Brabus colpisce ancora. Ecco è lo Shadow 900 (11 m) Stealth Green da 60 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition
BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition XC con cabina di poppa

Brabus nel mondo delle barche sta portando avanti una filosofia progettuale ben precisa. L’abbiamo vista declinata su vari modelli, come lo Shadow 900 Deep Blue o in questo nostro test dello Shadow XC. Oggi debutta il nuovo Shadow 900 Stealth Green che abbiamo visto al Boot Düsseldorf in versione Sun-Top. Ovviamente sono disponibili anche la versione Spyder e XC Cross Cabin con vari layout per ciascuna.

Brabus Shadow 900 Stealth Green

Questo modello porta in dote una verniciatura distintiva nel mondo Brabus che è la Stealth Green, unita con una grafica Signature Style. A bordo troverete tutti gli elementi in carbonio sono di di alta qualità, con forme anche articolate e difficili da ottenere, dettagli in nero opaco a contrasto, badge Masterpiece e Sign of Excellence e il colore della tappezzeria BRABUS “Sunrise”.

BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition

Il gioco di colori crea un’estetica lussuosa e contemporanea che combina un design unico con livree particolari e in grado di uscire dal coro. Lo scafo su cui poggia è quello ormai ben consolidato dello Shadow 900 a cui si unisce la Stealth Green Signature Edition.

Dalla verniciatura alla lucidatura, il Sign of Excellence che il brand appone è sinonimo di un’imbarcazione (e ci vuole poco a capirlo salendoci sopra) fatta praticamente in modo artigianale. Questo significa in primis che ogni barca tende al massimo della qualità disponibile in quanto a materiali e lavorazione degli stessi.

BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition
BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition in versione T-Top

Su questa versione vediamo per la prima volta, il cruscotto, le scatole dei parafanghi, la luce opzionale sul tetto a LED e il pacchetto esteso in fibra di carbonio. Sono tutti disponibili in un esclusivo carbonio nero opaco.

Brabus Shadow 900 Stealth Green – Prestazioni

Brabus significa molto, che sia un’auto, una moto o un’imbarcazione. La velocità, però, è sicuramente un elemento fondante di questo modello capace di correre sull’acqua a 60 nodi con una carena a doppio step da purosangue. A spingerla due Mercury 450R da 900 cavalli, tra i fuoribordo più grintosi in circolazione che danno anche il nome allo scafo. 900, infatti, si riferisce alla potenza sprigionata dalla coppia di poppa mentre questo Shadow fuoritutto misura più di 11 metri.

BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition
BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition

Per governarla la plancia di derivazione automotive poggia su una plancia pulita ed ergonomica dove il team Brabus ha lavorato per lasciare tutto a portata di mano. I comandi a sfioramento, gli interruttori retroilluminati, la tecnologia touchscreen e il volante multifunzione rendono questa console un sogno per chi ama portare le barche sportive con le proprie mani.

In console troviamo poi il “Glass Helm Information Display” full HD Simrad a doppio tocco, che garantisce il massimo dettaglio sullo schermo e livelli di funzionalità altamente integrate.

Gli armatori che optano per il pacchetto Extended Navigation possono beneficiare di una gamma ancora più ampia di funzioni, tra cui due schermi aggiuntivi da 9″, connettività di bordo e router WiFi mobile 4G, unità VHF con ricevitore AIS, radar Halo20+, display touch da 5″ con commutazione digitale delle luci per il salotto anteriore e una cassetta di sicurezza Brabus.

Brabus Shadow 900 Stealth Green – Dotazioni

Questo Brabus è lusso, ma anche praticità. Nella versione multi-storage potrete dotare questo modello di tutto quello che occorre per fare ogni sorta di attività in mare. A poppa può essere messa una spaziosa cabina di poppa con una cuccetta queen-size in aggiunta al salotto anteriore, è ideale per chi cerca ancora più spazio durante una notte di riposo e comfort di lusso. Gli armatori che amano l’intrattenimento possono optare per un’unità di infotainment integrata che comprende una TV 4K a schermo piatto da 42 pollici e la connettività Apple TV.

Scheda tecnica della barca – BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition

BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition
BRABUS Shadow 900 Stealth Green Signature Edition

Contatti:


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a