Best 2020 – Il G. Cinquanta (1967) di Gianni Agnelli venduto per 450mila euro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il 2020 si avvia alla conclusione e per questo abbiamo deciso di rievocare, in questi ultimi giorni dell’anno, tutte le notizie più interessanti del 2020. Oggi nevica in buona parte dell’Italia, ma torniamo per un istante alla fine di luglio, con le giornate lunghissime e vento caldo che oggi sembra lontanissimo. Circa cinque mesi fa veniva battuta all’asta una delle barche più famose nel mondo dei motori: il G. Cinquanta di Gianni Agnelli, progettata su misura da uno dei più grandi geni delle carene: Renato “Sonny” Levi. 

Best 2020 – Il G. Cinquanta venduto per 450mila euro

Se già la notizia della vendita di questo scafo unico avrebbe potuto, da sola, far notizia, a dare ulteriore eco è stato il prezzo. La barca è infatti stata battuta all’asta ad una cifra che diremmo incredibile per una barca di 11 metri: 450mila euro. Leggi qui l’articolo sull’asta del G. Cinquanta.

La casa d’aste che ha condotto l’operazione è la celebre Sotheby’s. Non si sa molto del nuovo armatore di questo bolide da 50 nodi, precursore di molte tendenze che oggi vediamo diffusissime nel mondo della nautica.

Vuoi leggere tutto l’articolo? Clicca qui


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,