. Le grandi finestre laterali assicurano che la cabina sia luminosa e ariosa, aumentando la sensazione di spazio.

La cabina VIP nella zona di prua è dotata di cuccette a forbice, che gli ospiti possono disporre come un letto matrimoniale o due singoli. Questa cabina ha anche accesso alla zona testa e doccia di prua, alla quale si può accedere dal salone.

Beneteau Gran Turismo 45

Dinamismo e controllo

Il Gran Turismo 45 è dotato di un equipaggiamento high-tech di ultima generazione, concepito per una vita a bordo semplice e per un controllo perfetto di tutti i sistemi essenziali dell’imbarcazione. Esiste un Pack elettronico opzionale con tecnologia Ship Control®, ispirato alle unità di punta della gamma. Questa interfaccia funge da vero e proprio assistente di bordo.

Beneteau Gran Turismo 45

Il Gran Turismo 45 è molto maneggevole. La sua carena Air Step® garantisce prestazioni eccezionali e un’ottima manovrabilità, indipendentemente dalla velocità e dalle condizioni del mare.

A bassa velocità, l’imbarcazione può essere governata facilmente grazie al joystick e all’elica di prua opzionale, che permettono di controllare in punta di dita le manovre in porto e le operazioni di attracco.

La scelta dei motori è tra Volvo Z-Drive D6-380/DPH (2×380 HP) o Volvo D6-IPS 600 (2×440 HP).

INFO: www.beneteau.com


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *