Beneteau Gran Turismo 32
Dalle linee tese e sportive, il nuovo Beneteau Gran Turismo 32 presentato al Cannes Yachting Festival è una barca emozionale. Aperto sul mare e nello stesso tempo molto sicuro, il cruiser Beneteau offre prestazioni tecnologiche che coniugano piacere di guida e performance eccezionali. Aspetto, prestazioni, cura degli allestimenti, il GT32 conquista per la sua eleganza.
I vantaggi di un day-boat a bordo di un express cruiser
A bordo, sotto l’hard top, la priorità è data alla luminosità e alla ventilazione. Grazie a una generosa altezza interna, il Gran Turismo 32 è espressione della filosofia “open”. Al piano superiore della coperta, il passaggio tra i vari spazi è armonioso.
Ottimizzato per usufruire di ogni spazio, il Gran Turismo 32 svela un ampio potenziale di utilizzo in ogni stagione. Ristudiato e dotato di un’ampia vetrata, il suo luminoso hard top garantisce una visione ottimale in navigazione. Verso prua, un semi walk around permette una circolazione piacevole e sicura, che conduce al prendisole.
Postazione di guida, cabine e cuccette
Due sedute bolster lato console sono completate a sinistra da un divanetto doppio, per un totale di 4 persone ospitabili fronte mare. Nel pozzetto a piena larghezza la chaise longue e il divanetto di poppa ribaltabile formano un ampio solarium.
Posizionata a dritta, la cucina dispone di tutte le dotazioni: frigo, lavello, doppi fuochi a gas, alloggiamenti e anche un piccolo piano di lavoro.
Due cuccette doppie e un bagno con doccia separata assicurano piacevoli notti a bordo. La cabina centrale è illuminata da lunghe vetrate di murata.
Vivace carena Airstep
Grazie a una motorizzazione che può arrivare fino a 600 CV, il Gran Turismo 32 raggiunge punte massime di velocità di 35 nodi. La barca è facile da utilizzare e manovrare, con la possibilità di essere dotata in opzione di un joystick, di un sistema zipwake, di un’elica di prua o, ancora, di due schermi Garmin 12”.
Scheda tecnica della barca: Gran Turismo 32
- Costruttore: Beneteau
- LOA: 9,95 m
- B.max: 3,35 m
- Pescaggio (min./max): 0,80/1,30 m
- Potenza massima: 700 CV
Gran Turismo 36: emozioni e piacere istantanei
La gamma Gran Turismo di Beneteau sarà completata in primavera con l’arrivo del Gran Turismo 36. Fabbricato in America, è stato progettato secondo gli standard di qualità e comfort USA, beneficiando dell’ingegnosità di progettazione e delle competenze specifiche del cantiere Beneteau. È la prima barca nella sua categoria a combinare un’andatura di crociera confortevole con una maneggevolezza e sensazioni eccezionali, simili a quelle di un piccolo fuoribordo.
La carena con zipwakes offre una migliore stabilità in virata e il ponte piano è altamente innovativo, con ampi spazi per l’utilizzo durante il giorno. Un grande prendisole sul ponte di prua offre un luogo sicuro e molto piacevole per rilassarsi quando la barca è in andatura.
Con il suo aerodinamico hardtop, con tetto scorrevole, Gran Turismo 36 combina protezione e cielo aperto.
Scheda tecnica della barca: Gran Turismo 36
- Costruttore: Beneteau
- LOA: 11,56 m
- B.max: 3,52 m
- Pescaggio: 1,15 m
- Potenza massima del motore (entrobordo/fuoribordo): 2 x 300 CV/2 x 350 CV