Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.
Fondata nel 1967 a Sarnico, sulle rive del lago d’Iseo, Besenzoni realizza componenti per yacht dal design inconfondibile. Il suo portafoglio offre una vasta gamma di prodotti e brevetti grazie ai quali l’azienda collabora con i più grandi marchi della nautica. Ciò che distingue Besenzoni sono la filosofia, il design e la capacità di fondere estetica e funzionalità per creare prodotti che stilosi, ma che migliorano anche l’esperienza d’uso dell’armatore. Proprio come è avvenuto con la poltrona Manta che è stata con successo presentata alla fiera Mets 2024.
Besenzoni
Tanto che ha ricevuto, durante la manifestazione, la nomination al DAME Design Awards con questa motivazione: “Poltrona a timone di grande impatto visivo, uscita da un film di fantascienza, Manta è dotata di regolazione elettrica automatica per il poggiatesta, l’inclinazione dello schienale e il poggiapiedi. Sebbene le curve sinuose delle sezioni imbottite catturino l’attenzione, si apprezza il design scolpito e pulito della struttura del sedile, che aumenta l’impatto dell’intera seduta”. La poltrona Manta è realizzata in cinque diverse varianti: Class, Comfort, Smart, Mini e Sport. Ogni modello si differenzia per caratteristiche che si adattano a diversi stili di barca e di armatore. La Comfort ha il poggiatesta regolabile anche manualmente; la Class ha braccioli più ampi e lunghi per ospitare i comandi joystick oltre al controller; Smart, Mini e Sport danno la possibilità di avere o meno lo schienale reclinabile, braccioli stretti se non servono comandi, il supporto elettrico, la ricarica wireless e la porta usb.
via Molere 2
24067 Sarnico (BG)
Tel +39 035 910456
info@besenzoni.it
www.besenzoni.it