Besenzoni per le barche dei record di Fabio Buzzi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

besenzoni buzzi

Besenzoni Spa e FB Design, due aziende di punta nel made in Italy, collaboreranno per creare insieme nuove soluzioni tecniche dedicate alle imbarcazioni veloci.

Besenzoni è un’azienda bergamasca che da più di 50 anni progetta e costruisce prodotti per la nautica da diporto e commerciale. L’altra azienda con è FB Design, fondata da Fabio Buzzi, ingegnere meccanico e pilota di motonautica pluricampione mondiale, nel 1971. Fabio Buzzi è ancora alla guida di FB Design, dove in 40 anni ha conquistato svariati titoli a livello mondiale: 52 titoli e 56 record di velocità in tutte le classi esistenti, sia UIM che APBA negli Stati Uniti. L’ultimo è dello scorso marzo quando lo scafo disegnato da Fabio Buzzi e dal suo studio di design ha raggiunto i 277 km/h diventando il diesel marino più veloce del mondo! (FABIO BUZZI E IL DIESEL PIU’ VELOCE DEL MONDO)

L’accordo di collaborazione, già in essere da gennaio 2019, porterà a uno sviluppo congiunto per creare soluzioni per imbarcazioni ad alte prestazioni. In particolare il focus saranno le sedute per imbarcazioni estremamente performanti che, con i rispettivi marchi, verranno proposte sul mercato nel corso del 2019

 “Siamo sinceramente orgogliosi della nuova partnership – commenta Giorgio Besenzoni – con una realtà del calibro di FB Design. Questo prestigioso accordo va nella direzione di offrire al cliente una sempre maggiore eccellenza e attenzione alle sue esigenze, all’insegna di italianità e innovazione.”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Ritorna il Trofeo Harmsworth, ma solo per barche elettriche

  Dopo uno stand-by di 15 anni, si trasforma in gara dedicata alle sole imbarcazioni elettriche il trofeo di motonautica più antico del mondo: stiamo parlando del British International Harmsworth Trophy. Istituito nel 1903 da Sir Alfred Harmsworth, proprietario del

Joystick Piloting - Mercury Marine

Il joystick Mercury per ormeggiare un monomotore con una mano

Mercury Marine ha presentato al Miami International Boat Show in Florida l’attesa evoluzione del suo sistema Joystick Piloting per imbarcazioni fuoribordo monomotore, che finalmente si può integrare con eliche di prua, ampliandone considerevolmente l’utilità. Mercury Joystick Piloting Abbiamo provato la prima

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 7 m agli 11 m

Abbiamo selezionato quattro barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Che barche sono? Tuccoli Marine T295 (10 m) Bimax Alchimia 34 (10m) NHD 365 HT (11 m) Colombo Leopoldo Poldo 23 (7 m) 4 barche pronte all’ormeggio

Cyberfin

Questa barca di 10 metri è stampata in 3D: Cyberfin

Ricordo quando vidi la prima barca al mondo stampata in 3D. Al Salone di Genova del 2020 venne presentata MAMBO, un progetto italiano rivoluzionario. Le forme incredibili che aveva questa barca di 6.5 metri erano la prova delle potenzialità creative