Beneteau GT32 a Cannes, per unire piacere ed emozioni

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Beneteau Gran Turismo 32

Beneteau Gran Turismo 32
Beneteau Gran Turismo 32: due sedute bolster lato console sono completate da un divanetto doppio.

Dalle linee tese e sportive, il nuovo Beneteau Gran Turismo 32 presentato al Cannes Yachting Festival è una barca emozionale. Aperto sul mare e nello stesso tempo molto sicuro, il cruiser Beneteau offre prestazioni tecnologiche che coniugano piacere di guida e performance eccezionali. Aspetto, prestazioni, cura degli allestimenti, il GT32 conquista per la sua eleganza.

 

I vantaggi di un day-boat a bordo di un express cruiser

A bordo, sotto l’hard top, la priorità è data alla luminosità e alla ventilazione. Grazie a una generosa altezza interna, il Gran Turismo 32 è espressione della filosofia “open”. Al piano superiore della coperta, il passaggio tra i vari spazi è armonioso.
Ottimizzato per usufruire di ogni spazio, il Gran Turismo 32 svela un ampio potenziale di utilizzo in ogni stagione. Ristudiato e dotato di un’ampia vetrata, il suo luminoso hard top garantisce una visione ottimale in navigazione. Verso prua, un semi walk around permette una circolazione piacevole e sicura, che conduce al prendisole.

Beneteau Gran Turismo 32
Beneteau Gran Turismo 32: verso prua, un ampio prendisole.

Postazione di guida, cabine e cuccette

Due sedute bolster lato console sono completate a sinistra da un divanetto doppio, per un totale di 4 persone ospitabili fronte mare. Nel pozzetto a piena larghezza la chaise longue e il divanetto di poppa ribaltabile formano un ampio solarium.
Posizionata a dritta, la cucina dispone di tutte le dotazioni: frigo, lavello, doppi fuochi a gas, alloggiamenti e anche un piccolo piano di lavoro.
Due cuccette doppie e un bagno con doccia separata assicurano piacevoli notti a bordo. La cabina centrale è illuminata da lunghe vetrate di murata.

Beneteau Gran Turismo 32
Beneteau Gran Turismo 32: la cabina è illuminata da lunghe vetrate di murata.

Vivace carena Airstep

Grazie a una motorizzazione che può arrivare fino a 600 CV, il Gran Turismo 32 raggiunge punte massime di velocità di 35 nodi. La barca è facile da utilizzare e manovrare, con la possibilità di essere dotata in opzione di un joystick, di un sistema zipwake, di un’elica di prua o, ancora, di due schermi Garmin 12”.

 

Scheda tecnica della barca: Gran Turismo 32

  • Costruttore: Beneteau
  • LOA: 9,95 m
  • B.max: 3,35 m
  • Pescaggio (min./max): 0,80/1,30 m
  • Potenza massima: 700 CV

 

Gran Turismo 36: emozioni e piacere istantanei

Beneteau Gran Turismo 36
Beneteau Gran Turismo 36: andatura di crociera confortevole e maneggevolezza eccezionale.

La gamma Gran Turismo di Beneteau sarà completata in primavera con l’arrivo del Gran Turismo 36. Fabbricato in America, è stato progettato secondo gli standard di qualità e comfort USA, beneficiando dell’ingegnosità di progettazione e delle competenze specifiche del cantiere Beneteau. È la prima barca nella sua categoria a combinare un’andatura di crociera confortevole con una maneggevolezza e sensazioni eccezionali, simili a quelle di un piccolo fuoribordo.

La carena con zipwakes offre una migliore stabilità in virata e il ponte piano è altamente innovativo, con ampi spazi per l’utilizzo durante il giorno. Un grande prendisole sul ponte di prua offre un luogo sicuro e molto piacevole per rilassarsi quando la barca è in andatura.
Con il suo aerodinamico hardtop, con tetto scorrevole, Gran Turismo 36 combina protezione e cielo aperto.

 

Scheda tecnica della barca: Gran Turismo 36

  • Costruttore: Beneteau
  • LOA: 11,56 m
  • B.max: 3,52 m
  • Pescaggio: 1,15 m
  • Potenza massima del motore (entrobordo/fuoribordo): 2 x 300 CV/2 x 350 CV

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del

Ecco il primo fuoribordo a idrogeno per le barche “normali”

Di motori elettrici, finora, ne abbiamo visti tantissimi. Dai piccoli di Torqeedo al potentissimo Evoy da 300 cavalli. Concentriamoci sui fuoribordo. In questo scenario entra “a gamba tesa” Yamaha (forte anche dell’acquisizione recente di Torqeedo) e sotto le luci dei riflettori

Torna su