Besenzoni, un “regalo” di classe per la vostra barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

 

Besenzoni – Luxury Yacht Solutions, la storica azienda del Lago d’Iseo con oltre 50 anni di storia, propone una gamma di prodotti per la nautica, tra cui passerelle idrauliche esterne e rientranti, gru per fly e poppa, poltrone pilota, porte laterali elettriche e Patio door, scale bagno oleodinamiche e scale laterali, hard top e tendalini, slitte tender, finestrature con movimentazione elettrica, plancette idrauliche e molto altro ancora.

In tutti questi anni di attività, Besenzoni ha saputo unire alla cura particolare per il design e l’estetica un gran lavoro di ricerca e sviluppo, che ha portato, nel 1973, all’invenzione delle plancette di poppa con scaletta – vera rivoluzione tecnologica per l’epoca – e, nel 1985, all’introduzione delle prime passerelle idrauliche con telecomando.

 

Vi presentiamo qui tre “regali” che potreste fare alla vostra barca attingendo alle ultime proposte dell’azienda.

 

Passerella manuale pieghevole

 

 

La passerella è caratterizzata dalla massima semplicità e facilità di utilizzo e presenta importanti dettagli per la sicurezza di utilizzo (candelieri manuali con blocco anti estrazione accidentale, doppio appoggio del vincolo basculante a bordo, ecc.).

La struttura è in alluminio anodizzato o verniciato a polvere, la pedana di camminamento in iroko o EVA (etilene vinile acetato), disponibile in lunghezze di 2 o 2,5 m.

Si fissa in barca tramite boccola ed è dotata di una fila di candelieri removibili manuali con corda.

 

Hard top apribile a lamelle

 

 

L’Hard Top di Besenzoni è un accessorio che può essere richiesto in differenti misure e adattato a imbarcazioni di diverse dimensioni. Soluzione funzionale e tecnologicamente avanzata, è disponibile con movimentazione idraulica ed elettrica. Il Top può essere realizzato in molteplici materiali: cristallo, plexiglass o vetroresina; combinabili tra loro, per ottenere un risultato originale e di sicuro impatto estetico.

I pannelli, inoltre, possono essere protetti da una particolare pellicola vinilica che filtra i raggi UVA e UVB riparando la dinette dal calore e, in parte, anche dalla luce.

L’Hard Top è dotato di un controllo elettronico che gestisce la velocità di esercizio e le pressioni di chiusura, grazie a un sofisticato software con autoapprendimento dei parametri. Grande attenzione per la sicurezza con un dispositivo che prevede un sistema di sgancio rapido in caso di avaria.

La struttura è in acciaio inox lucido o verniciato con guide di scorrimento in alluminio e la trafila in gomma ad alta resistenza.

 

Porta flush automatica

 

 

Parti fondamentali dello spazio a bordo, porte e finestre richiedono soluzioni su misura. Il Design Center di Besenzoni, valutando le esigenze degli armatori, propongono soluzioni adeguate e tailor-made che rispettino i canoni estetici espressi dagli architetti e le esigenze tecniche in fase di installazione richieste dai cantieri.

La struttura del telaio principale è in acciaio verniciato, il telaio delle ante mobili è in alluminio verniciato, la movimentazione è elettrica per la traslazione e manuale per lo scorrimento laterale delle ante.

 

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2022. Sergio Davì e la Palermo-Los Angeles Coast to Coast

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Spirit Yachts P50 Coupè

Spirit Yachts P50 (15 m): il nuovo yacht per veri gentleman

Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.