Il mondo della nautica è in fermento ed evoluzione, destinato a mutarsi nel corso dei prossimi anni. Ai nostri microfoni abbiamo Alessandro Lorenzon che in Boston Whaler ricopre il ruolo di Regional Sales, Marketing and Customer Service Manager Southern Europe, Middle East, Africa & Asia. Boston Whaler è uno dei marchi del colosso Brunswick Group e per il gruppo Brunswick segue il marchio Boston Whaler in buona parte del mondo.
Boston Whaler, il futuro della nautica secondo il manager Lorenzon
Oltre alla leggendaria inaffondabilità delle imbarcazioni, qual è l’elemento globalmente più riconoscibile?
Una grande storia e una grande qualità. In ogni angolo del mondo chi sceglie un Boston Whaler sa che questa barca entrerà a far parte dei ricordi, delle storie e delle avventure sue e della sua famiglia. Avere un Boston Whaler significa fare parte di un club con una storia di 60 anni alle spalle e con un grande futuro davanti.
Qual è allora il futuro del diporto per barche fino a 40’?
Barche sempre più efficienti, semplici da utilizzare e che non compromettano per questo il comfort di bordo, lo stile e le performance. Boston Whaler con una gamma dai quattro ai 13 metri gioca un ruolo importante in questo segmento, con un grande successo commerciale in America e nel mondo. Europa e Medio Oriente sono per noi realtà consolidate, ma Asia e Africa fanno parte di un futuro sempre più prossimo. Thailandia, Hong Kong, Singapore, Corea del Sud, come anche Angola e Costa d’Avorio, tutti Paesi con una stretta relazione con il mare, già mostrano importanti segnali di crescita e sviluppo.