ANTEPRIMA Beneteau Gran Turismo 45, arriva il nuovo coupé di 14 metri

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Beneteau Gran Turismo 45
Beneteau Gran Turismo 45

Un solo sguardo conferma che il Grand Turismo 45 appartiene alla nuova generazione di barche da crociera Beneteau. Con le sue linee eleganti e lo scafo sportivo, questo yacht di 14.78 metri raggiunge nuovi livelli in termini di funzionalità e ospitalità a bordo.

Beneteau Gran Turismo 45

Con le sue grandi finestre, il vasto prendisole e le sedute del pozzetto a forma di U, il GT 45 favorisce la convivialità e la vita a bordo, sia all’esterno, sia all’interno. Progettato pensando alla versatilità, il Gran Turismo 45 offre un’impareggiabile adattabilità alle più varie esigenze.

Beneteau Gran Turismo 45
Beneteau Gran Turismo 45 – Poppa

Il Gran Turismo 45 è caratterizzato da dettagli eleganti come le sottolineature stilistiche che impreziosiscono i lati dell’hard-top e le prese d’aria del motore. Queste placche sono rifinite con una vernice grigia metallizzata che conferisce alla barca l’aspetto di un’automobile sportiva di lusso.

Beneteau Gran Turismo 45
Beneteau Gran Turismo 45

Beneteau Gran Turismo 45 – Coperta

Il Beneteau Gran Turismo 45 è pensato per il tempo libero. Con la sua vasta piattaforma da bagno a comando idraulico e il  prendisole dove due persone possono rilassarsi, il GT 45 Beneteau offre ai passeggeri un ambiente leisure eccezionale. Il tetto apribile del nuovo hard-top elettrico inonda l’interno di luce.

Beneteau Gran Turismo 45 - Pozzetto
Beneteau Gran Turismo 45 – Pozzetto

Il ponte di prua ospita un secondo prendisole integrato con cuscini a livello del ponte. Il design modulare del Gran Turismo 45 esalta sia gli aspetti funzionali, sia la capacità di proteggere i passeggeri dall’ambiente esterno. Il prendisole di poppa nasconde un ingegnoso garage per il tender con porta elettrica, con un verricello elettrico che facilita il recupero del tender a bordo. Questo garage può anche essere utilizzato come spazio di stoccaggio.

 Gran Turismo 45 Beneteau – Pozzetto

Il pozzetto del Gran Turismo 45 Beneteau è arredato con un’ampia seduta a U che crea una zona comoda e conviviale per gli ospiti che siedono di fronte al wet bar dotato di lavello, frigorifero e erogatore di ghiaccio. Sul ponte inferiore, si entra dapprima in una zona spaziosa e piena di luce naturale che entra dalle grandi finestre dello scafo. Poi si è accolti dagli interni caldi ed eleganti, con falegnameria in noce grigio e laccato bianco caratteristica della nuova generazione di Beneteau Express Cruisers.

Beneteau Gran Turismo 45 - Piattaforma
Beneteau Gran Turismo 45 – Piattaforma

A poppa, c’è una cabina armatoriale a tutta larghezza con un bagno privato con cabina doccia separata. Le grandi finestre laterali assicurano che la cabina sia luminosa e ariosa, aumentando la sensazione di spazio. La cabina VIP nella zona di prua è dotata di cuccette a forbice, che gli ospiti possono disporre come un letto matrimoniale o due singoli. Questa cabina ha anche accesso alla zona testa e doccia di prua, alla quale si può accedere dal salone.

Beneteau Gran Turismo 45 - Piattaforma
Beneteau Gran Turismo 45 – Cabina

Beneteau Gran Turismo 45 – Navigazione

Il Gran Turismo 45 è dotato di accessori high-tech, per semplificare la vita a bordo tenendo sotto controllo i sistemi essenziali dell’imbarcazione. Esiste un Pack elettronico opzionale con tecnologia Ship Control, ispirato alle unità di punta della gamma. Questa interfaccia funge da vero e proprio assistente di bordo. Il Gran Turismo 45 promette maneggevolezza con la sua carena Air Step che vuole garantire prestazioni eccezionali e un’ottima manovrabilità, indipendentemente dalla velocità e dalle condizioni del mare. A bassa velocità, l’imbarcazione può essere governata facilmente grazie al joystick e all’elica di prua opzionale, che permettono di controllare in punta di dita le manovre in porto e le operazioni di attracco.

La scelta dei motori è tra Volvo Z-Drive D6-380/DPH (2×380 HP) o Volvo D6-IPS 600 (2×440 HP).

INFO: www.beneteau.com


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Milton ha colpito la Florida: scopriamo l’uragano

Partiamo dalla sua definizione: l’uragano è un violento ciclone tropicale, con venti pari o superiori a 120 km/h, accompagnato da intense precipitazioni e in genere localizzato nell’Atlantico settentrionale, nel golfo del Messico o nel mar dei Caraibi. Sui libri delle