Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Bivy Stick è un accessorio che può salvarvi la vita. È un dispositivo che trasforma lo smartphone e lo rende un comunicatore satellitare, sviluppato dall’azienda ACR Electronics.
Bivy Stick: cos’è
Quanto è bello partire in crociera? Per molti è il momento più atteso dell’anno, quando finalmente ci si può lasciare la città alle spalle con tutti i suoi problemi per connettersi al mare, al ritmo delle onde. Quando prendiamo il mare aperto, però, non è sempre tutto rose e fiori. In generale in barca, la sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto. Per questo abbiamo scovato un accessorio top che può salvarti la vita quando navighi: si chiama Bivy Stick ed è tanto piccolo quanto utile. Un alleato indispensabile per la sicurezza.
Per l’ultimo numero di Barche a Motore (abbonati qui) abbiamo scovato una chicca che può essere molto utile a chi vuole partire in crociera senza rinunciare alla sicurezza. Quando siamo in mezzo al mare, infatti, il telefono non prende e da una parte è un bene, una liberazione. Dall’altra ci sono circostanze in cui una connessione può fare la differenza e, in quelli più estremi, può salvarti la vita.
Con Bivy Stick puoi trasformare il tuo smartphone, di fatto, in un comunicatore satellitare, sviluppato dall’azienda ACR Electronics. Grazie alla modalità mesh, il dispositivo integra la tecnologia a lungo raggio LoRa e la rete satellitare Iridium senza dipendere dalla connessione cellulare per inviare comunicazioni anche quando non c’è campo. Bivy Stick è dotato di GPS e ha un grado di impermeabilità IP67 ed ha un’autonomia di 145 ore, con una riserva di carica di ulteriori 24 ore per lanciare segnali di emergenza. Si può tenere in tasca, visto che pesa appena 100 grammi e misura 11.35 x 4.7 x 2.11 cm.
Grazie alla rete satellitare Iridium di fatto “prende ovunque” e offre una serie di funzioni come la messaggistica bidirezionale, la condivisione della posizione GPS con un solo tocco e gli aggiornamenti meteo, tutti trasmessi via satellite direttamente al dispositivo.
Una caratteristica esclusiva del Bivy Stick è GroupTrack, che consente la messaggistica di gruppo e il tracciamento di un massimo di 12 Bivy Stick, offrendo ad amici e familiari la possibilità di monitorare la posizione e di partecipare a chat di testo di gruppo tramite la pagina web del gruppo.
Author Massimo acts as a real person and verified as not a bot.
Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.
Vorrei cortesemente sapere se si possono fare abbonamenti spot per esempio per un mese soltanto e inoltre quali sono i costi di ricezione e invio messaggi e e-mail. Grazie
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Besenzoni è l’eccellenza italiana dietro alle sedute che trovate sulle barche di tutto il mondo. Besenzoni SpA è un’azienda italiana fondata a Sarnico, in provincia di Bergamo, nel 1967 da Giovanni Besenzoni. Sono gli anni in cui i cantieri decidono
Sirena Yachts, marchio del cantiere turco Sirena Marine, si prepara a varare il primo scafo del suo nuovo modello: Sirena 60. Questo nuovo yacht rappresenta un aggiornamento, soprattutto nel comparto del design degli interni, del precedente modello di successo Sirena
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
5 commenti su “Così lo smartphone diventa un satellitare (e può salvarti la vita in barca)”
Per favore chiedo il prezzo e info ulteriori
Ci sono le informazioni nel sito, prezzo 199,95$ in Usa, i Italia un rivenditore a Milano ed uno a Vicchio(Fi), ma anche altri!
Non mi è chiaro se è necessario fare un abbonamento per la connessione satellitare, come avviene per esempio con iridium go.
The Real Person!
Buongiorno Michele,
per usufruire dei servizi del satellitare bisogna sottoscrivere un abbonamento. Le tariffe partono da 19.99 €.
Grazie,
La redazione
The Real Person!
Vorrei cortesemente sapere se si possono fare abbonamenti spot per esempio per un mese soltanto e inoltre quali sono i costi di ricezione e invio messaggi e e-mail. Grazie