Il trimarano del giro del mondo da record è in vendita, si chiama Brigitte Bardot

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cable and Wireless Adventure (ora Brigitte Bardot) – Fonte immagine: Nigel Irens

Brigitte Bardot, il trimarano supertecnologico del record intorno al mondo è in vendita. Se siete alla ricerca di una barca per “levarvi da tutto” e girare in lungo e in largo, questa potrebbe fare al caso vostro. Questo trimarano è lungo 33 metri, largo 14 ed ha un pedigree di tutto rispetto.

Sul sito di Fraser Yachts è comparso il trimarano Brigitte Bardot costruita proprio con il proposito di stabilire un nuovo record: il giro del mondo in meno di 80 giorni. Ci riuscì ormai 22 anni fa, quando nel luglio del 1998 stabilì il record impiegando 74 giorni 20 ore e 58 minuti.

Brigitte Bardot, trimarano in vendita

Il suo nome quando stabilì il record nel 1998 non era quello della famosa attrice francese, bensì Cable and Wireless Adventure. La barca è poi stata utilizzata a partire dal 2010 da Sea Shepherd, l’organizzazione internazionale proprietaria che si dedica alla salvaguardia degli ambienti oceanici, ed famosa del mondo per le azioni, talvolta anche estreme, per tutelare i cetacei da azioni illegali. Brigitte Bardot è un omaggio all’attrice, che è sia sostenitrice del movimento che membro del Consiglio dei Saggi di Sea Shepherd. 

Photo: Jerome Veega – Fonte: https://www.facebook.com/SeaShepherdBrigitte

Una barca abituata alle lunghe navigazioni, basti pensare che quando ha fatto il record in 74 giorni, ha percorso circa 22.600 miglia nautiche, cioè oltre 41.800 kilometri.

Trimarano Brigitte Bardot, una barca davvero particolare

Brigitte Bardo è un trimarano unico nel suo genere. Tecnologicamente super avanzato, è lungo 33 metri ed è largo 14 metri. Lo scafo centralee è stabilizzato mentre in navigazione raggiunge i 27 nodi di velocità massima, spinto da due Cummins da 500 cavalli. Il dato più interessante è, però, la velocità di crociera: 22 nodi. In questa andatura la barca ha un’autonomia di navigazione di circa 2.500 miglia nautiche. A bordo può ospitare fino a 12 persone in 6 cabine.

Courtesy: Fraser Yachts
  • LT/REFIT: 1998
  • Builder: Vosper Thornycroft
  • Length: 33.17 m (108’10”)
  • Beam: 14.07 m (46’02”)
  • Draft: 2.21 m (7’03”)
  • Gross Tonnage: 95
  • Hull: Fiberglasss/GRP
  • Engines: 2 X Cummins (500HP)
  • Generators: 1 X Onan (14KW) – 1 X Kohler (16KW)
  • Cruising Max Speed: 22 Knots (Cruising)
  • Max Speed: 27 Knots
  • Cruise range: 3.500 nm
  • Exterior Designer: Nigel Irons

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a