Tre super accessori Besenzoni che ti migliorano la vita in barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

La poltrona Manta offre cinque versioni tutte progettate con un’attenzione straordinaria all’ergonomia, offre funzioni avanzate come regolazioni elettriche per l’inclinazione dello schienale, il movimento orizzontale e l’elevazione della seduta con braccioli particolarmente studiati per ospitare la strumentazione di comando con anche la regolazione dell’altezza e scorrimento seduta.

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.

Fondata nel 1967 a Sarnico, sulle rive del lago d’Iseo, Besenzoni realizza componenti per yacht dal design inconfondibile. Il suo portafoglio offre una vasta gamma di prodotti e brevetti grazie ai quali l’azienda collabora con i più grandi marchi della nautica. Ciò che distingue Besenzoni sono la filosofia, il design e la capacità di fondere estetica e funzionalità per creare prodotti che stilosi, ma che migliorano anche l’esperienza d’uso dell’armatore. Proprio come è avvenuto con la poltrona Manta che è stata con successo presentata alla fiera Mets 2024.

Besenzoni

Tanto che ha ricevuto, durante la manifestazione, la nomination al DAME Design Awards con questa motivazione: “Poltrona a timone di grande impatto visivo, uscita da un film di fantascienza, Manta è dotata di regolazione elettrica automatica per il poggiatesta, l’inclinazione dello schienale e il poggiapiedi. Sebbene le curve sinuose delle sezioni imbottite catturino l’attenzione, si apprezza il design scolpito e pulito della struttura del sedile, che aumenta l’impatto dell’intera seduta”. La poltrona Manta è realizzata in cinque diverse varianti: Class, Comfort, Smart, Mini e Sport. Ogni modello si differenzia per caratteristiche che si adattano a diversi stili di barca e di armatore. La Comfort ha il poggiatesta regolabile anche manualmente; la Class ha braccioli più ampi e lunghi per ospitare i comandi joystick oltre al controller; Smart, Mini e Sport danno la possibilità di avere o meno lo schienale reclinabile, braccioli stretti se non servono comandi, il supporto elettrico, la ricarica wireless e la porta usb.


Accessori nautici di qualità e all’avanguardia

Due sono le ultime novità della serie di Passarelle elettriche, agli “antipodi”: la PE660 Jolly, pensata per le imbarcazioni piccole con poco spazio a poppa e la PE665 che porta questo sistema anche sulle imbarcazioni più grandi.
PE 660 Jolly, è stata progettata ad hoc per imbarcazioni fuoribordo ed è disponibile sia nella versione con BOX per la chiusura a scomparsa che per un’installazione a poppa con fissaggio esterno. La passerella automatica a tre stadi con funzionamento completamente elettrico PE 665C è in acciaio inox lucido e ha una lunghezza di 4 metri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

La barca abbondata che ha vinto un campionato del mondo

Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo

2001. Le barche Dalla Pietà, l’erede del “Bepi”

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel