Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il Bertram 39 CC fuoribordo è in arrivo nel 2020. Sono due le grandi fette di mercato dove Bertram ha appena fatto il suo ingresso: il primo è quello dei Center Console stile Boston Whaler e Valhalla Boats (della famiglia Viking), giusto per menzionare due dei colossi. L’altro è il segmento delle barche fuoribordo. Eh già, perché Bertram nella sua lunga storia non ci ha abituato ai modelli fuoribordo, se non in rarissimi casi come il Bertram 20’ Sportsman center console con motori MerCruiser da 160cv del 1967.
Le nuove barche Bertram Center Console saranno equipaggiate esclusivamente con motori fuoribordo Mercury Marine, grazie ad una collaborazione tecnica e commerciale esclusiva.
Bertram arriva in ritardo in un mercato su cui molti rivali hanno già avuto modo di posizionarsi da alcuni anni. Il cantiere ha, però, alcuni assi nella manica. Nel progetto del cantiere il Bertram CC 39 non sarà un caso isolato, ma il primo di una lunga serie di fuoribordo. La partnership esclusiva con Mercury rappresenta poi un altro valore aggiunto.
Francesco Foppiano, uno dei massimi esperti di barche americane in Italia, ci ha spiegato il perché di questa novità.
“In America molti di quelli che hanno fiherman di 65, 70 o addirittura 80 piedi, oggi vogliono anche una barca più piccola. Una barca veloce per battute di pesca rapide con esche vive. E qui entra in gioco il Center Console. Viking è già nel segmento da un paio d’anni con Valhalla Boats, un marchio di center console con i fuoribordo che fa capo appunto a Viking. Ora anche Bertram entra nel segmento riprendendo alcuni stilemi classici degli anni d’oro del cantiere.”
Bertram 39: un fuoribordo fedele alla tradizione
Bertram 39 CC sarà una barca con scafo a V profonda. Il cantiere ha puntato su una barca più larga e più pesante di quasi tutte le altre per garantire la massima stabilità anche nelle battute più impegnative. In media Bertram dispone di una larghezza maggiore (13 piedi e 2 pollici), cioè circa 60 centimetri in più rispetto a quasi tutti i concorrenti. Questo le permette ad esempio di avere 4 sedili di guida invece che tre.
Il Bertram 39 ha una capacità di carburante di quasi 1.900 litri, due vasche del vivo da quasi 160 litri ciascuna (o da quasi 240 litri ciascuna, scegliendo un determinato optional a listino).
La collaborazione tra Bertram e Mercury sui motori ha permesso di lavorare per garantire una performance ottimale. I modelli idrodinamici indicano che la velocità massima del 39 sia superiore a 50 nodi già con la motorizzazione standard (3 motori da 300cv). Con tre motori da 400cv si superano i 55 nodi, mentre con i motori 450s si superano i 60 nodi.
Le nuove barche saranno equipaggiate esclusivamente con motori Mercury, grazie ad una collaborazione tecnica e commerciale esclusiva. Il piano prevede la progettazione di 9 modelli, in configurazione center console e dual console tra i 28 piedi e i 50 piedi nell’arco dei prossimi 4 anni, per poi aggiungere modelli più piccoli come il famoso 20 piedi Sportsman.
Era nell’aria da novembre scorso, quando Bertram aveva diramato un comunicato in cui si diceva che il cantiere era al lavoro per espandere la propria gamma di fisherman per la pesca d’altura con una linea fuoribordo. E a dare forza a questo progetto il gruppo di Beniamino Gavio, proprietario del cantiere, con un investimento da 15 milioni di dollari per arrivare ad avere in quattro anni una gamma di fisherman fuoribordo a partire dai 20 piedi.
I primi due prodotti della nuova famiglia, il 39 piedi ed il 28 piedi center console, sono in fase avanzata di sviluppo e debutteranno quest’autunno al salone di Fort Lauderdale.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Abbiamo selezionato cinque barche usate e refittate o demo con poche ore di moto pronte a solcare le onde. Che barche sono? Lomac 720 In (MY 2021) Axopar 28 T Top Saxdor 270 GTO Axopar 29 XC 4 barche pronte
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma lo sai che il momento migliore per trovare una barca usato è questo? È quando il mercato è più tranquillo che potete portare a casa degli affari d’oro. Oggi andiamo alla scoperta di tre natanti dal nostro spazio dedicato
Le caratteristiche principali del progetto di una chase boat comfort, funzionalità e customizzazione. TYKUN X nasce esattamente su questi principi, ma va molto oltre. Presentata non a caso al Monaco Yacht Show, il Salone di riferimento per i grandi Yacht,
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Bertram 39 CC: il fisherman Bertram si mette i fuoribordo”
Senza parole💥