Nel panorama della nautica ci sono aziende che, nonostante un mercato pieno di competitor, risultano comunque e sempre tra le più ambite e, più spesso che in altri ambienti, lo sono, in primis, per la loro qualità produttiva – come nel caso dell’italiana Besenzoni.
Besenzoni: qualità e tradizione al 62° Salone Nautico di Genova
Denominatori comuni dei prodotti Besenzoni sono infatti, e da sempre, la rinomata qualità e la costante innovazione. Una gamma di prodotti che si muove dalle passerelle automatiche, ai rooftop apribili, dalle poltrone da plancia, alle tender-gru et similari. Un range vastissimo le cui origini si radicano nell’artigianato della tradizione Italiana, e di cui potremo vedere gli ultimi e più richiesti modelli a Genova, all’ormai prossimo 62° Salone Nautico Internazionale
Besenzoni – 62° Salone Nautico Internazionale di Genova
Nello stesso anno del suo 55 anniversario, Besenzoni sarà così presente al padiglione B del Salone genovese con una vasta gamma di prodotti, tutti dedicati alle imbarcazioni, di qualsiasi tipologia o dimensione. Prodotti, peraltro, sempre più personalizzabili, in modo tale da soddisfare tutte le esigenze di un mercato in cui, la componentistica di bordo, tende ad essere sempre più integrata. Tra i più ambiti, saranno presenti nello specifico, LaPasserella e LaScala multifunzione SPE 908, come anche la poltrona automatica in carbonio P 252.
Parte della gamma BeElectric, oltre al primo prodotto lanciato dalla serie, LaPasserella, sarà appunto esposto uno dei modelli più richiesti: LaScala multifunzione SPE 908. LaScala infatti, orientando l’angolazione dei gradini, si trasforma in pochi secondi da scala bagno o imbarco in pedana di camminamento, qualità che la rende estremamente ambita quanto versatile, poiché si adatta così alle diverse esigenze tecniche ed estetiche relativela tipologia di imbarcazione. Oltre le varie finiture a disposizione, questo modello specifico è disponibile con rivestimento in teak con inserti antiscivolo o in materiale sintetico 100% Green Ecological.
Tra gli altri prodotti in esposizione, spostandosi verso la gamma delle poltrone pilota, è prevista la presenza della poltrona automatica in carbonio P 252. Caratteristiche di questa seduta sono le forme sobrie ed eleganti, ben integrabili con le diverse soluzioni estetiche tipiche della nautica, a cui si somma un grado di personalizzazione e customizzazione pressoché totale.
Infine, caratteristica lodevole, in questo senso di tutta una buona parte dei prodotti dell’azienda, la totale alimentazione elettrica. Una nota che non solo comporta numerosi vantaggi e risparmi per l’utente, ma che risulta positiva anche in termini ambientali. Senza considerare poi che, l’assenza della centralina idraulica, riduce anche la componente acustica, ottenendo sistemi silenziosi e imbarcazioni più leggere.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI