Brabus 1200 Shadow nella versione Sun Top: dalla collaborazione tra la finlandese Axopar e la casa di tuning tedesca Brabus arriva ancora una volta una barca spettacolare nel design ed eccitante da pilotare.
Brabus 1200 Shadow – Test
La nuova arrivata è l’allestimento “aperto” della già nota e apprezzata XC Cross Cabin (entrambe nate sulla base dell’Axopar 45) con un lay-out più mediterraneo, senza la sovrastruttura centrale chiusa.
Della sorella con sovratruttura centrale chiusa e vetrata rimangono le prestazioni esaltanti, il piacere e della guida e un’incredibile confort a bordo, anche a 50 nodi. Tutto parte dalla performate carena Axopar con 20° di deadrise a poppa e doppio step. La collaborazione Brabus nascono modelli super esclusivi, con materiali, finiture e colorazioni di altissimo livello e inconfondibili.
Come sempre grande possibilità di scelta per l’allestimento della coperta: tutta la zona di poppa può essere completamente sgombra, con una dinette, un wet-bar o, come per i modelli del nostro test, con una seconda cabina, che va ad aggiungersi a quella principale a prua con ingresso dai passavanti con i portelloni ad ala di gabbiano, o direttamente dalla dinette.
Con tre Mercury da 400 CV V10 abbiamo superato i 53 nodi: il prezzo, i pregi, i difetti e la nostra personale scelta tra i due allestimenti nel video.
BRABUS 1200 Shadow
Lunghezza fuori tutto 13,0 m
Baglio massimo 4,11 m
Dislocamento 8.000 kg
Capacità serbatoio carburante 1.390 litri
Motori 3 X Mercury R V10 400 HP
Posti letto 2/4 Bagni 1/2
Omologazione CE: 12 B – 16 C