L’open sportivo (8.5 m) ideale come prima barca. Rodman 790 Ventura CC

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Rodman 790 Ventura CC
Rodman 790 Ventura CC

Rodman ha iniziato un nuovo corso con la gamma Ventura. Dopo il Rodman 690 Ventura visto in anteprima, questa volta abbiamo avuto modo di salire a bordo del nuovo Rodman 790 Ventura CC  al debutto al Boot Düsseldorf 2023.

Rodman 790 Ventura CC

La pandemia ha avvicinato al diporto una gran quantità di nuovi diportisti, persone che non hanno o che hanno poca esperienza nautica. Il cantiere spagnolo, simbolo della cantieristica da diporto “made in Spain”, ha quindi deciso di lanciare una gamma di imbarcazioni entry-level capaci di essere ideali come prima barca. Il Rodman Ventura 790 è la versione più grande, ma speculare, del Ventura 690.


Guarda il video e sali a bordo:


La versione a bordo della quale siamo saliti è ancora in versione walkaround, con solo una piccola cabina centrale sotto la console, più adatta come storage che per pernottare. Il cantiere, però, ha affermato di essere al lavoro su una versione sun-top (di prua), che di fatto aumenterà il volume della zona prodiera, sopraelevando il prendisole e creando lo spazio interno per una cabina. Questa diventerà, quindi, il “weekender sportivo” di Rodman.

Rodman 790 Ventura CC – Coperta

Essenziale, ma concreta. Il nuovo Rodman 790 nella configurazione esposta in Germania si presenta con due plancette laterali intorno al fuoribordo (fino a 300 cavalli). Sulla sinistra un’apertura permette di muoversi e di salire a bordo. Sulla destra rimane un divano, al centro un tavolino rimuovibile e verso prua due sedute (pilota e co-pilota) ruotabili, così da poter essere usate anche per il pranzo. A bordo di questo modello, così come offerto, non ci sono particolari fronzoli, ma ciò che c’è appare di buona qualità. Seguendo la linea del “less is more” per questa barca entry-level la linea adottata sembra essere stata: poche cose, ma che servono e ben fatte.

Rodman 790 Ventura CC
Rodman 790 Ventura CC

Se quella di poppa è un’area più conviviale, a prua abbiamo una vera e propria zona relax con un grande prendisole modulabile e la possibilità di creare una zona riparata con un sistema di pali e telo.

Scheda tecnica della barca – Rodman 790 Ventura CC

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 8.7 m
Lunghezza scafo: 7.5 m
Baglio Massimo 2.55 m
Motorizzazione Massima 300 hp
Velocità di punta 45 nodi
Contatti: nauticadeldelta.it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

CE Series 65

Offshore CE 65 (21 m), il giramondo moderno che ti porta ovunque

L’eterna classe di un trawler da crociera è ormai profondamente radicata nell’immaginario della cantieristica americana. È forse però la prima volta che, a dar vita ad una simile creatura, sia una strettissima collaborazione tra un cantiere californiano e un design

Petra Beach Club - Sunseeker

In Versilia c’è un Beach Club per gli armatori Sunseeker

Lasciare il proprio yacht in rada e raggiungere un esclusivo Beach Club nel cuore della Versilia attraverso un corridoio dedicato. È una possibilità che Sunseeker Italia offre ai clienti del cantiere britannico attraverso la partnership con il Petra Beach Club