Besenzoni, un “regalo” di classe per la vostra barca

Pirelli 42
Pirelli 42, il primo della nuova gamma TecnoRib, debutta a Düsseldorf
24 Dicembre 2019
Auguri dalla redazione di Barche a Motore
25 Dicembre 2019

 

 

Besenzoni – Luxury Yacht Solutions, la storica azienda del Lago d’Iseo con oltre 50 anni di storia, propone una gamma di prodotti per la nautica, tra cui passerelle idrauliche esterne e rientranti, gru per fly e poppa, poltrone pilota, porte laterali elettriche e Patio door, scale bagno oleodinamiche e scale laterali, hard top e tendalini, slitte tender, finestrature con movimentazione elettrica, plancette idrauliche e molto altro ancora.

In tutti questi anni di attività, Besenzoni ha saputo unire alla cura particolare per il design e l’estetica un gran lavoro di ricerca e sviluppo, che ha portato, nel 1973, all’invenzione delle plancette di poppa con scaletta – vera rivoluzione tecnologica per l’epoca – e, nel 1985, all’introduzione delle prime passerelle idrauliche con telecomando.

 

Vi presentiamo qui tre “regali” che potreste fare alla vostra barca attingendo alle ultime proposte dell’azienda.

 

Passerella manuale pieghevole

 

 

La passerella è caratterizzata dalla massima semplicità e facilità di utilizzo e presenta importanti dettagli per la sicurezza di utilizzo (candelieri manuali con blocco anti estrazione accidentale, doppio appoggio del vincolo basculante a bordo, ecc.).

La struttura è in alluminio anodizzato o verniciato a polvere, la pedana di camminamento in iroko o EVA (etilene vinile acetato), disponibile in lunghezze di 2 o 2,5 m.

Si fissa in barca tramite boccola ed è dotata di una fila di candelieri removibili manuali con corda.

 

Hard top apribile a lamelle

 

 

L’Hard Top di Besenzoni è un accessorio che può essere richiesto in differenti misure e adattato a imbarcazioni di diverse dimensioni. Soluzione funzionale e tecnologicamente avanzata, è disponibile con movimentazione idraulica ed elettrica. Il Top può essere realizzato in molteplici materiali: cristallo, plexiglass o vetroresina; combinabili tra loro, per ottenere un risultato originale e di sicuro impatto estetico.

I pannelli, inoltre, possono essere protetti da una particolare pellicola vinilica che filtra i raggi UVA e UVB riparando la dinette dal calore e, in parte, anche dalla luce.

L’Hard Top è dotato di un controllo elettronico che gestisce la velocità di esercizio e le pressioni di chiusura, grazie a un sofisticato software con autoapprendimento dei parametri. Grande attenzione per la sicurezza con un dispositivo che prevede un sistema di sgancio rapido in caso di avaria.

La struttura è in acciaio inox lucido o verniciato con guide di scorrimento in alluminio e la trafila in gomma ad alta resistenza.

 

Porta flush automatica

 

 

Parti fondamentali dello spazio a bordo, porte e finestre richiedono soluzioni su misura. Il Design Center di Besenzoni, valutando le esigenze degli armatori, propongono soluzioni adeguate e tailor-made che rispettino i canoni estetici espressi dagli architetti e le esigenze tecniche in fase di installazione richieste dai cantieri.

La struttura del telaio principale è in acciaio verniciato, il telaio delle ante mobili è in alluminio verniciato, la movimentazione è elettrica per la traslazione e manuale per lo scorrimento laterale delle ante.

 

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *