Così lo smartphone diventa un satellitare (e può salvarti la vita in barca)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Bivy Stick è un accessorio che può salvarvi la vita. È un dispositivo che trasforma lo smartphone e lo rende un comunicatore satellitare, sviluppato dall’azienda ACR Electronics.

Bivy Stick: cos’è 

Quanto è bello partire in crociera? Per molti è il momento più atteso dell’anno, quando finalmente ci si può lasciare la città alle spalle con tutti i suoi problemi per connettersi al mare, al ritmo delle onde. Quando prendiamo il mare aperto, però, non è sempre tutto rose e fiori. In generale in barca, la sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto. Per questo abbiamo scovato un accessorio top che può salvarti la vita quando navighi: si chiama Bivy Stick ed è tanto piccolo quanto utile. Un alleato indispensabile per la sicurezza.

Per l’ultimo numero di Barche a Motore (abbonati qui) abbiamo scovato una chicca che può essere molto utile a chi vuole partire in crociera senza rinunciare alla sicurezza. Quando siamo in mezzo al mare, infatti, il telefono non prende e da una parte è un bene, una liberazione. Dall’altra ci sono circostanze in cui una connessione può fare la differenza e, in quelli più estremi, può salvarti la vita.

Come funziona

Con Bivy Stick puoi trasformare il tuo smartphone, di fatto, in un comunicatore satellitare, sviluppato dall’azienda ACR Electronics. Grazie alla modalità mesh, il dispositivo integra la tecnologia a lungo raggio LoRa e la rete satellitare Iridium senza dipendere dalla connessione cellulare per inviare comunicazioni anche quando non c’è campo. Bivy Stick è dotato di GPS e ha un grado di impermeabilità IP67 ed ha un’autonomia di 145 ore, con una riserva di carica di ulteriori 24 ore per lanciare segnali di emergenza. Si può tenere in tasca, visto che pesa appena 100 grammi e misura 11.35 x 4.7 x 2.11 cm.

Grazie alla rete satellitare Iridium di fatto “prende ovunque” e offre una serie di funzioni come la messaggistica bidirezionale, la condivisione della posizione GPS con un solo tocco e gli aggiornamenti meteo, tutti trasmessi via satellite direttamente al dispositivo.

Una caratteristica esclusiva del Bivy Stick è GroupTrack, che consente la messaggistica di gruppo e il tracciamento di un massimo di 12 Bivy Stick, offrendo ad amici e familiari la possibilità di monitorare la posizione e di partecipare a chat di testo di gruppo tramite la pagina web del gruppo.

Info e prezzo su www.acrartex.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

4 commenti su “Così lo smartphone diventa un satellitare (e può salvarti la vita in barca)”

    1. Ci sono le informazioni nel sito, prezzo 199,95$ in Usa, i Italia un rivenditore a Milano ed uno a Vicchio(Fi), ma anche altri!

  1. Michele Frova

    Non mi è chiaro se è necessario fare un abbonamento per la connessione satellitare, come avviene per esempio con iridium go.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sirena 60

Sirena 60, anteprima del nuovo yacht per le lunghe crociere

Al Boot Düsseldorf 2025 è stato svelato in anteprima il nuovo Sirena 60, evoluzione del Sirena 58. Parliamo di una barca da crociera flybridge pensata per le lunghe navigazioni che attinge all’esperienza del modello precedente e l’aggiorna, migliorandola dove possibile.