Bluegame a Miami con Sanlorenzo, il “made in Italy” sbarca negli USA

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

bluegame 62 barca
Poppa Bluegame 62

Bluegame, brand italiano del gruppo Sanlorenzo, sbarca al Miami Boat Show, negli stand di Sanlorenzo Group che a partire dal 2018 ha visto l’ingresso del gruppo di Massimo Perotti nelle partecipazioni azionarie dell’azienda.

Le sport utility boat di Bluegame sbarcano negli USA con Sanlorenzo

In esposizione in occasione del Miami International Yachting Show ci sarà l’ammiraglia, il BG62’. Questo scafo è attualmente il più grande della linea Bluegame.

BG 62′ e Carla Demaria

Con una lunghezza complessiva di 18,8 metri e una larghezza di 5,37 metri BG62’ nasce dal desiderio di combinare ampi spazi di vivibilità – all’insegna del massimo comfort – con quella semplicità di navigazione che è tra i focus del cantiere. Ciò che Bluegame vuole garantire all’armatore, grazie al sistema propulsivo IPS, è una libertà di movimento e di controllo senza il bisogno di doversi avvalere di un equipaggio e la capacità di affrontare le condizioni di navigazione più avverse.

bluegame barche sanlorenzo
Il Bluegame 62′

Le “sport utility boat”, come vengono definite le barche Bluegame, nascono da un’intuizione del fondatore Luca Santella, architetto e velista esperto, che racchiudono nelle proprie linee diversi tipi di imbarcazione: fisherman, navette e open boat, per chi in mare non vuole rinunciare a nulla. Una nuova tipologia di barca multifunzionale chiamata appunto “Sport Utility Boat” pensata per chi ama il mare a 360°.

Per quanto riguarda il progetto di interior, curato dallo studio di progettazione Zuccon International Project, le caratteristiche centrali sono la  flessibilità e le soluzioni altamente customizzabili. Grande attenzione hanno anche la scelta materiali come legno e tessuto, specificatamente selezionati per donare agli ambienti interni calore a accoglienza.

Sanlorenzo si sta muovendo con decisione per consolidare la sua posizione tra i grandi player della nautica internazionale (CLICCA QUI). Dopo essere tornato ad essere un cantiere 100% italiano, Sanlorenzo Group ha annunciato di aver affidato a Carla Demaria il ruolo di CEO di Bluegame.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2021. Marco Valle: “Abbiamo tracciato una rotta vincente”

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Breva 800

Breva Marine: i gommoni italiani sbarcano in Costa Azzurra

Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti

2018: Croazia, in Adriatico per sognare

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Lunghezza massima di un natante

I natanti di 12 metri esistono: ecco com’è possibile

Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza