Il catamarano da pesca di 12 metri (fino a 4 cabine) è italiano: C Cat 40 Power Fish

Bluegame BGX60
Questo yacht di 19 metri fuori dagli schemi fa tendenza: Bluegame BGX 60
13 Agosto 2021
Predator 50, la barca open che accontenta tutti
14 Agosto 2021
C Cat 40 Power Fish

C Cat 40 Power Fish

C Cat 40 Power Fish

C Cat 40 Power Fish

Il boom dei catamarani a motore è un fenomeno che negli ultimi anni ha preso sempre più piede. Con il C Cat 40 Power Fish, C- Catamarans debutta nel mondo dei catamarani a motore, con un modello dedicato ai pescatori sportivi. Nella linea della vela sono nati progetti da 37 a oltre 60 piedi. Ora il Cantiere di Roma, punta sul motore con i C 40 Power e il C 40 Power Fish. Questo nuovo catamarano farà il suo debutto al Cannes Yachting Festival 2021. 

C Cat 40 Power Fish

Questo modello, d’impronta marcatamente sportiva, coniuga a bordo un’anima fishing con la qualità da cruiser che i catamarani hanno. Il C-Cat 40 Power Fish è un multiscafo costruito da C-Catamarans, brand nato nel 2015, ma con origini importanti in Comar Yachts, cantiere noto nel mondo della vela con i celebri Comet.

Il progetto di questo catamarano sportivo è sviluppato da Marc Lombard, esperto di catamarani veloci. La navigazione e le prestazioni, appunto, sono tra i principali punti di forza. La carena è nata uno studio dedicato e nelle prime uscite ha raggiunto i 18 nodi di velocità, consumando un litro per miglio alla velocità di crociera 13/14 nodi. La grande stabilità di forma del catamarano unita alla forma degli scafi consente a quest’unità di navigare anche con mare formato fendendo le onde e dimostrando buone prestazioni in tutte le andature.


C Cat 40 Power Fish – Per la pesca

A bordo sono presenti due grandi vasche del pescato con scarico diretto a mare per il ghiaccio. Per la crociera questi spazi sono invece utilizzati per stivare water toys, ecc. A bordo sono poi presenti tre divergenti, portacanne e altre attrezzature per la pesca.

C Cat 40 Power Fish

C Cat 40 Power Fish

La plancetta, oltre ad essere uno spazio ideale per fare il bagno, può essere chiusa sullo specchio di poppa, per rendere ancora più sicura la navigazione con mare formato.


C Cat 40 Power Fish – Interni

Gli interni sono disponibili nelle versioni da 2 a 4 cabine con 2 bagni. Il pozzetto e la dinette sono divisi solo da una porta scorrevole e interamente apribile. Il pozzetto è coperto da un hard top rigido progettato per essere completamente chiuso attraverso pannelli di tessuto o in composito poi rimovibili. Questa soluzione consente di estendere la dinette garantendo un sufficiente spazio esterno per le manovre.

C-Catamarans su C Cat 40 Powerfish ha lavorato anche per riuscire ad armonizzare le forme esterne. Il flybridge è raggiungibile da due scale laterali per non incidere sugli spazi interni.

Per avere più informazioni o chiedere un preventivo,clicca qui

Per mandare una mail, clicca qui


C Cat 40 Power Fish – Scheda tecnica

Scheda tecnica: CC 40 Powerfish
Dimensioni / Dimensions
Lunghezza scafo/ Lenght hull 11,82 m
Lungh. al galleggiamento / Lenght waterline 11.82 m
Baglio max / Beam max 5,84 m
Dislocamento a pieno carico / Full load displacement 9,30 t
Pescaggio std/ Std draft 0,60 m
Altezza totale /Total height 5.05 m
Plancetta / Fishing platform 0,6 m
Motori /Engines  2x 110 Hp
Serbatoi acqua /Water tanks 300 L
Serbatoi carburante / Diesel tanks  2x 200 L
Interni | Interiors
Cabine / Cabins 2-4
Bagni / Toilets 2
Fishing equipment
Vasche per vivo /Livewell 2
Divergenti 3
Platform up/down
Portacanne / Rod Holders
HT calpestabile /Walkable Hard Top
Progetto | Project Marc Lombard Marco Amadio
Cantiere | Shipyard C-Catamarans
Category CE A
Persons 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *