Beneteau Monte Carlo 52 in arrivo per il Cannes Yachting Festival

Fonte immagini: charismaticplanet.com
Lo storia dello yacht fantasma affondato tra i ghiacci e poi riemerso
14 Maggio 2019
Scout 320 XSF
Barche da pesca, ecco 8 fisherman dagli open ai cruiser
15 Maggio 2019
Beneteau Monte Carlo 52

Beneteau Monte Carlo 52

Beneteau Monte Carlo 52

Beneteau Monte Carlo 52

Tutto pronto per il lancio del nuovo Monte Carlo 52 di Beneteau. Dalla mano dello studio di Carlo Nuvolari e di Dan Lenard è uscito il profilo esterno dove il fly bridge conquista subito l’occhio. Negli interni del design si è occupato un altro italiano, Pierangelo Andreani.

Design moderno per questo 16 metri (e 4,60 m di larghezza), che con la carena a V dimostra di essere una barca dinamica. Questa soluzione è stata creata in collaborazione con lo studio MICAD. Un cruiser elegante dove il “made in France” si unisce allo stile italiano dei designer. Atteso in acqua per il prossimo Cannes Yachting Festival 2019 segna l’arrivo della generazione “smart luxury” Monte Carlo.

Beneteau Monte Carlo 52

ll Monte Carlo 52 è più grande e più largo del precedente modello che sostituisce nel catalogo Monte Carlo, il Monte Carlo 5. Come tutto il resto della linea Monte Carlo, anch’esso è stato disegnato dallo studio di Nuvolari e Lenard negli esterni e da Pierangelo Andreani negli interni. Rispetto al predecessore, però, le linee sono più contemporanee, il profilo più slanciato ed i volumi più generosi.

Una nuova carena
La nuova carena offre volumi interni più ampi. Gli spazi del fly si sommano alla grande suite armatore, alle tre cabine ed ai due bagni arredati con legni e rivestimenti chiari. In linea con le tendenze attuali grandi spazi dedicati alle finestrature e alla luce a bordo. Cucina a poppa collegata al pozzetto, ampio salone centrale e postazione di guida rialzata, offrono una vista panoramica sul mare a 360°.

Beneteau Monte Carlo 52

Il nuovo Monte Carlo 52 sarò presentato a Cannes nel prossimo settembre 2019e e segnerà l’arrivo della generazione “smart luxury”, dedicata ai cruiser d’alta gamma firmati Beneteau. Questa barca sarà disponibile a partire da quest’estate nel Mediterraneo per prove nella base ufficiale di Port Ginesta (Spagna) e presso i concessionari della rete.

Beneteau Monte Carlo 52

Scheda tecnica della barca: Beneteau Montecarlo 52

  • LENGTH OVER ALL: 16,25 m
  • HULL LENGTH: 14,32 m
  • HULL BEAM: 4,60 m
  • LIGHT DISPLACEMENT: 15 052
  • CE CERTIFICATION: B12 / C12
  • INNOVATION: Ship Control

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *