Queste bussole italiane aiutano a tenere la plancia sgombra

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La bussola da cielino Astra di Riviera Genova in esposizione al Mets di Amsterdam
La bussola da cielino Astra di Riviera Genova in esposizione al Mets di Amsterdam

Tra le diverse aziende italiane che hanno esposto i propri prodotti e novità al Mets, la più importante fiera dedicata agli accessori nautici che si tiene ogni anno ad Amsterdam, c’era anche Riviera Genova, conosciuta principalmente per le sue bussole. L’azienda, specializzata nella lavorazione di materiale plastico ad altissima qualità, progetta e realizza internamente tramite un ufficio di progettazione con stazioni CAD 3D i suoi prodotti. Ecco quali sono le sue ultime novità per rinnovare gli accessori a bordo della barca.

La bussola per avere la plancia libera

La bussola Astra di Riviera Genova in versione bianca
La bussola Astra di Riviera Genova in versione bianca

Astra è l’ultima novità nel campo delle bussole presentata da Riviera Genova. È una bussola magnetica progettata per l’installazione a cielino, che promette di semplificare l’uso degli strumenti a bordo, riducendo l’ingombro delle plance. Gli schermi multifunzione sono infatti sempre più grandi, e diversi sistemi di bordo (dissalatore, batterie e generatore, telecamere, stabilizzatori…) hanno il proprio comando da installare in plancia, che è sempre più “affollata”. La soluzione più comoda per la bussola, quindi, è installarla – per chi può – a cielino. Grazie a un meccanismo interno a doppio cardano, Astra garantisce un funzionamento preciso anche in condizioni di rollio e beccheggio. La calotta è in policarbonato trasparente con trattamento anti raggi UV, mentre le parti esterne sono in ABS.

Non solo bussole…

Lo stand di Riviera Genova al Mets 2024 con tutti i prodotti in esposizione
Lo stand di Riviera Genova al Mets 2024 con tutti i prodotti in esposizione

Storicamente nota per le sue bussole, Riviera Genova si distingue in realtà anche per la progettazione e realizzazione di accessori nautici diversi, in plastica di alta qualità, sfatando i pregiudizi su questo materiale. Fanno parte del catalogo dell’azienda i volanti ergonomici, caratterizzati da un materiale soft-touch e razze in acciaio inox o polipropilene, oltre a timonerie meccaniche e idrauliche progettate per una resistenza eccezionale. Gli altoparlanti marini waterproof, interamente prodotti in Italia, completano la gamma con un suono di alta qualità e diverse varianti per ogni esigenza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Console Zar Mini

Queste sono le nuove console per i gommoni Zar Mini

I piccoli di Zar, gli Zar Mini, si rifanno il look con le nuove console in vetroresina che verranno presentate al primo salone nautico del nuovo anno. Parliamo del consueto appuntamento tedesco del Boot Düsseldorf dove questi nuovi battelli verranno