Boat Builder Award 2018, ecco tutti i premiati da Amsterdam

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

barche a motore mets amsterdamIl Mets di Amsterdam è un luogo d’incontro, uno dei principali saloni dedicati agli operatori di componentistica ed accessori per la nautica da diporto. E’ qui che sono stati annunciati i 15 vincitori – fra brand e personaggi chiave (numero record) – a cui si sono anche sommate circa 12 menzioni speciali in un teatro d’eccezione come la cupola del Museo Nazionale Marittimo della capitale olandese.

Ecco i principali vincitori:

  • Nella categoria Retail Marketing Initiative l’R35 è valso la vittoria a Princess Yacht. La campagna pubblicitaria televisiva e per i giornali, studiata seguendo lo stile manga e anime giapponesi, è stata la chiave del successo del cantiere in questo settore. Menzioni d’onore sia per la piattaforma di servizi di community Band of Boats di Groupe Beneteau e per la piattaforma di noleggio di Quicksilver di Brunswick Marine.
  • Per la categoria Solution Between a Production Boat Builder and its Supply Chain Partner la lotta è stata serratissima e a vincere sono stati ben quattro gruppi: i tre costruttori, Hanse Group, Prestige Yachts e Sunseeker che hanno – ognuno in modo indipendente – collaborato a stretto contatto con Lewmar per soluzioni di smaltatura.
  • Solution between a Superyacht Builder and its Supply Chain Partner
    ed il primo premio è andato assegnato a Ferretti per l’ampia porta di poppa sollevabile e scorrevole realizzata con un partner d’eccezione come Francesco Paszkowski Design Studio ed il Mecaer Aviation Group. Menzione d’onore per Benetti che ha lavorato alla stabilizzazione di beccheggio e rollio con Naiad.
  • Innovative Onboard Design Solution ha visto i finalisti sfidarsi a colpi – in modo astratto – di foil e tecnologia foiling. A prevalere però è stato il layout ingegnoso delle porte di apertura di Galeon installate sui modelli 640 Fly e 650 Skydeck. Menzione d’onore per Mastercraft per l’innovativo sistema di riempimento rapido e di zavorra di facile regolazione.
  • Nella categoria Innovation in a Production Process è Absolute Yachts a trionfare grazie all’elaborazione di processi di produzione snella del sistema a struttura integrata.
  • Amer Yacht, il superyacht sostenibile Amer 94 vince l’Environmental Initiative. Menzione d’onore per Discovery Yachts grazie al suo Southerly 480, studiato per le navigazioni esplorative negli oceani, che è anche dotato di tecnologia Integrel per la sostituzione dei generatori.
  • Nella categoria Rising Star Dan Bloice-Smith è stato impegnato nel lancio di 16 nuovi modelli per Williams Jet Tenders in otto anni con una calda accoglienza del pubblico dei Boat Builder Award.
  • Categoria Lifetime Achievement
    Dulcis in fundo, l’omaggio reso ad Annette Roux per i 50 anni di leadership ed attività con Groupe Beneteau, il colosso multinazionale della cantieristica navale, e per il settore marittimo in generale.Annette Roux beneteau barche a motore

L’elenco completo di sponsor, iniziative e aziende premiate

Retail Marketing Initiative
sponsored by RAI Amsterdam
Princess Yachts – Winner
Brunswick Marine EMEA – Honourable Mention
Groupe Beneteau – Honourable Mention

International Distributor or Dealer Development
sponsored by Wells Fargo
Brig – Winner
Sea Ray – Honourable Mention

Collaborative Solution between a production boat builder and its supply chain partner
sponsored by Ultraflex
Hanse Group, working with Lewmar – Joint Winner
Prestige Yachts, working with Lewmar – Joint Winner
Sunseeker International, working with Lewmar – Joint Winner
Axopar Boats, working with Brabus – Honourable Mention
Solaris Yachts, working with Sailectron – Honourable Mention

Collaborative Solution between a superyacht builder and its supply chain partner
sponsored by Lumishore
Ferretti, working with  Francesco Paszkowski Design Studio and Mecaer Aviation Group – Winner
Benetti, working with Naiad Dynamics – Honourable Mention

Innovative Onboard Design Solution
sponsored by Fusion
Galeon – Winner
Mastercraft Boat Co – Honourable Mention

Innovation in a Production Process
sponsored by Dometic
Absolute Yachts – Winner

Environmental Initiative
sponsored by UCINA
Amer Yachts – Winner
Discovery Yachts – Honourable Mention

Best Apprenticeship or Training Scheme
sponsored by Marine Resources
NZ Marine and Composites Industry Training Organisation – Winner
Princess Yachts – Honourable Mention

Rising Star
sponsored by Gurit
Dan Bloice-Smith, Williams Jet Tenders

Lifetime Achievement
sponsored by Side-Power
Annette Roux – Groupe Beneteau

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sessa Marine F60

Sessa F60, arriva un nuovo flybridge per la crociera (17.9 m)

Tra le anteprime mondiali previste per l’ormai vicino Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, per gli appassionati sarà svelato anche un nuovo Flybridge sportivo di 60 piedi, firmato Sessa Marine. Slanciato nelle linee, lungo 17.93 metri

CE Series 65

Offshore CE 65 (21 m), il giramondo moderno che ti porta ovunque

L’eterna classe di un trawler da crociera è ormai profondamente radicata nell’immaginario della cantieristica americana. È forse però la prima volta che, a dar vita ad una simile creatura, sia una strettissima collaborazione tra un cantiere californiano e un design