Bluegame, brand italiano del gruppo Sanlorenzo, sbarca al Miami Boat Show, negli stand di Sanlorenzo Group che a partire dal 2018 ha visto l’ingresso del gruppo di Massimo Perotti nelle partecipazioni azionarie dell’azienda.
Le sport utility boat di Bluegame sbarcano negli USA con Sanlorenzo
In esposizione in occasione del Miami International Yachting Show ci sarà l’ammiraglia, il BG62’. Questo scafo è attualmente il più grande della linea Bluegame.
BG 62′ e Carla Demaria
Con una lunghezza complessiva di 18,8 metri e una larghezza di 5,37 metri BG62’ nasce dal desiderio di combinare ampi spazi di vivibilità – all’insegna del massimo comfort – con quella semplicità di navigazione che è tra i focus del cantiere. Ciò che Bluegame vuole garantire all’armatore, grazie al sistema propulsivo IPS, è una libertà di movimento e di controllo senza il bisogno di doversi avvalere di un equipaggio e la capacità di affrontare le condizioni di navigazione più avverse.
Le “sport utility boat”, come vengono definite le barche Bluegame, nascono da un’intuizione del fondatore Luca Santella, architetto e velista esperto, che racchiudono nelle proprie linee diversi tipi di imbarcazione: fisherman, navette e open boat, per chi in mare non vuole rinunciare a nulla. Una nuova tipologia di barca multifunzionale chiamata appunto “Sport Utility Boat” pensata per chi ama il mare a 360°.
Per quanto riguarda il progetto di interior, curato dallo studio di progettazione Zuccon International Project, le caratteristiche centrali sono la flessibilità e le soluzioni altamente customizzabili. Grande attenzione hanno anche la scelta materiali come legno e tessuto, specificatamente selezionati per donare agli ambienti interni calore a accoglienza.
Sanlorenzo si sta muovendo con decisione per consolidare la sua posizione tra i grandi player della nautica internazionale (CLICCA QUI). Dopo essere tornato ad essere un cantiere 100% italiano, Sanlorenzo Group ha annunciato di aver affidato a Carla Demaria il ruolo di CEO di Bluegame.