Design e potenza in stile Brabus: niente auto, ma una barca a motore!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il progetto è nominato The One of Twenty, “Uno di 20”, e nasce per celebrare la cooperazione tra due società diventate un riferimento nei rispettivi settori: Axopar, marchio finlandese dedicato a open a motore di fascia alta, e Brabus, casa tedesca nota per le elaborazioni e gli interventi sulle auto del gruppo Mercedes. “Uno di 20” allora perché sono solo 20 i modelli di Axopar Brabus 800 Shadow, da 400mila euro l’uno, che saranno prodotti.

Sicuramente un primo assaggio di una più ricca produzione futura. Questo modello si sviluppa sulle stesse linee d’acqua e layout di coperta del riuscito Axopar 37 Sun Top ed è motorizzato con una coppia di Mercury Verado 400 R che gli garantiscono una velocità di punta superiore ai 50 nodi e 35 nodi di crociera. Il cantiere dichiara a questo regime 2,8 litri di benzina consumata ogni miglio. È un perfetto daycruiser che non si priva di cabina e bagno sottocoperta e che è dotato di finiture e materiali da edizione limitata.

Scheda tecnica

  • Loa: 11,40m;
  • B.max: 3,30;
  • Engine max power: 2×400 cv

www.brabusshadow.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lunghezza massima di un natante

I natanti di 12 metri esistono: ecco com’è possibile

Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza

2002. Intervista a Gianfranco Rizzardi, gioie e motori

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel