Besenzoni Spa e FB Design, due aziende di punta nel made in Italy, collaboreranno per creare insieme nuove soluzioni tecniche dedicate alle imbarcazioni veloci.
Besenzoni è un’azienda bergamasca che da più di 50 anni progetta e costruisce prodotti per la nautica da diporto e commerciale. L’altra azienda con è FB Design, fondata da Fabio Buzzi, ingegnere meccanico e pilota di motonautica pluricampione mondiale, nel 1971. Fabio Buzzi è ancora alla guida di FB Design, dove in 40 anni ha conquistato svariati titoli a livello mondiale: 52 titoli e 56 record di velocità in tutte le classi esistenti, sia UIM che APBA negli Stati Uniti. L’ultimo è dello scorso marzo quando lo scafo disegnato da Fabio Buzzi e dal suo studio di design ha raggiunto i 277 km/h diventando il diesel marino più veloce del mondo! (FABIO BUZZI E IL DIESEL PIU’ VELOCE DEL MONDO)
L’accordo di collaborazione, già in essere da gennaio 2019, porterà a uno sviluppo congiunto per creare soluzioni per imbarcazioni ad alte prestazioni. In particolare il focus saranno le sedute per imbarcazioni estremamente performanti che, con i rispettivi marchi, verranno proposte sul mercato nel corso del 2019
“Siamo sinceramente orgogliosi della nuova partnership – commenta Giorgio Besenzoni – con una realtà del calibro di FB Design. Questo prestigioso accordo va nella direzione di offrire al cliente una sempre maggiore eccellenza e attenzione alle sue esigenze, all’insegna di italianità e innovazione.”