Le barche vendute negli Stati Uniti hanno raggiunto il massimo da 13 anni nel 2020, +12% rispetto al 2019, come conseguenza anche del riscoperto interesse per le attività all’aperto. Lo riferisce la National Marine Manufacturers Association (NMMA).
E il boom della nautica da diporto negli Stati Uniti sembra destinato a continuare anche nel 2021.
Per la prima volta in più di un decennio sono aumentati i neofiti, che hanno contribuito alla crescita delle barche più piccole, spesso per i corsi d’acqua locali e utilizzate dalla pesca agli sport acquatici. Le vendite di barche da pesca d’acqua dolce, spesso ricercate per la loro versatilità e per i prezzi d’ingresso, rappresentano il 50% delle nuove barche a motore vendute nel 2020.
I diportisti provengono da tutti i ceti sociali, background finanziari e aree del Paese. Le vendite di barche dovrebbero rimanere a livelli alti anche nel 2021, perché produttori stanno ancora consegnando un consistente arretrato di ordini del 2020.
Quanti americani vanno in barca ogni anno
Si stima che 100 milioni di americani vadano in barca ogni anno. Il 61% dei navigatori ha un reddito familiare annuo di 75.000 dollari o meno
Quanto sono grandi le barche negli USA
Il novantacinque per cento delle barche in acqua negli Stati Uniti sono inferiori a 8 metri, barche che possono essere rimorchiate da un veicolo nei corsi d’acqua locali.
Dove sono prodotte le barche USA
Il 95% cento delle barche vendute negli Stati Uniti sono di fabbricazione americana. L’industria della nautica da diporto sostiene 691.149 posti di lavoro americani.
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE
Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI